Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mehring
Inviato

Diciamo che non avrei voluto annoiare nessuno con l'ennesimo post dove si esprimono le proprie opinioni sul rapporto uomo/donna, visto che c'è ne sono tanti e sicuramente migliori delle mie. Io comunque, nonostante la mia poca esperienza, ma dopo tante legnate prese, alla fine mi sono convinto di questo. Credo, sostanzialmente, che tutto si decida da subito, al primo sguardo con qualsiasi essere umano dell'altro sesso. Il nostro cervello e' velocissimo nei suoi giudizi e noi capiamo se una persona risulta interessante o da buttare già nei primi secondi in cui l'abbiamo vista e ci abbiamo parlato. Siamo giudicati sempre e comunque e tendiamo anche noi a dare voti più o meno approssimativi e collocare la persona con cui stiamo parlando nella nostra "scala" dei voti.

Penso che questi voti decidano molto nell'interazione uomo/donna. Penso che se non si riesca a capire il proprio voto sia probabile ricevere molti no. La verità e' che spesso non vogliamo accettare il nostro voto e non possiamo accettare che alcune HB ci siano semplicemente precluse in partenza. Un 6 non potrà mai ottenere un 8, a parer mio e ho notato che in genere funziona così, alla fine tutto si equilibra.

Non credo che cose come l'intelligenza, la sagacità o l'essere particolarmente solare possano cambiare lo stato di cose in cui siamo, al massimo può farci accettare meglio la nostra condizione, ma sostanzialmente non la cambia. Io, ad esempio, ero un ragazzino grassottello ed essendo spesso stato schivato dagli altri compagnetti ho curato molto la mia cultura. Il che mi rende soddisfatto, dato che so mettere in fila un ragionamento, qualche volta, ma comprendo che non è assolutamente discriminante riguardo le HB. Forse facebook potrà venirmi in aiuto per esporre il concetto. Ci sono ragazzi che ottengono botte di mi piace pubblicando perfette stronzate, del tipo "ho mangiato come un disperato e ora scoppio, 100 mi piace da tutte le HB interessate. Io, dal canto mio, mi permetto di criticare la nuova moda delle secchiate d'acqua per raccogliere fondi contro la SLA o i massacri dei bambini in diverse parti del mondo e nessuno mi si fila. E' ovvio che, alla fine, quel che io esprimo potrà essere condivisibile rispetto al commento del mio amico collocato più in alto nella scala che ogni essere umano fa dell'altro, ma nonostante questo io rimango col mio voto e non ci si può permettere di considerarmi diversamente, nonostante l'altro sia un perfetto idiota.

Neanche il fisico conta gran che. Molti ragazzi in forma vengono scartati a priori, rispetto ad altri che forma non ne hanno e sono solo magri. Anche questo e' il mio caso, visto che facevo dell'essere grasso il mio gap e il mio solo problema. Eppure così non era.

Sono sostanzialmente scontento di questa mia visione delle cose che in fondo e' basata sulla superficialità, ma in generale tutti noi giudichiamo in base all'apparenza e quindi dobbiamo essere pronti a subire un giudizio. Credo che la mentalità della donna non sia poi così diversa dalla nostra. Se piacciamo lo fanno capire spudoratamente, punto. Non esiste sega mentale, non esiste nulla di complicato, non è neanche vero che non gli piaci abbastanza, semplicemente non sei abbastanza e non vieni considerato. Le donne sono attratte dagli uomini attraenti, molto semplice e si regolano in base alla loro scala e conoscendo anche il loro numero (una HB8 saprà a cosa può o non può ambire, cosa difficile per un uomo che non accetterà mai questa cosa)

Diciamo che questa è l'idea che mi sono fatto. Io sono 7,5 nella scala generale. Penso che quel ,5 possa anche non esserci. Un numero insulso, visto che sono a metà e quindi nel limbo.

Se avete altre visioni, in base ad altre esperienz, sono pronto a conoscerle.

In fine ecco il mio atteggiamento di fronte a questa cosa. Ovviamente non ho mai accettato un mondo che si basa sull'apparenza, non ho mai accettato l'illusione della falsa amicizia tra uomo e donna, che a parer mio e' una posizione vincente per la donna che dispone così dell'uomo fantoccio, con cui può parlare di quel che vuole mentre flirta con l'idiota che sulla scala ha un bel 10, ma anche un Q.i pari a 10 e sulla bilancia pesa a stento 60kg di pancetta da birra. Sostanzialmente ho allontanato tutte le amiche, perché ritenute inutili sotto ogni punto di vista, danno consigli pessimi e non sono stimolanti neanche intellettualmente, insomma a me non servivano e non aveva senso circondarmene per fare un favore a loro. Non ho Mai accettato i rapporti aleatori, sapete di quelli stile una notte con una morta di pene per appagare i semplici istinti, perché sostanzialmente non mi darebbero ciò di cui ho bisogno.

Sono aperto al confronto, se avete voglia di dire la vostra.

uno_qualunque
Inviato

Cerco di dire la mia punto per punto:

• è così, le donne ci mettono pochi istanti a classificarci come potenziali partner o individui sessualmente innocui. Ribaltare questa percezione è estremamente difficile;
  • non mi piace esprimere voti, perché pur essendo vero che esistono bellezze (o bruttezze) oggettive, la percezione di un individuo resta comunque molto soggettiva. Tuttavia, io sono un sostenitore di ciò che io chiamo principio di commensurabilità, nel senso che credo ci si piaccia maggiormente quando si è mutuamente considerati della stessa "categoria" sociale;
  • non tanto l'intelligenza, che se sfruttata con astuzia, per comprendere le dinamiche sociali ad esempio, è devastante, quanto la profondità intellettuale, non paga nella seduzione. Il tuo non ricevere "mi piace" ad uno stato profondo su Facebook non è tanto dovuto al tuo essere percepito come "meno figo", quanto piuttosto al contenuto stesso del messaggio che vuoi tasmettere, secondo me. Dei problemi del mondo non gliene frega niente a nessuno;
  • personalmente non credo nell'amicizia uomo-donna, perché un minimo di tensione fra i due corpi esiste sempre. Noi siamo biologicamente programmati per riprodurci, e il nostro corpo risponde istintivamente alla presenza del corpo di un esemplare dell'altro sesso (ammesso che si sia etero, altrimenti vale il contrario).

P.S. Se attribuisci a te stesso un 7,5 come fai poi a dire di essere "a metà della scala"? Tra l'altro quel 7,5 te lo attribuisci tu o gli altri? Perché le cose potrebbero essere molto diverse (e variabili a seconda dei punti di vista).

zerozero
Inviato

Totalmente contrario a questa visione delle cose. Una donna dentro la sua testa non ti classifica entro i primi istanti. Vuole sempre aspettare di vedere cosa combini, come te la giochi, quanto sei interessato a lei, e quanto hai le palle per andare fino in fondo.

Mi è capitato a volte di dire ad una ragazza: "Sai che piaci a X?" "Che cesso, non mi metterai mai con lui". Poi X ci prova bene, con convinzione, con la giusta persistenza e lei cede. Scena successa diverse volte, con donne diverse e X diversi.

Credo che i ragazzi più belli ci mettano solo meno tempo e abbiano più sicurezza in se stessi, quindi riescano ad essere più persistenti, ad ignorare i rifiuti e ottenere quello che vogliono. Ma non per la loro bellezza fisica, ma per il fatto che questa dà loro più sicurezza.

La profondità intellettuale centra poco o nulla, contano le palle, la voglia di rischiare, di mettersi in gioco, il sapere quello che si vuole e fare di tutto per ottenerlo.

Inviato

Noi ci mettiamo pochi secondi a classificarle in base all'estetica, loro ci mettono pochi secondi a classificarci in base al nostro modo di porci ed il nostro carattere (parte tutto dal se apri, come ti poni, poi shit test, non ne superi uno, sei fuori)

Il non lamentarsi ed essere proattivi nelle cose aiuta, qualsiasi altra cosa difficilmente.

L'estetica, l'intelligenza (o che tu consideri tale, o meglio che ti hanno insegnato a considerare tale), in campo seduttivo conta fino ad un certo punto. Non devi risolvere un problema di matematica.

Faresti sesso con una ragazza trasandata, "brutta\grassa" (che poi, soggettivo per me, ma per capirsi tramite stereotipi), ma "intelligente" \laureata in fisica ?

Stessa cosa loro, puoi essere il genio più grande di questa terra, se non ti sai porre, se non sei pulito, se non aggiungi valore alla loro realtà sociale o alla loro persona, non serve a nulla.

In campo seduttivo conta di più l'essere ok a livello di look (pulito), funny, creativi, sessuali e caratterialmente centrato dell'intelligenza o dell'estetica (almeno per le donne nei nostri confronti)

Il resto è per altri campi.

Non vai al mare col completo da snowboarding no ?

Sulla "superficialità"

Pubblicare link con bambini massacrati nel mondo ti rende una persona migliore ? Stai facendo qualcosa per questi bambini ? Ti becchi mille mi piace, hai aiutato questi bambini o li hai semplicemente usati per attirare l'attenzione ?

Io trovo molto più superficiale tu che pubblichi foto di bambini\guerre o altro senza fare nulla dalla sedia del tuo pc aspettandoti mille mi piace perché porti avanti ovvietà, piuttosto del tipo che scrive di essersi goduto del sushi (senza doppi sensi)

Fatti il fondoschiena, te ne frega davvero dei bambini massacrati ? Sei iscritto ad associazioni per aiutarli ? Parti come missionario ?

Anche lì come sul field devi essere congruente con quello che dici a livello di fatti, azioni.

Sono tutti bravi a lamentarsi per questo o per quello, ma mettersi in gioco davvero ?

Un amico era solito dire : "Anch'io credo di essere il re del mondo, ma che valore ha questa mia credenza se non l'ho conquistato ?" (Era un giro di battute sul divenire "Dominatori del mondo" XD)

Per dirti, la differenza tra te ed il tipo del sushi, è che lui è congruente con quello che è, idiota, perfetto, non fa finta di non esserlo... ma tu che dici che certe cose ti stanno tanto a cuore e poi non fai nulla ?

Aiuta a risolvere la situazione, parti come missionario, scatta foto, fai report, vedrai che i "mi piace" arriveranno anche a te,

Non che bastino i "mi piace" per scopare,

E non che sia necessario fare il missionario per scopare (e certe cose te le devi anche un po' sentire)

Ma è per farti un po' capire quello che ci sta dietro

P.s. : Ad una donna puoi piacere quanto ti pare, non ti aprirà, perché già aprendoti lei, puff, interesse andato (salvo non straveda davvero tanto per te\tuo stile\modo di fare\ubriaca da diventare sessualmente molesta\aggressiva verso di te... rarissimo, te lo fanno capire, difficilmente ti aprono, e comunque scordati o quasi cose tipo "Sei figo, scopiamo". NADA. Ci devi arrivare, te la devi guadagnare.

P.p.s. : "Ho allontanato tutte le amiche perché superficiali", complimenti stai per diventare gay ;D (niente di male eh)

P.p.p.s : "Non aveva senso circondarmene per fare un favore a loro", evidentemente ti lasciavi trattare in un certo modo, quindi sì, loro lo facevano, colpa tua, non loro che sono senza limiti se non glieli dai tu.

Mehring
Inviato

No, me l'hanno dato altri il voto, non avrebbe senso darselo da soli.

Riguardo il discorso "mi piace" non era tanto quello il punto, cioè ottenere tanti mi piace così scopo, piuttosto penso sia il contrario, cioè visto che desiderano quel tipo attirano l'attenzione indipendentemente da quel che pubblicherà. Se io mi mettessi a pubblicare foto di sushi penso non riceverei comunque apprezzamenti per il semplice fatto che non interessa l'argomento, ma la persona che l'ha pubblicato. Non sono un tipo che ama pubblicare foto di bambini massacrati, semplicemente mi interessa di attualità, non penso che sia il caso dire quel che faccio per essere coerente con quel che dico, più che altro perché effettivamente l'esempio spiaggia/swonboard mi ha convinto e perché quel che posso fare faccio.

Ad alcuni amici aprono le donne senza problemi. E al di là del semplice aprire, mentre alcuni lavorano per ottenere attenzioni, c'è chi le ottiene senza lavorarci su troppo, per il semplice fatto che sono ritenuti bei ragazzi e quindi ambiti. Si parla anche dell'atteggiamento nel complesso del rapporto, dove le donne si pongono senza problemi come "non dominanti" per il semplice fatto che il ragazzo piace e quindi fanno tutto quel che questo desidera. Niente Push and pull, semplice andar dietro.

Ritieni che avere amiche sia qualcosa di accettabile? Io in generale mi sentirei abbastanza offeso come uomo nel non essere considerato dal punto di vista sessuale, ma è possibile che sia un semplice problema mio, se mi dite le vostre esperienze con amiche o in generale come ritenete di dover affrontare un'amicizia uomo donna, potrei ricredermi. Faccio comunque notare che solitamente i gay sono circondati da amiche, gli uomini da donne che lo desiderano o che comunque qualche pensiero per il futuro se lo fanno.

Se a parer vostro i ragazzi più belli impiegano meno tempo, ritenete quindi che un ragazzo non bello possa riuscire con qualsiasi donna, ma con tempi molto lunghi? Mi sembra difficile, penso ci sia un limite tra la perseveranza e il capire che non ti considererà mai dal punto di vista sessuale

bugslife
Inviato

Io penso che le ragazze sono un universo infinito. Vedi ragazze stupende insieme a mezzi drogati che le trattano anche male...ma loro continuano a star li con loro, vedi coppie che li vedi insieme dai tempi della scuola, vedi chi salta da un ragazzo all'altro. Molti miei amici è capitato di essere respinti da una ragazza, ma hanno continuato a provarci e alla fine son riusciti con lo scopo che si erano prefissati. Mia cugina aveva uno che ci provava...mi diceva che non gli piaceva, che era troppo grande ecc ecc ecc....gli ha dato mezza possibilità per un caffè, si è innamorata pian piano e adesso sono insieme da 2-3 anni.

A me è capitato l'opposto, una ragazza era innamoratissima di me (una cosa assurda), dopo un mese che mi dice che è strafelice di uscire con me, di punto in bianco non mi vuole più....

Le ragazze son cosi...a volte rifiutano di proposito (ma nella loro testina vogliono che ci provi ancora), dicono di volere verde, pensano al rosso, ma dentro di loro vorrano il giallo...spesso non sanno neanche loro cosa vogliono, bisogna farglielo capire.

Sull'amicizia uomo/donna non la ritengo inutile, ho una mia amica che ci sentiamo spesso...sono praticamente il suo confidente, ma non è una friendzone...ogni tanto gli dico che gli darei una botta se torna single :p però comunque ognuno mantiene le distanze...nessuno tratta da zerbino nessuno

• Mi piace! 1
Inviato

No, me l'hanno dato altri il voto, non avrebbe senso darselo da soli.

Riguardo il discorso "mi piace" non era tanto quello il punto, cioè ottenere tanti mi piace così scopo, piuttosto penso sia il contrario, cioè visto che desiderano quel tipo attirano l'attenzione indipendentemente da quel che pubblicherà. Se io mi mettessi a pubblicare foto di sushi penso non riceverei comunque apprezzamenti per il semplice fatto che non interessa l'argomento, ma la persona che l'ha pubblicato. Non sono un tipo che ama pubblicare foto di bambini massacrati, semplicemente mi interessa di attualità, non penso che sia il caso dire quel che faccio per essere coerente con quel che dico, più che altro perché effettivamente l'esempio spiaggia/swonboard mi ha convinto e perché quel che posso fare faccio.

Ad alcuni amici aprono le donne senza problemi. E al di là del semplice aprire, mentre alcuni lavorano per ottenere attenzioni, c'è chi le ottiene senza lavorarci su troppo, per il semplice fatto che sono ritenuti bei ragazzi e quindi ambiti. Si parla anche dell'atteggiamento nel complesso del rapporto, dove le donne si pongono senza problemi come "non dominanti" per il semplice fatto che il ragazzo piace e quindi fanno tutto quel che questo desidera. Niente Push and pull, semplice andar dietro.

Ritieni che avere amiche sia qualcosa di accettabile? Io in generale mi sentirei abbastanza offeso come uomo nel non essere considerato dal punto di vista sessuale, ma è possibile che sia un semplice problema mio, se mi dite le vostre esperienze con amiche o in generale come ritenete di dover affrontare un'amicizia uomo donna, potrei ricredermi. Faccio comunque notare che solitamente i gay sono circondati da amiche, gli uomini da donne che lo desiderano o che comunque qualche pensiero per il futuro se lo fanno.

Se a parer vostro i ragazzi più belli impiegano meno tempo, ritenete quindi che un ragazzo non bello possa riuscire con qualsiasi donna, ma con tempi molto lunghi? Mi sembra difficile, penso ci sia un limite tra la perseveranza e il capire che non ti considererà mai dal punto di vista sessuale

Dude, dude... troppa masturbazione mentale

Il punto è : Perché sei alla ricerca di attenzione femminili ?

Devono metterti i "mi piace" (metafora per dire considerarti continuamente) o devi scopartele ?

Mi spiego meglio, perché hai bisogno che siano le donne a qualificarti ?

Finché rimarrai su questa mentalità, ovvero di necessità di conferme dall'esterno per sapere quanto vali, buona fortuna.

...

Non funziona così.

Tu devi sapere quanto vali a prescindere dall'esterno, e devi proiettare questo tuo valore nella realtà e nelle realtà con cui entri a contatto. Tutti qui.

Fregatene di cosa pensano gli altri o le altre di te, ti piace una, vai e apri... ti testa, superi la cosa, bene, non ce la fai ? Impari, cresci, e ci riprovi con la prossima.

Il processo di crescita nel campo del "pick up" è tra i più dinamici e mutevoli che esistono, è un continuo imparare sul campo dai continui feedback che qualificano il livello del tuo game al massimo, non il tipo di persona che sei. Esci dalla mentalità che siano le donne a decidere che tipo di persona sei (i "voti"). Che tipo di persona sei lo sai tu, non una diciannovenne che oltre ad un bel fisico ed un bel culo (difficilmente suoi meriti) non ha fatto granché nella vita.

Sui "ritardati" o "natural" or whatever... invece di "invidiarli" osservali e cerca di capire cosa hanno ( e fanno) che tu non fai... esci con loro se sono tue amicizie e cerca di capire che cos'é che fa scattare l'interesse verso di loro,

E NON DIRMI L'ESTETICA PERCHE' SONO MINCHIATE,

Io mi considero un bel ragazzo, se apro tipe sono sempre molto disponibili con me di solito, ma ero un bel ragazzo anche 1-2-3 anni fa, sempre circondato da gnocca, non me ne sono scopata una di queste qui che mi stavano sempre dietro (tipe che da altre città mi venivano a prendere a casa in un'altra città per poi andare in un'altra città ancora a festeggiare e riportarmi poi di nuovo a casa dopo il party e poi tornare a casa loro), ed anzi con quelle poche con cui poi ho provato a portare l'attrazione che c'era verso il sesso, BOOM, terra bruciata.

Me le sono bruciate praticamente tutte,

Perché ?

PERCHE' L'ESTETICA NON E' CONDIZIONE SUFFICIENTE A SCOPARE (per un uomo)

Al massimo il look può aiutare (il così detto "peacocking" che é diverso dall'essere gnocco)

Il resto è mascolinità e tutta la roba che ti ho elencato sopra nel post prima di questo, il resto è "altro"

...

Sulle "amiche"... a me sembra più il capriccio di un bambino : "non me la danno, allora addio"

E ti ripeto, non è colpa loro se tu non proietti sessualità,

Non è per critica, dude, io sono (stato) come te... non proiettavo sessualità, sai quante tipe che attraevo arrivavano ad un certo punto a chiedermi : "Ma sei gay?"

Con innocenza eh, non come offesa.

Perché ? Perché NON ERO SESSUALE (0 o quasi contatto fisico, 0 battute sessuali, atteggiamenti da "maschio" &tc), ero tutto o quasi rapport, piacevolissimo per carità, ma appunto, l'amico gay (anche per tipe che magari ci sarebbero state con me)

...

Infine, sul prendersi una tipa se carino o meno, non è questione di tempi, ti ripeto, è tutto legato all'atteggiamento... i tempi sono variabili, ma solitamente se non te la scopi entro e non oltre il day 3... difficilmente lo farai dopo (e vale PER TUTTI a prescindere da quanto siano [o siano considerati] "gnocchi").

Edawen
Inviato

Un 6 non potrà mai ottenere un 8, a parer mio e ho notato che in genere funziona così, alla fine tutto si equilibra.

O_o ... Ma ... e la seduzione che esiste a fare secondo te? Veramente a leggere messaggi del genere mi casca tutto. Ti sei letto un po' dei report nel forum? Gente che è partita da 0 e ha ottenuto quello che voleva? No.

Io sono un 6 e sono stato per molti anni afc, eppure giro sempre con belle ragazze, mi sono chiuso e ho anche avuto LTR con ragazze da 8, grazie a cosa? Fisico? Cultura? No grazie alla seduzione!!!

Qui hai tutto il materiale per ribaltare la situazione, serve tanta pratica ma è spiegato per filo e per segno come "manipolare e rendere innocuo" il radar di un'hb.
Poi logico, se tu vedi una 6 o una 8 chi ti attira inizialmente di più? Ma sai quanti miei amici belli non concludono un cazzo perchè non sono in grado? Si nel momento un cui l'hb gliela sbatte in faccia allora forse c'è la fanno, ma poi? quanto durano? zerbini viventi!!! Tu hai tutto quello che ti serve per principalmente migliorare te stesso, attrarle, renderle curiose, rendere innocua la concorrenza.

Ma fin che avrai questa mentalità, non combinerai mai niente.

uno_qualunque
Inviato

Non sono affatto d'accordo sul non avere amicizie femminili (e intendo ragazze che ti vedano davvero solo come amico).

E' l'uso che fa l'organo. Se smetti di ascoltare, sarai meno capace di ascoltare; se smetti di muoverti, sarai meno capace di muoverti, se smetti di comunicare, in particolare con le ragazze, sarai meno capace di farlo. Non avere compagnia femminile comporta il disabituarsi all'avere a che fare con loro, e questo può avere esiti controproducenti nell'ambito seduttivo.

• Mi piace! 1