Vai al contenuto

vacanze con amici/amiche: avvicinano o allontanano?


martina

Messaggi raccomandati

martina

Sono di ritorno da una vacanza con tre amiche con le quali era la prima volta che condividevo una vacanza.

Conscia che sarebbe stato un banco di prova e che sarebbero emersi i caratteri e le dinamiche di gruppo (chi il dominante, chi l accomodante ecc.), torno a casa che mi sono raffreddata: la vacanza non ha rinsaldato un rapporto come io credevo (perché in passato con altre amiche è stato sempre così).

Non abbiamo litigato o cose simili. Ci siamo più o meno adattate senza grosse tensioni. Però non si è creata complicità, anzi.

Mi domando... come sono andate le vostre vacanze passate o attuali in riferimento al titolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manny12

Quest'anno, ho fatto una vacanza con la compagnia con cui esco di solito (i miei migliori amici per intenderci). Passano i primi 3/4 giorni, poi iniziano ad esserci discordanze su cosa fare la sera, a che ora uscire, chi non si era portato abbastanza soldi eccetera. Quando siamo tornati, non ci siamo visti per una settimana perchè non ne potevamo più di stare insieme.

Tuttavia, sempre quest'estate, ho fatto una sorta di "viaggio" di 3 giorni (non si può chiamarla vacanza, perchè era una cosa completamente allo sbando) con gente che sì vedo ma non troppo spesso. Risultato: mi sono divertito molto di più rispetto a prima.

Secondo me, se si fa una vacanza con le persone con cui si esce praticamente ogni giorno si finisce per non poterne più l'uno dell'altro (a meno che ovviamente non si va con un comune, ad esempio provarci come se non ci fosse un domani, ma non era questo il caso). Con gente "nuova" invece penso sia più divertente.

Modificato da Manny12
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Secondo me si tratta di una questione di affinità con le persone: se vai in vacanza con uno che è abituato agli hotel di lusso e tu sei uno da campeggio è inevitabile che con quello ti accapigli standoci a contatto 24 ore su 24 per tanti giorni.

La possibilità di non venirsi a noia a vicenda è direttamente proporzionale alla durata della vacanza e alla capacità di adattamento.

Fai che man mano che si cresce la voglia di adeguarsi agli altri diminuisce e la conseguenza è quella che avete descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

supercar

Un pochino off topic: per la prima volta sono stato in ferie solo con le figlie di 11 e 9 anni. Sono stato molto bene anche se, dato che loro ancora ignorano che io e mia moglie stiamo divorziando, non ho potuto "buttarmi" in qualche potenziale avventura.

Sono, comunque, stato benissimo......

Modificato da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Sono di ritorno da una vacanza con tre amiche con le quali era la prima volta che condividevo una vacanza.

Conscia che sarebbe stato un banco di prova e che sarebbero emersi i caratteri e le dinamiche di gruppo (chi il dominante, chi l accomodante ecc.), torno a casa che mi sono raffreddata: la vacanza non ha rinsaldato un rapporto come io credevo (perché in passato con altre amiche è stato sempre così).

Non abbiamo litigato o cose simili. Ci siamo più o meno adattate senza grosse tensioni. Però non si è creata complicità, anzi.

Mi domando... come sono andate le vostre vacanze passate o attuali in riferimento al titolo?

Piacevole chiacchiericcio, ma che c'azzecca con un forum di seduzione?

Per questi argomenti ci sono cosmopolitan, alfemminile, e immagino tanti altri forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Piacevole chiacchiericcio, ma che c'azzecca con un forum di seduzione?

Per questi argomenti ci sono cosmopolitan, alfemminile, e immagino tanti altri forum...

Non sono x niente d'accordo. Ma sono opinioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Manny, mi consolo. Non sono l unica. Neppure io avevo/ho molta voglia di sentirle. Sono satura. Credo sia generale perché nessuna di noi si è fatta sentire. L argomento we è stato x il momento evitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manny12

Secondo me si tratta di una questione di affinità con le persone: se vai in vacanza con uno che è abituato agli hotel di lusso e tu sei uno da campeggio è inevitabile che con quello ti accapigli standoci a contatto 24 ore su 24 per tanti giorni.

La possibilità di non venirsi a noia a vicenda è direttamente proporzionale alla durata della vacanza e alla capacità di adattamento.

Fai che man mano che si cresce la voglia di adeguarsi agli altri diminuisce e la conseguenza è quella che avete descritto.

in realtà abbiamo 17 anni ahahah, il problema è che praticamente ognuno era lì con intenzioni diverse dagli altri

Manny, mi consolo. Non sono l unica. Neppure io avevo/ho molta voglia di sentirle. Sono satura. Credo sia generale perché nessuna di noi si è fatta sentire. L argomento we è stato x il momento evitato.

la cosa migliore dopo una convivenza "forzata" secondo me è prendersi un periodo di stacco

Modificato da Manny12
Link al commento
Condividi su altri siti

bugslife

Molto dipende dalla compagnia che si ha (esperienze passate sopratutto). Io quest'anno sono andato in vacanza con i miei soliti amici(siamo molto attaccati come amici, due di loro per me sono come dei fratelli), prima di partire pensavo che ci fossero stati 1000 problemi (c'è chi odia le discoteche, chi beve fino a morire, chi è delicato sul cibo, chi vuole stare tranquillo, chi vuole fare solo festa),alla fine ci siamo divertiti tutti senza nessun problema. Probabilmente è stata la settimana più bella della mia vita...veramente.

Ci si aiutava a vicenda senza che nessuno dicesse qualcosa verso qualcun'altro. L'importante era divertirsi...questo era lo spirito comune.

Può darsi che le amiche con le quali sei andata in vacanza non siano per te cosi speciali.

P.S. tornati dalla vacanza il sabato mattina (dopo 3 ore di viaggio), alla sera siamo usciti ugualmente quasi tutta la compagnia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Era la prima volta che andavo in vacanza con queste tre amiche. Tutto sommato è stata una buona vacanza, senza particolari problemi.

Ma solitamente quando in passato sono andata in vacanza con amiche (in due, mai di più) si creava una complicità che avvicinava.

Sarà che ormai son 'grande', o sarà che ho aspettative verso le persone troppo alte rispetto a ciò che possono/vogliono dare... fatto sta che in particolare quella con cui mi sentivo spessissimo prima della vacanza, dal nostro ritorno non ci siamo più cercate vicendevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...