Andreas [Élite] 3591 Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 la "tecnica" migliore è condividere esperienze. passare bei momenti assieme, che possono esser dal caffé e due battute alla passaggiata in riva al mare al ballare tutta notte. pnl, linguaggio emotivo, storytelling............. lasuma sta.. troppo deboli.. Kagan ha reagito a questo 1
chiare_83 [Partecipante] 147 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 la "tecnica" migliore è condividere esperienze. passare bei momenti assieme, che possono esser dal caffé e due battute alla passaggiata in riva al mare al ballare tutta notte. pnl, linguaggio emotivo, storytelling............. lasuma sta.. troppo deboli.. infatti, ma io ho aperto questo thread apposta per capire un po' quali possono essere le tecniche utili a provocare nell'altro delle emozioni, come si usa il linguaggio emotivo ecc... andiamo un po' più sul pratico magari
Droogo [Partecipante] 52 Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 Premetto che non mi ritengo assolutamente un'esperto a riguardo, ma è una cosa che sto scoprendo e sperimentando. Sostanzialmente io descrivo le emozioni che voglio trasmettere andando nel dettaglio delle sensazioni che provocano a livello fisico. Ovviamente cerco di richiamarle nel frattempo così da viverle anche io e trasmetterle meglio. Ti faccio un'esempio, le emozioni che provi quando ti viene servito un piatto di spaghetti al pomodoro. Hai presente quando al ristorante ordini un piatto di spaghetti al pomodoro? Che quando arriva la prima cosa che senti è una vampata di calore che ti investe e ti destabilizza un po', Poi andata via sta sensazione cominci prima a sentire il profumo del basilico fresco che ti ubriaca quasi e poi piano piano si fa strada quel profumo a tratti dolce, a tratti più acidulo del pomodoro fresco. In quel momento sai già quale sarà il sapore del piatto. Anche prima di assaggiarlo puoi sentire il sapore del sughetto dolce e acidulo allo stesso tempo seguito dal sapore e dalla consistenza della pasta fatta in casa. mrc77 ha reagito a questo 1
Andreas [Élite] 3591 Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 infatti, ma io ho aperto questo thread apposta per capire un po' quali possono essere le tecniche utili a provocare nell'altro delle emozioni, come si usa il linguaggio emotivo ecc... andiamo un po' più sul pratico magari http://www.italianseduction.club/forum/t-17592-sullo-storytelling/
chiare_83 [Partecipante] 147 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 http://www.italianseduction.club/forum/t-17592-sullo-storytelling/ Molto utile, grazie Andreas
Mariougo [Partecipante] 186 Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 Droogo ha pienamente descritto ciò che viene detto nella fast seduction di bruno Meirana. Frasi come "hai presente quando" "hai mai provato..." "Ti sei mai sentita come..." Ovviamente allacciando le emozioni/immagini mentali che vuoi creare nell'interlocutore. La differenza è che usando queste frasi la persone "rivive" (come se fossero sue) le emozioni, e quindi ci sono meno "difese" da bypassare per generare tali informazioni. Da quel che mi ricordo è questo, anche se per ora ci ho dato solo una letto, devo ancora studiare lo per bene. chiare_83 ha reagito a questo 1
Droogo [Partecipante] 52 Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 Droogo ha pienamente descritto ciò che viene detto nella fast seduction di bruno Meirana. Veramente? Come si chiama il libro che a sto punto vorrei leggerlo?
Mariougo [Partecipante] 186 Inviato 29 Agosto 2014 Inviato 29 Agosto 2014 Fast seduction di bruno Meirana, l'ho scritto poco su.
Droogo [Partecipante] 52 Inviato 29 Agosto 2014 Inviato 29 Agosto 2014 Grazie mille, credevo che fast seduction fosse tipo il nome dello stile adottato e non il titolo XD
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 29 Agosto 2014 Inviato 29 Agosto 2014 Una grande emozione è la martellata sulle palle. (metaforica eh)
Messaggi raccomandati