Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marissa
Inviato

Ciao a tutti, qualcuno si ricorderà di me, faccio un breve riepilogo: 15 anni assieme, un giorno si sveglia farfuglia due parole e mi lascia dicendo che non sa piu cosa vuole.. 3 settimane di silenzio con una scusa ci rivediamo e da li iniziamo a vederci e sentirci, prima saltuariamente e perchè forzo un po io la mano poi piu spesso(quando ho smesso di chiederglielo io). Col passare dei mesi siamo passati dal suo "in questo momento nn voglio tornare" al suo "ho intenzione di tornare con te,ma dammi ancora tempo". Nel frattempo arriva l' estate e si insinua un gruppetto di amici/che "di tutto rispetto".. Inizia a fare una vita smisurata che paradossalmente piu noi ci avviciniamo e piu si incrementa. Le sue motivazioni di questo "prender tempo" passano dal "nell' ultimo periodo in cui stavamo assieme mi sn sentito troppo pressato e ho paura che mi ritorni questa sensazione e che quindi sarei portato a lasciarti di nuovo nonostante ti amo ancora cm prima" al "io ti amo ma ho paura che ci chiudiamo nuovamente una volta tornati una coppia effettiva" al "io ti amo, voglio tornare con te ma facciamo le cose x gradi ti sto riscoprendo piano piano". Due finesettimana assieme, il giorno dp dell' ultimo io mi rendo conto di non farcela piu gli mando un mess in cui gli dico che cosi non ce la faccio ad andare avanti di tornare da me una volta presa una decisione definitiva e lui SPARISCE. Fa un finesett con gli amici suoi, qualche giorno dopo lo incontro ad una serata e SBAGLIANDO,LO SO, gli chiedo spiegazioni lui mi risponde che ha rispettato la mia richiesta e che AL MOMENTO non ha nulla da dirmi. Giorni dopo i nostri migliori amici ci incastrano x un' uscita assieme, da li si riprende ad uscire tutti assieme, si mostra geloso, mi ribadisce che i sentimenti sn intatti, MA venerdi scorso lo metto alle strette e se ne esce con "sono confuso, non so se ti voglio un bene smisurato o ti amo ancora, perchè quando stiamo assieme sto bene mi manca il contatto vorrei tornar con te, ma quando sto solo non mi manchi a sufficienza da prendere la decisione di farlo" allora io gli dico che considerato cio non ha piu senso sentirsi o vedersi, lui nn si mostra d' accordo, io ribadisco il concetto e c salutiamo. Martedi mi contatta con un "ciao" a cui io nn rispondo in nottata mi manda un altro mess in cui mi scrive "ok.. Hai deciso di non risp" e mi spiega d avermi contattato xk voleva ultimare un lavoro x mia madre. Io non rispondo. Il giorno dp mi scrive che attende mia risposta io dopo ore rispondo che nn è necessario che lo ultimi lui mi risponde dicendomi "che cazzo dici" io zero, poi mi manda un "allora facciamo domattina?" Io zero, in serata mi manda un altro messaggio in cui mi scrive "sciopero da whatsapp??" (Nn mi collegavo da quando gli avevo risp) io zero, il giorno dopo mi manda altri due mess dicendo che attendeva risposta, allora gli dico che puo venirsi a prendere la cosa da ultimare, ma nn mi faccio trovare a casa, la sera mi manda un altro mess dicendomi che l' indomani mattina mi avrebbe riconsegnato quella cosa, io zero, la mattina seguente mi manda un mess chiedendomi come dovevamo fare x la riconsegna (poteva pure venire riconsegnare e stop) io gli dico che quando vuole puo venire avrebbe trovato mia madre a casa. Mi manda un mess quando la sta riportando e poi da ieri pome di nuovo SILENZIO. In tutto cio sn passati 7 mesi ed abbiamo 31 anni a testa.

Attendo consigli e pareri.

gosurfing
Inviato

Non è che si capisca molto dal racconto, si legge a fatica.

alphabeta
Inviato

Marissa che dire

15 anni sono parecchi - tu ci tieni davvero a continuare , la vedi una fase di pausa o pensi che non vada ?

pensi che potreste tornare davvero insieme , tu lo perdoneresti ?

pensavi al matrimonio , ci pensi ancora ?

sono cose che solo tu puoi sapere

i nostri consigli possono essere quelli di vestirti come si deve e andare in giro a cuccare , dalla tua hai che per una ragazza è molto più semplice

altrimenti prova a recuperare in qualche modo se davvero ci tieni

in gamba

Marissa
Inviato

Marissa che dire

15 anni sono parecchi - tu ci tieni davvero a continuare , la vedi una fase di pausa o pensi che non vada ?

i nostri consigli possono essere quelli di vestirti come si deve e andare in giro a cuccare , dalla tua hai che per una ragazza è molto più semplice

in gamba

Marissa
Inviato

Marissa che dire

in gamba

Io vorrei tornare con lui.. Il problema è uno solo...lui dice di essere confuso che nn sente a sufficienza la mia mancanza ed io non so se è dovuto al fatto che fino ad ora x 7 mesi mi sn inzerbinata e quindi mi da per scontata e nel contempo è preso da questa sua nuova vita al punto tale da non vedere cio che sta perdendo, se x lui è finita ma non vuole ammetterlo nemmeno a se stesso, se è subentrata un' altra.. Tra l' altro non so come, nel caso in cui mi abbia parlato onestamente, risvegliare in lui quello che ad oggi manca..

Atlas
Inviato

Non è che si capisca molto dal racconto, si legge a fatica.

Come darti torto... Marissa, santo cielo, L'ITALIANO! Hai scritto (tu come tanti altri, ahimè) un post torrenziale con punteggiatura approssimativa, zeppo di abbreviazioni, con un periodare contorto e farraginoso. Se vuoi essere consigliata devi essere compresa e per essere compresa devi essere comprensibile. Lascia perdere la scrittura di getto, va bene solo per frasi brevi. E poi, le abbreviazioni. Ma, dico io, ormai è finita l'era degli sms in cui in 160 caratteri ci dovevi far stare tutto. Le lettere mica le paghi, scrivile tutte. E se quando hai scritto il post andavi di fretta, salvalo e prenditi tempo di modificarlo in modo da renderlo più facile da leggere.

Cosa nn hai capito?

Io ad, esempio, ho avuto fatica a capire questo pezzo:

gli mando un mess in cui gli dico che cosi non ce la faccio ad andare avanti di tornare da me una volta presa una decisione definitiva

Cosa volevi dire? Volevi chiedergli di tornare insieme a te? Ma che vuol dire una volta presa una decisione definitiva? Forse il senso era: "se continuiamo a frequentarci allora torniamo insieme, altrimenti non vediamoci più". Capisci che scrivendo "di tornare da me una volta presa una decisione definitiva" sembra che gli stai dicendo di tornare da te una volta che lui ha scelto in via definitiva se stare con te o meno. E' tutta un'altra cosa! A te potrà sembrare chiaro perchè hai in mente tutta la vicenda, ma chi legge deve fare uno sforzo interpretativo non da poco.

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

Io vorrei tornare con lui.. Il problema è uno solo...lui dice di essere confuso che nn sente a sufficienza la mia mancanza ed io non so se è dovuto al fatto che fino ad ora x 7 mesi mi sn inzerbinata e quindi mi da per scontata e nel contempo è preso da questa sua nuova vita al punto tale da non vedere cio che sta perdendo, se x lui è finita ma non vuole ammetterlo nemmeno a se stesso, se è subentrata un' altra.. Tra l' altro non so come, nel caso in cui mi abbia parlato onestamente, risvegliare in lui quello che ad oggi manca..

evitare scrittura tipo sms :)

non è detto che le tecniche che applichiamo noi valgano anche al contrario , ma qui lascio la parola ad altri

forse i consigli di ragazze in questo caso farebbero più al caso tuo ? non so

Nicholas
Inviato

Hai 31 anni, fortunatamente sei ancora giovane. Non sentirlo più, cerca di uscire, iscriviti in una palestra se già non lo fai, comincia ad andare in discoteca.

Se dovesse tornare (e è ben possibile che se ti vede figa e impegnata lo faccia) allora valuterai se ti va di ricominciare. Nel frattempo potresti aver cambiato idea e conosciuto qualcuno più interessante, anche perché la tua esperienza grossomo modo si riduce a quell'unica relazione.

L'importante è che non ti fermi ad aspettarlo.

Power
Inviato

Cosa volevi dire? Volevi chiedergli di tornare insieme a te? Ma che vuol dire una volta presa una decisione definitiva? Forse il senso era: "se continuiamo a frequentarci allora torniamo insieme, altrimenti non vediamoci più". Capisci che scrivendo "di tornare da me una volta presa una decisione definitiva" sembra che gli stai dicendo di tornare da te una volta che lui ha scelto in via definitiva se stare con te o meno. E' tutta un'altra cosa! A te potrà sembrare chiaro perchè hai in mente tutta la vicenda, ma chi legge deve fare uno sforzo interpretativo non da poco.

gli mando un mess in cui gli dico che cosi non ce la faccio ad andare avanti di tornare da me una volta presa una decisione definitiva

' Così non ce la faccio ad andare avanti, torna da me quando hai deciso cosa fare '

Io ho capito questo hahahaah