Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giacip
Inviato

Comincio a scrivere sperando che organizzare le idee possa risollevarmi il morale.

Sono passati 4 anni da quando l'ho cercata. Lei è una ragazza particolare, non bellissima, molto intelligente e determinata e all'epoca non aveva avuto ancora esperienze serie. Aveva 18 anni.

Il primo anno è stato probabilmente il più bello della vita di entrambi; ci intendevamo su tutto e passavamo tutto il nostro tempo libero insieme, lei ha perso la verginita con me...

Non avevamo vita sociale, se si usciva si usciva insieme, si mangiava insieme, si studiava insieme.

Alla fine di quell'anno sono cominciati i problemi, l'università si è fatta più pesante e avevo la necessità di dedicare più energie e tempo allo studio cominciando a trascurarla un po.

Lei era davvero innamoratissima e io sentivo per la prima (e finora unica volta) di voler stare bene con una ragazza.

Da questo punto in poi è stato un lento ma inesorabile degradarsi del rapporto! Lei che all'inizio era accuratissima nel prepararsi per uscire con me ha cominciato a trascurare questo aspetto. Era diventata più fredda nei miei confronti...

Tutto fino al giorno della mia laurea. Vedevo nei suoi occhi che la luce si era spenta, che non c'era più quel fantastico rapporto che si era venuto a creare.

Dopo due settimane approfitto della casa vuota e la invito per un film, lei mi lascia!

Entro in crisi...depresso e senza forze mi tuffo in una spirale autoditruttiva. Mi sbonzo tutte le sere, non mangio e perdo quasi 10 kg in due settimane, non ho la forza per studiare ne per fare attività fisica.

Lei in tutto questo va in vacanza con le amiche...decido di agire e le lascio una lettera dove vuoto il sacco e dove le chiedo di tornare con me...al ritorno dalle vacanze lei accetta di tornare con me!

La prima settimana sembrava di essere tornati nell'idillio fantastico degli inizi...poi di nuovo il nulla!

A dicembre la lascio, nel frattempo avevo intrapreso un percorso di automiglioramento fatto di palestra e studio! Mi rimetto in forma e alzo la media nettamente...

Passa il tempo e faccio nuove esperienze...ma penso sempre a lei! E' un chiodo fisso...un ossessione che non mi abbandona neanche un giorno!

A Giugno la chiamo e le chiedo di vederci...le dico che la penso e le chiedo di ricominciare, lei mi chiede del tempo per pensarci ma dopo qualche giorno accetta.

Ricominciamo a frequentarci ma lei non ne vuole sapere di fare sesso. O meglio è molto restia fino al punto di dire basta mentre siamo sotto le lenzuola. La mia reazione è immaginabile...

Arriviamo ad oggi che la storia è di nuovo finita...ma io continuo a provare un attrazione perversa per lei e mi chiedo cosa fare...

Cercarla di nuovo? Cosa fare per riprendersela?

Oppure troncare, restare buoni amici e guardare avanti?

Considerate che dopo 4 anni ormai ho perso ogni capacità con le ragazze...anche quando si fanno avanti loro mi blocco! Non riesco neanche a mantenere l'eye contact...sono distrutto!

alchimista
Inviato (modificato)

Rinascere.

Taglia i rapporti. Non si vive del passato. Non distruggere il bel ricordo che hai di lei, con nuove brutte esperienze che passerete insieme. Perchè non sarà più come prima. Tieniti i bei ricordi, e migliora te stesso. Fai più esperienze che puoi. Vivi la vita, con un sano entusiasmo.

Buon lavoro!

Modificato da alchimista
  • Mi piace! 1
Giacip
Inviato

A questo punto presa la decisione di chiudere definitivamente cosa mi consigli per ricominciare? Ho il morale sottoterra e non riesco neanche a dire a una ragazza che è carina...non ho neanche idea di come rompere il ghiaccio su facebook oppure nella vita reale! Le ragazze con cui ho avuto a che fare oltre lei (poche a dire la verità) si sono fatte avanti...

Grazie per i consigli!!

alchimista
Inviato

Le ragazze con cui ho avuto a che fare oltre lei (poche a dire la verità) si sono fatte avanti...

Forse sottovaluti questo aspetto.

Che io ricordi, nessuna ragazza si è mai fatta avanti con me.

Ciò vuol dire che non sei messo troppo male. Hai un buon punto di partenza! Una base su cui costruire.

Nella seduzione, non bisogna strafare. Non è necessario. E' più importante evitare di commettere i troppi errori che solitamente si fanno: Non idealizzare le donne. Non sbavare per loro. Non dipendere da loro.

Se non l'hai già, creati una tua vita, che ti dia soddisfazioni. Dal punto di vista di studio/lavoro, sotto l'aspetto sportivo e anche di amicizie. Divertiti. Pensa a come rendere migliori le tue giornate, anche senza donne. Questo è il primo passo. Una volta trovato l'equilibrio... Ci parli spontaneamente. Se hai paure, superale. Lavora sulla tua autostima.

Ma poi si apre un discorso troppo ampio. E dipende poi da quelle che saranno le tue carenze future. Adesso inizia a pensare a te stesso, a divertirti e a migliorarti! Poi col tempo imparerai il resto ;)

• Mi piace! 1
Giacip
Inviato

Grazie per l'iniezione di autostima!!

In questo momento penso che anche se una ragazza mostrasse interesse io sarei incapace di agire, paralizzato dai pensieri...bisogna lavorarci un po su questo prolema...