alchimista [Partecipante] 206 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 A me resta solo, come un po tutti state dicendo, di farmi i fatti miei, continuare la mia vita senza aspettarmi nulla.. Al momento mi sembra di capire che tutti diffidate da un possibile suo ripensamento, giusto? Al di là di un suo ripensamento, tu devi rifarti la vita ed essere indipendente, con o senza di lui! Fallo per te stessa! Per il bene che ti vuoi. Esci con amiche/amici, cerca di divertirti e passare belle serate. Sia che lui ci sia o no. Per un primo periodo, cerca di dimenticarlo, di ignorarlo. Può essere che fra 1-2 mesi, passati senza di lui, tu ti renda conto che non è quello che volevi. Può essere che tu ti diverta di più adesso che prima. Dopo essermi lasciato con la mia ex, è proprio quello che è capitato a me. Non vederlo come una cosa triste. Vedila come una opportunità per cambiare e migliorare la tua vita. Una grossa occasione, che puoi sfruttare oppure no. In ogni caso, comportandoti in questo modo, aumenti di molto le probabilità che lui torni a cercarti. Se invece lo contatti spesso e sei insistente, è più facile che lui si allontani. Forza e coraggio! hai una vita davanti a te!
Marissa [Partecipante] 12 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 Al di là di un suo ripensamento, tu devi rifarti la vita ed essere indipendente, con o senza di lui! Fallo per te stessa! Per il bene che ti vuoi. Esci con amiche/amici, cerca di divertirti e passare belle serate. Sia che lui ci sia o no. Per un primo periodo, cerca di dimenticarlo, di ignorarlo. Può essere che fra 1-2 mesi, passati senza di lui, tu ti renda conto che non è quello che volevi. Può essere che tu ti diverta di più adesso che prima. Dopo essermi lasciato con la mia ex, è proprio quello che è capitato a me. Non vederlo come una cosa triste. Vedila come una opportunità per cambiare e migliorare la tua vita. Una grossa occasione, che puoi sfruttare oppure no. In ogni caso, comportandoti in questo modo, aumenti di molto le probabilità che lui torni a cercarti. Se invece lo contatti spesso e sei insistente, è più facile che lui si allontani. Forza e coraggio! hai una vita davanti a te! Il farmi una cerchia d amici solo miei, uscire ed andarmi a divertire, è un processo che ho già iniziaro in queste ultime settimane. Dal 23 ho attuato il freeze totale (eccetto x quei die freddi messaggi di risposta) ed ho intenzione di praticarlo ad oltranza. Troppe volte in questi sette mesi ho sacrificato me stessa in nome dei sentimenti, oggi voglio essere più forte io! Ho smesso anche di accedere a whatsapp per non cadere nella tentazione di controllare il suo ultimo accesso. La mia unica paura è che facendo perdere totalmente le mie tracce lui si allontani definitivamente da me
Marissa [Partecipante] 12 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 Al di là di un suo ripensamento, tu devi rifarti la vita ed essere indipendente, con o senza di lui! Fallo per te stessa! Per il bene che ti vuoi. Esci con amiche/amici, cerca di divertirti e passare belle serate. Sia che lui ci sia o no. Per un primo periodo, cerca di dimenticarlo, di ignorarlo. Può essere che fra 1-2 mesi, passati senza di lui, tu ti renda conto che non è quello che volevi. Può essere che tu ti diverta di più adesso che prima. Dopo essermi lasciato con la mia ex, è proprio quello che è capitato a me. Non vederlo come una cosa triste. Vedila come una opportunità per cambiare e migliorare la tua vita. Una grossa occasione, che puoi sfruttare oppure no. In ogni caso, comportandoti in questo modo, aumenti di molto le probabilità che lui torni a cercarti. Se invece lo contatti spesso e sei insistente, è più facile che lui si allontani. Forza e coraggio! hai una vita davanti a te! Il farmi una cerchia d amici solo miei, uscire ed andarmi a divertire, è un processo che ho già iniziaro in queste ultime settimane. Dal 23 ho attuato il freeze totale (eccetto x quei die freddi messaggi di risposta) ed ho intenzione di praticarlo ad oltranza. Troppe volte in questi sette mesi ho sacrificato me stessa in nome dei sentimenti, oggi voglio essere più forte io! Ho smesso anche di accedere a whatsapp per non cadere nella tentazione di controllare il suo ultimo accesso. La mia unica paura è che facendo perdere totalmente le mie tracce lui si allontani definitivamente da me.
alchimista [Partecipante] 206 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Il farmi una cerchia d amici solo miei, uscire ed andarmi a divertire, è un processo che ho già iniziaro in queste ultime settimane. Dal 23 ho attuato il freeze totale (eccetto x quei die freddi messaggi di risposta) ed ho intenzione di praticarlo ad oltranza. Troppe volte in questi sette mesi ho sacrificato me stessa in nome dei sentimenti, oggi voglio essere più forte io! Ho smesso anche di accedere a whatsapp per non cadere nella tentazione di controllare il suo ultimo accesso. La mia unica paura è che facendo perdere totalmente le mie tracce lui si allontani definitivamente da me Credo tu sia sulla strada giusta. Per non vedere la sua ultima volta su whatsapp, vai nelle opzioni della privacy e blocca la visiblità della tua ultima volta online. Automaticamente non vedrai più quelle degli altri. E' una cosa che aiuta molto! Far venire a lui il dubbio di averti persa per sempre, non farà altro che far venire a lui la voglia di te! Se però poi quanto ti cerca ti concedi subito, capirà che era soltanto un bluff e la sua voglia svanirà subito all'istante. Paradossalmente, fatti vedere che esci da sola con ragazzi. Cenette a lume di candela. La sua gelosia e desiderio di possesso lo farà riflettere, e gli verrà la voglia di venire a portarti via dal nuovo ragazzo. Anche solo per un motivo di orgoglio maschile. A quel punto, però, tu non dovresti tornare indietro. Almeno, non subito.
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 (modificato) Il mio unico errore è stato che da 4 anni (anno in cui mio padre è morto senza preavviso) a questa parte ho fatto di lui il mio unico punto di riferimento, e soprattutto, avendo conosciuto nel profondo la sensazione che da la perdita di qualcuno di importante, ho vissuto specie quest' ultimo anno, in cui sono andate storte un po di cose, nella costante paura di perderlo, tenendo su di lui una grossa lente di ingrandimento e annullando tutto il resto. Per il resto sono rompiscatole tanto quanto tutte le altre ragazze. tu hai sostituito tuo padre con lui indirettamente anche se non volevi, ma l'hai fatto. ok la sofferenza, ok tutto, pero aggrapparsi dispetatamente alle persone in modo morboso quasi facendoli diventare pieni sostituti della parte mancante, mi sembra 1 pochino esagerato.. Lui purtroppo ha la certezza che io lo amo da morire e questo lo sa sia consciamente che inconsciamente. Ecco perchè fino ad ora e per sette mesi si è preso il lusso dell' indecisione. vorresti fargliela pagare? a quale scopo? vorresti sottrargli tutto ciò che gli hai dato fin'ora? sicura che sei innamorata, e il tuo non e solo possesso sfuggito di mano?! A me resta solo, come un po tutti state dicendo, di farmi i fatti miei, continuare la mia vita senza aspettarmi nulla.. Al momento mi sembra di capire che tutti diffidate da un possibile suo ripensamento, giusto? non è che diffidiamo.. ma se rimani al tuo posto e meglio, in questi casi, che gettare benzina sul fuoco Al di là di un suo ripensamento, tu devi essere indipendente, con o senza di lui! ahia! eri dipendente atteffivamente da lui?! a meno che tu non abbia 14 anni, penso proprio che la maturazione avvenga dove uno basta a se stesso, con o senza relazione, il che non significa non avere legami affettivi.. ma essere autonomi Troppe volte in questi sette mesi ho sacrificato me stessa in nome dei sentimenti, oggi voglio essere più forte io! per te amarlo è stato solo un sacrificio? allora perche continuavi a starci insieme? essere + forte non significa diventare come lui, sia chiaro.. solo le persone stupide si abbassano al livello della gente inopportuna.. chissa perche molte persone per sentirsi meglio devono fare peggio degli altri.. La mia unica paura è che facendo perdere totalmente le mie tracce lui si allontani definitivamente da me la risposta è SI. fare la "stronza mirroring" e per 15 anni non lo sei mai stata lo allontanerà e non ti portera a nulla se non a 1 falsa diffamazione/giudizio sulla tua persona.. non ha senso agire come stai facendo tu, se poi hai queste paure.. sei ipocrita, non lo vuoi davvero dicono che le donne fanno follie per l'uomo del quale sono innamorate.. tu quali follie vere, non scontate, hai fatto per lui? Paradossalmente, fatti vedere che esci da sola con ragazzi. Cenette a lume di candela. La sua gelosia e desiderio di possesso lo farà riflettere, e gli verrà la voglia di venire a portarti via dal nuovo ragazzo. Anche solo per un motivo di orgoglio maschile. A quel punto, però, tu non dovresti tornare indietro. Almeno, non subito. attenzione è un arma a doppio taglio che puo interpretare male e ritrorcersi contro di te per 15 anni sei stata in un modo e ora ti esponi a troione di strada che esce con tutti i cazzi e la da via come il pane non si pentira neppure x un istante di averti mandata a fare in culo! (detto molto schiettamente) la soluzione e dargli tempo, non assillarlo più di tanto, casomai scusati per come ti sei comportata e se quell'anno dove eri disperata, eri fuori di te e hai esagerato.. ti ha esplicitamente detto "ho intenzione di tornare con te,ma dammi ancora tempo" dagli fiducia, dato che lo ami ancora. nell'attesa impara ad essere autonoma tu il che non significa cercare di meglio, ma imparare a fare tutto senza l'appoggio di nessuno, neppure delle amiche quando tornerà ti vedrà più intraprendente, vedrai che vorrà ricominciare da te Modificato 1 Settembre 2014 da Initial.D
Marissa [Partecipante] 12 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Inviato 2 Settembre 2014 (modificato) la soluzione e dargli tempo, non assillarlo più di tanto, casomai scusati per come ti sei comportata e se quell'anno dove eri disperata, eri fuori di te e hai esagerato.. ti ha esplicitamente detto "ho intenzione di tornare con te,ma dammi ancora tempo" dagli fiducia, dato che lo ami ancora. nell'attesa impara ad essere autonoma tu il che non significa cercare di meglio, ma imparare a fare tutto senza l'appoggio di nessuno, neppure delle amiche quando tornerà ti vedrà più intraprendente, vedrai che vorrà ricominciare da te Ho dovuto pazientare fino a stamattina e mettere in stand by l' istinto di risponderti, non avendo più messaggi. Una domanda: ma le mie colleghe femminucce cosa ti hanno fatto?!? Perchè si intravede tutto quest' astio nei confronti di una perfetta sconosciuta, di cui non conosci nemmeno un dettaglio della sua storia d' amore e della sua persona?? Non riesco a quotare singolarmente le cose a cui vorrei risponderti perció vado per punti. 1) hai travisato totalmente quello che ho detto: IO NON HO MAI NE DIRETTAMENTE NÈ INDIRETTAMENTE SOSTITUITO MIO PADRE CON LUI! Mio padre era è e sarà per sempre insostituibile! Il mio dire "nè ho fatto il mio unico punto di riferimento" stava ad indicare che ho condiviso con lui la mia sofferenza e mi sono fatta aiutare nel passaggio da uno stile di vita da figlia ad uno da vice capofamiglia. Non mi reputo morbosa perchè le uniche spalle su cui morbosamente mi attacco sono le mie ed ogni giorno da 31 anni. 2)il "purtroppo" ,riferito alla certezza che lui ha che lo amo da morire, è relativo al fatto che,in questa situazione, ho imparato che il dare all' altra persona la totale certezza di esserci sempre e comunque e in maniera inconsizionata è la tomba dell' amore. Si dovrebbe conservare sempre un minimo di mistero. Ribadisco, non so con che ragazze fino ad ora tu ti sia rapportato, ma dalla mia bocca non è mai uscita una frase che palesasse la mia intenzione di fargliela pagare. Queste sono state solo tue libere interpretazioni. Se ho sottratto tutto quello che fino ad ora gli ho dato è per istinto di sopravvivenza: a stare in bilico x sette mesi, forse, non hai idea di quanto si soffra. Pertanto misura le parole prima di definire ció che provo. 3)credo che Alchimista, quando mi consigliava di essere indipendente, intendesse dire di agire senza pensare agli effetti che la cosa puo avere su di lui. Non ho 14 anni, ne ho 31 e prima di parlare di maturità dovresti quanto meno conoscermi. 4)"sacrificato me stessa" se leggi bene è riferito a questi sette mesi in cui non eravamo fidanzati. L' amore nn è sacrificio; tollerare tante cose per salvare un amore, nonostante la sofferenza, questo è sacrificio. 5) non ho mai espresso alcuna intenzione di fare la stronza o peggio ancora la troia, perchè non è mia indole. Se leggi bene l' unica mia intenzione,visto che lui ha detto che NON GLI MANCO A SUFFICIENZA PER DECIDERE DI TORNARE CON ME, è vivere in silenzio e vedere cosa succede. Follie per amore?!? Ahahah da dove vuoi che inizi? Potrei farti scuola. 6) magari l' ultima cosa che mi ha detto fosse stata " ho intenzione di tornare". Lui adesso dice di essere confuso sui suoi sentimenti. Per quanto riguarda l' ammissione delle mie colpe: già fatta a tempo debito, tranquillo. Mi scuso per i toni, io accetto tutte le critiche di questo mondo, ma solo se fatte con cognizione di causa e non risultino offensive. Modificato 2 Settembre 2014 da Marissa
Power [Partecipante] 1753 Inviato 2 Settembre 2014 Inviato 2 Settembre 2014 Se però poi quanto ti cerca ti concedi subito, capirà che era soltanto un bluff e la sua voglia svanirà subito all'istante. Non so eh...se io contattassi una ragazza più volte e vedessi che è sempre fredda, perché dovrei contattarla ancora? Chi me lo fa fare?! DTA ha reagito a questo 1
Power [Partecipante] 1753 Inviato 2 Settembre 2014 Inviato 2 Settembre 2014 (modificato) Edit doppio Modificato 2 Settembre 2014 da Power
DTA [Partecipante] 202 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 (modificato) Non so eh...se io contattassi una ragazza più volte e vedessi che è sempre fredda, perché dovrei contattarla ancora? Chi me lo fa fare?! E se lei è sempre fredda,non ti scrive più(manco gli auguri ti ha fatto),però un giorno ti scrive una catena inutile,di quelle che trovi su google, e poi ancora un dopo un mese ti scrive perchè aveva bisogno di aiuto per un esame...e magari ti ha usato pure come insegnante di ripiego visto che prima aveva contattato un altro ma era assente... COSA GLI DIRESTI? Ps. E menomale che per lei ero un "buon amico"...alla faccia dell'amicizia Modificato 3 Settembre 2014 da Diego_TheAce
Messaggi raccomandati