Vai al contenuto

Sono un narcisista,e non mi piace ?

Messaggi raccomandati

Bacardi
Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi.

Vi scrivo perchè di recente mentre bazzicavo dei blog di psicologici ho scoperto la patologia del narcisismo.
E ho scoperto che mi rappresenta.

Da sempre mi sono sentito un vuoto dentro,tutte le mie relazioni avevano qualcosa di sbagliato,sapevo di comportarmi in modo errato con le donne,ma non capivo cosa succedeva.

Mi piaceva amare,ma non riuscivo a tenere una relazione per più di un paio di settimane.

Come se perdessi interesse senza motivo all'improvviso.E non capivo perchè succede questo,per poi vedere l'interesse verso una donna gia avuto riaccendersi all'improvviso,ma poi rispegnersi e questo ciclo ricominciare sempre. nello stesso modo.

Leggendo di questa patologia di narcisismo mi ci sono rispecchiato perfettamente.

Il narcisista ha paura ad amare,pensa di innamorarsi ma la cosa è solo fuggente,perde interesse dopo la conquista,riesce a tenere vivo l'interesse solo quando c'è qualcosa da conquistare,da cacciare.

E' un tipo misterioso e non spalanca mai la porta dei suoi sentimenti,resta sul vago e non si fa mai conoscere per quello che è.

Da un lato vorrebbe colmare quel suo vuoto e cerca una relazione,dall'altro perde interesse e scappa subito dopo.

Spesso il narcisista sente che qualcosa non va e vorrebbe cambiare,ma questo gli riesce impossibile per la sua natura.

La patologia narcisista ha fonti da traumi infantili sopratutto dai genitori.

Vi lascio una fonte dove viene spiegata la patologia del narcisismo:

http://www.psicologi-italia.it/psicologia/problemi-relazionali/1178/il-narcisista.html

Io non voglio essere così,non voglio nemmeno innamorarmi della prima e starci tutta la vita ( se no non fossi qui a migliorarmi ) ma non voglio sentire quel vuoto dentro,quella mancanza e quella continua voglia dentro di colmare un vuoto che in realta non dovrebbe esserci.Dentro me desidero una relazione duratura,ma ancor più dentro non la desidero.

Non capisco io me stesso,penso che mi capirete ancor meno voi.Intanto scrivo e mi sfogo..

Modificato da Bacardi
Bacardi
Inviato

Ciao gongolo,non credo sia il mio caso,io sono veramente cosi,prima di trovare questa patologia mi ero gia fatto un autoanalisi interna per capire che problemi ho..

Inviato

non credo sia il mio caso

già. non lo è mai.

mi ero gia fatto un autoanalisi interna

così è senz'altro più credibile.

io sono veramente cosi

cioè sei

un tipo misterioso e non spalanca mai la porta dei suoi sentimenti,resta sul vago e non si fa mai conoscere per quello che è.

è una descrizione che si adatta a milioni di variabili.

secondo un test, se fossi un poeta, sarei whitman.

e la mia vita amorosa quella di mr.&mrs. smith.

capisci dove voglio arrivare?

dove parli di te, mi sei sembrato un normale 20enne alle prese con le normali emozioni e contraddizioni di un 20enne.

ma so che "normale" ormai è peggio di un'offesa.

• Mi piace! 1
virgola
Inviato

Tutti noi abbiamo nevrosi.

Se eccedono diventano patologie.

Stai tranquillo e cerca di farti altre analisi sul perché vorresti avere questa patologia

• Mi piace! 1
Bacardi
Inviato

Dalle mie analisi interne esce quello che ho scritto,che vorrei una relazione ma appena ce l'ho mi "stufo" e nexto subito.

Salvo poi ritornare sui miei passi per sentire quel senso di conquista,mi piace sapere che le donne che ho avuto non mi abbandonano mai,che sono sempre li pronte per me.

Sono un maniaco del controllo forse?

virgola
Inviato

Sei un bambino :) non vuoi un rapporto paritario uomo- donna. Ma vuoi essere coccolato e essere riempito di attenzioni, infatti appena ti stufi cambi "gioco" .

Hai notato che i tuoi comportamenti sono infantili? Crescere é una questione difficile.

Il bambino vuole le coccole dei genitori. L'adulto invece si fa le coccole da solo.

Bacardi
Inviato

Forse è anche come dici tu..ma a me non piace questo mio comportamento,cosa dovrei fare?

virgola
Inviato

Su questo sito ci sta un bel libro. "Le vostre zone erronee" , l'hai letto?

Fallo.

Prendi le responsabilità dei tuoi pensieri e domandati: perché penso questo?

alphabeta
Inviato

bacardi esistono varie forme di narcisismo

se vuoi cambiare sei già ad un ottimo punto

ti consiglio questo libro , non ho mai letto l'argomento trattato così bene

ti spiegherà anche come cambiare

narcisismo-lowen.jpg