Vai al contenuto

Quando anche un palo ti da la carica


TADsince1995

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Ciao a tutti,

come sapete sto faticosamente riaccendendo i motori dopo il disastro post-LTR. Siccome sono fermo da mesi e la settimana prossima voglio tornare in palestra, qualche giorno fa sono andato a vederne una di cui avevo trovato un volantino. Appena arrivo alla reception c'è una HB8 da rimanerci storditi e pietrificati. Il frame era alto e mantengo la calma, comincio a parlarci tranquillamente, sorrisi, eye contact e tutte ste belle cose, noto anche qualche piccolo segnale dal suo BL. Ero forte, sicuro di me, tranquillo, nessuna aspettativa.

Ovviamente devo lasciarle in numero così lei mi richiama per sapere cosa ho deciso di fare. Sono uscito da lì felice per come avevo gestito la situazione e completamente disinteressato al suo esito. L'indomani squilla il telefono ma io ero in bici e non l'ho sentito. Avevo capito che era lei, ma decido di non richiamare.

L'indomani ancora squilla, stavolta lo sento e rispondo. Due chiacchiere, come stai, come non stai, faccio giusto per sport un po' di DHV dicendo che non ero venuto per via dei miei tanti impegni e le dico che ero indeciso perché avevo tante alternative (in realtà la palestra fa abbastanza cagare, quello dove andavo prima è più costosa ma 1000 volte meglio). Giunge il momento di fare qualcosa, per un attimo sento salire l'adrenalina, ma il TAD del 2004-2007 comincia finalmente a riemergere dalle sue ceneri!!!

TAD: "Senti, ma se invece di richiamarmi non ne parliamo di persona? Magari davanti a un aperitivo o a una birra?", tutto detto sorridendo, parlando mentre si sorride si produce una voce molto diversa e molto più C&F.

Scoppia in una risata divertita alla quale seguono 3 secondi di totale silenzio che mi hanno lasciato un po' interdetto, forse si è allontanata dalla reception per non farsi sentire, non lo so.

Dopo di che mi risponde, a denti stretti: "Non posso..."

E' chiaro che è già impegnata, io non sono il tipo da intromettermi in un rapporto, è più forte di me, e anche quando non ne ho voglia. Mi fermo lì, rispondendole sempre simpaticamente.

Le seghe mentali non fanno più parte della mia persona, ma il fatto che non ha tirato fuori risposte-muro (tipo "No, grazie" o "Non è il caso") ma ha subcomunicato il fatto che l'unico elemento ostativo era il fatto che è già impegnata mi è piaciuto molto e, paradossalmente, è un altra goccia che ha riempito la piscina vuota della mia autostima in questo periodo della mia vita.

Un AFC avrebbe chiuso il telefono con l'orgoglio ferito. Io l'ho chiuso soddisfatto sia dal palo diciamo "piacevole", sia dal fatto che ho agito senza indugio, ed è questo l'importante. C'è un tizio su youtube che si chiama Johnny Berba che durante il sarge ripete una frase chiave: "Focus on the process".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Bello.

Questo è lo spirito. E direi che dalla risposta fai bene a vedere una piccola vittoria.

"Non posso" trapela tante cose.

E sarebbe stato facilissimo dire "no grazie"... "non mi sembra il caso" ecc...

Credo che molto dello spirito del gioco sia anche questo. Se fosso stata una negazione forte non uscire sconfitti ma farci una risata perché si ha costruito una bella interazione, e ... fatti suoi se non ha colto.

Ma in questo caso anche io ne sarei uscito felice con il sorrisetto sulle labbra.

Bello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Inviato (modificato)

"Vorrei" ma non posso...

Vedo che non sono l'unico ad averla interpretata così. :)

Peccato però... :azz:

P.S: tra l'altro è esattamente quello che dissi alla mia ex-LTR la prima volta che ci provò con me, ma io ero già in LTR con un'altra. E il messaggio che volevo comunicarle era proprio quello. La legge del contrappasso...

Modificato da TADsince1995
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Gigaset

Potrebbe anche essere che non può per un paio di motivi molto semplici:

1 . Difesa "antizoccola" ... se ti dice di "si" lei pensa di rischiare di essere catalogata come una che "la da facile". Cosa pensavi? Pensavi che ti dicesse di si dopo mezza volta che l'hai vista? Mi sembra un po' poco per una "HB8 da rimanerci storditi e pietrificati"

2 . Se veramente è una "HB8 da rimanerci storditi e pietrificati" avrà tanti di quei tipi che la invitano per l'aperitivo che se rispondesse di si a tutti quelli che la incuriosiscono non avrebbe più tempo nemmeno per andare al bagno. Quindi risponde "Non posso" in automatico. Magari tu eri il decimo che la invitava quel giorno.

Secondo me sei stato un grande perché hai avuto la sicurezza di chiederle di vedersi ma forse sei stato troppo frettoloso nel farlo e lei ha dovuto alzare lo scudo. Magari vuole vedere se ci tieni veramente o se butti lì la cosa tanto per farlo come tutti gli altri o se hai le palle per insistere un pochettino. Purtroppo di occasioni per farlo non ne avevi tante soprattutto se non avevi intenzione di andare in quella palestra. Forse passare di lì per parlarne meglio a voce su quello che voleva sapere al telefono sarebbe stato meglio e ti avrebbe dato l'opportunità di giocartela dal vivo mentre al telefono non puoi utilizzare tutte le armi a tua disposizione (eye contact, sorrisi, kino, etc). Magari più che un invito potevi strappare un numero di telefono.

Se non sai con precisione che è impegnata non ti dare quella scusa per "rinunciare con onore".

Comunque sei un grande perché ti dai da fare ed hai voglia di riuscire. Hai entusiasmo ... è solo questione di tempo e di pratica ma tra un po' riconquisterai quella sicurezza e disinvoltura che ti daranno grandi soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Concordo con gigaset.....

in questo caso il ''non posso'' è equivalente a molte alte frasi del tipo ''domani sono impegnata'' ''non è il caso'' etc etc, è solo la prima frase che le è balenata in testa. Non puoi dire che è fidanzata da una risposta del genere e cmq anche se fosse fidanzata tu te ne devi fregare :D

Con questa qui hai avuto un interazione troppo breve per poterci uscire ma vabbè la cosa importante eri tu, HAI ROTTO IL GHIACCIO CON TE STESSO...... in bocca al lupo con il tuo percorso di miglioramento personale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

È esattamente quello che volevo comunicare. Ero consapevole che l'interazione era troppo breve, ma non si può mai sapere e quindi mi sono lanciato. Il mio mindset è semplice: il mio obiettivo è il processo, il risultato se arriva è solo conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

EricStratton

Io modestamente credo che quei "tre secondi di totale silenzio" abbiamo un grande significato.

Perché più' il silenzio è lungo più la tipa ci ha pensato. Non avesse avuto alcuna tentazione, il silenzio sarebbe durato mezzo secondo.

IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Stilelibero

A me é successa la stessa cosa con un'impiegata della scuola guida dove sono andato a fare il rinnovo della patente, al mio invito di andare a fare un aperitivo insieme ha risposto: "ehm... grazie ma non posso", il tutto sorridendomi, a questo punto sono propenso a insistere ma la patente ormai l'ho ritirata e sto pensando a quale scusa credibile trovare x entrare e parlarle ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...