Vai al contenuto

Opener alla "Hitch"?


AlexStar

Messaggi raccomandati

AlexStar

Salve a tutti, oggi scrivo per chiedere una vostra impressione riguarda una delle aperture usate da Will Smith in Hitch, la migliore a mio avviso perché utilizzabile in qualsiasi momento o posto.

L'apertura consiste semplicemente nell'andare dall'HB e dire qualcosa del genere: "ehi scusa, ti rubo 1 minuto...semplicemente ti ho notato e volevo conoscerti... da un certo punto di vista è molto difficile solo pensare di avvicinare una come te, ma in realtà perché questo dovrebbe essere un problema ?

Cioè tu invi tutti i segnali giusti (elencare due tre qualità nel vestiario o nel comportamento), (in base alla HB si può anche dire "e se non fosse ancora chiaro è sufficiente il vaffanculo che hai scritto in fronte"), ma chi crederebbe a un ragazzo che va da una ragazza che non conosce e seriamente interessarsi a chi è cosa fa senza alcun secondo fine, quando sai benissimo che essere galante e scherzoso non basterebbe?"

Direi che sarei spinto a testate qualcosa di simile...sicuramente mystery non approverebbe, (tanto io sono piu ammiratore di gambler :) ) a voi che ve ne pare? Qualcuno ha mai field-testati qualcosa di questo tipo?

Ciao!!

Modificato da AlexStar
Link al commento
Condividi su altri siti

GodIsGone

Secondo me, qualcuna che ha visto il film la trovi.. e ti trova ridicolo se le dici lettera per lettera le cose del film.. o magari apprezza il tuo coraggio (?)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

..e tu ti immagini che una ragazza media risponderebbe come eva mendes, e poi avere una discussione intelligente come quella del film?

80 per cento delle tipe ti risponderà: "eh?"

:D

Pessimismo a parte.. Puo riuscire, will smith è un grande, con il suo giusto body language puoi avere piu chance. Ma forse meglio che la routine la fai tua, nel senso non ripetere a pappagallo quello che will dice in quella scena (se ti capita la fanciulla che ha gia visto il film faresti una figura di cacca) ma prendere spunto e raccontare la routine con il tuo stile e con parola piu tue, cioè prendere l'essenziale della discussione, e plasmarla sulla propria personalità.

Detto ciò. Hitch è il miglior film di seduzione.

Vedrò di field-testarla

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexStar

Ma infatti io ho riassunto quello che dice Will Smith, ma poi lo si propone come si vuole, ma l'idea è quella....e ovviamente non troverò mai chi mi risponderà come eva mendes e proprio sulla risposta della HB si dovrà condurre la discussione in maniera diversa dal film perché il forte del film è che l'attore se ne va in un momento in cui qualsiasi altro sarebbe rimasto e poi ricontatta il giorno dopo, cosa che la gente normale non può fate perché non potrà più rintracciarla

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che può funzionare solo con un copione da film.. figurati se una ti regge una conversazione del genere.

Senza contare che la frase fatta non funziona. Bisogna essere empatici e capire come attrarre quella data persona. Non puoi girare con il registratore acceso e ripetere sempre la stessa frase.. ed in ogni caso è un film talmente famoso che prima o poi qualcuna/qualcuno ti sputtana

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Sarà che ho problemi di memoria, ma io quel film l'ho visto 2 volte. Mi è piaciuto davvero tanto. Ma è di 10 anni fa, se non ricordo male. Chi si ricorda le parole e quella scena precisa?! Io sinceramente no. Avendolo pure visto 2 volte.

In ogni caso, non bisogna certo aspettarsi le stesse risposte e la stessa scenetta. Poi ce la si gioca. E come ha detto l'autore della discussione, mica la ripeti da pappagallo. Quella è un linea guida. E a me sembra un diretto, semplicissimo. Un po' più decorato, un po' più da figo. Ma sempre un semplice diretto rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

"Ehi scusa..." -------> ti stai scusando, stai chiedendo permesso per parlarci.. E questo è da beta

"...ti ho notata e volevo conoscerti.." ----> le stai mostrando troppo interesse, le hai mandato ioi senza che prima se lo sia meritata...

Nom credo che willy abbia pronunciato queste parole.

Lo so, hai riformulato il dialogo, ma ci sono dei piccoli errori.

Hai dimenticato la parte piu importante, cioè creare la situazione per spingerla ad investire, ossia (come nel film) a dirti il suo nome.

Nom ricordo bene le parole che usa, rivedi il video della scena e aggiungi questa parte mancante

Link al commento
Condividi su altri siti

franbologna

un altro opener tratto dal film secondo me molto bello è quello della "hb cameriera" ma credo che non sia adatto per noi AFC, vi rimando al video https://www.youtube.com/watch?v=F-DthEVa-oM, però tornando al discorso di prima, io conosco veramente pochissime ragazze che non abbiano già visto questo film e usare uno degli opener del film sia decisamente un azzardo, e soprattutto bisogna anche saper gestire la conversazione, voi che dite?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexStar

Per quello ci vuole una gran faccia tosta, oltre che non può essere applicato in qualsiasi occasione...per quanto riguarda il discorso di essere scoperti io penso che non è una cosa molto comune ricorsarsi unA scena di un film e addirittura ricordandosene le parole...poi mica si esce e si apre solo con questa...va comunque usata con una HB com cui crediamo potrebbe andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...