TARAS88 [Banned] 107 Inviato 31 Agosto 2014 Inviato 31 Agosto 2014 Sono un ragazzo di 26 anni, pugliese, prossimo alla laurea in informatica. Sono un tipo che non ama il lavoro dipendente e che ha bisogno di gestire i propri tempi e spazi. Il mio prossimo obiettivo è quello di girare il mondo e approfondire i miei hobbies. Non ho al momento entrate economiche e non ho risparmi da parte. Possiedo però un terreno agricolo e un locale commerciale. Ora, ero intenzionato ad investire in attività che non mi impegnassero full time. Per il locale commerciale avevo pensato di investire su un negozio di distributori automatici h24. Il locale sorge in una zona commerciale in cui insistono molti edifici scolastici ma anche molta concorrenza commerciale (ci sono bar e supermercati a tremalaterra) e a circa due isolati altri shop h24. Secondo voi un investimento di questo tipo porta guadagni per avere un minimo di reddito? Dovrei anche considerare la forte presenza commerciale della zona?
bugslife [Partecipante] 38 Inviato 31 Agosto 2014 Inviato 31 Agosto 2014 Io investirei in una pizzeria. Vicino a casa mia c'è una pizzeria e nel periodo scolastico è sempre pieno di ragazzi che vanno a mangiare lì. Ovviamente c'è una promozione per gli studenti (4€ trancio di pizza+ bibita mi pare). Gli studenti di oggi piace molto il kebab anche Se nella zona ci sono molto edifici scolastici ( a meno che non siano elementari o medie) e faraì delle promozioni ad hoc per loro, vedrai che i clienti non mancheranno. P.S. questa pizzeria da asporto è piena anche alla sera...ed è veramente buona
TARAS88 [Banned] 107 Inviato 31 Agosto 2014 Autore Inviato 31 Agosto 2014 Se ti dicessi che tra panifici e pizzerie sono circondato?? Parlo comunque di scuole elementari e medie che insistono nella zona. Vorrei puntare su qualcosa che non mi tenga impegnato h24 ma su un'attività che possa garantirmi una seconda redditività. Il mio obiettivo è lavorare come freelance nell'ambito informatico.
TARAS88 [Banned] 107 Inviato 31 Agosto 2014 Autore Inviato 31 Agosto 2014 Più che seconda redditività meglio dire un'entrata economica "quasi" indipendente
Droogo [Partecipante] 52 Inviato 31 Agosto 2014 Inviato 31 Agosto 2014 Potresti affittare il locale a qualcun'altro intenzionato ad aprirci un'attività
TARAS88 [Banned] 107 Inviato 31 Agosto 2014 Autore Inviato 31 Agosto 2014 Ci ho provato. La situazione economica non aiuta. Il locale è bello grande, 130mq. Nessuno vuole prenderselo per più di 500. Vivo in una città non florida economicamente
shark90 [Élite] 145 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Sono un ragazzo di 26 anni, pugliese, prossimo alla laurea in informatica. Sono un tipo che non ama il lavoro dipendente e che ha bisogno di gestire i propri tempi e spazi. Il mio prossimo obiettivo è quello di girare il mondo e approfondire i miei hobbies. Non ho al momento entrate economiche e non ho risparmi da parte. Possiedo però un terreno agricolo e un locale commerciale. Ora, ero intenzionato ad investire in attività che non mi impegnassero full time. Per il locale commerciale avevo pensato di investire su un negozio di distributori automatici h24. Il locale sorge in una zona commerciale in cui insistono molti edifici scolastici ma anche molta concorrenza commerciale (ci sono bar e supermercati a tremalaterra) e a circa due isolati altri shop h24. Secondo voi un investimento di questo tipo porta guadagni per avere un minimo di reddito? Dovrei anche considerare la forte presenza commerciale della zona? C'è un settore in cui sei realmente esperto e ferrato?? Se non ce l'hai, ti consiglio di investire solamente in attività con costi fissi il più bassi possibile tipo servizi e affini. Più gente di quanto pensi parte con mille buoni propositi e progetti per finire dopo 3 anni e anziché girare il mondo e coltivare gli hobby ha schiantato il TFR dei genitori e accumulato debiti sufficienti a bruciare metà stipendi dei prossimi 10 anni di lavoro come dipendente x poterli ripagare. Il corner di distributori automatici fa numeri da paura in un certo contesto. In altri contesti non è che un mucchio di soldi fermo senza fruttare niente. Senza conoscere la zona non è il caso di sbilanciarsi in giudizi attraverso il forum...
TARAS88 [Banned] 107 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 Sono quasi laureato in informatica. Programmazione in primis. Sto sviluppando adesso conoscenze nello sviluppo di siti web. Per il resto non sono ferrato in niente altro, anche se sarei disposto a seguire corsi di formazione per miglior armi. Ora come ora volevo investire in qualcosa che potesse darmi delle entrate. Possiedo questo locale che sta risultando difficile affittare (qui in città a Taranto il commercio è davvero ai piedi di Cristo, sembrano andare avanti solo i cinesi). Gli unici settori che vanno sono quelli della ristorazione, gli altri sembrano arrancare.
shark90 [Élite] 145 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Ti dico che io sono del nord. Si, ok, magari l'economia è più florida..... Ma da qualsiasi parte guardi c'è pieno di ristoratori che chiudono. Fondamentalmente non me la sento di dirti che la ristorazione funzionerebbe perché di quelli che vedo io, a parte i ristoratori veramente in gamba, o sono storici, o gli altri se guadagnano è perché non pagano i fornitori. Di aprire qualcosa in ambito informatico con 130mq di ufficio non ne vale la pena perché sarebbe 1000volte più competitivo chi lavora in casa senza spese fisse. Potresti farci un coworking se non ce ne sono nelle vicinanze. Da me stanno funzionando parecchio e stanno spuntando come funghi! Lo arredi con 5-6000€, ne aggiungi 1000 per vetrina/insegna condivisa, fai un convenzionamento con qualche associazione di imprenditori locale e ce l'hai pieno ancora prima di aprirlo. Certo, a patto che non ne abbia già un altro a 5km di distanza. Altrimenti al tuo posto, se la situazione è veramente "magra" come dici, mi bacerei le mani ad affittarlo a 200€ al mese (e 300 in nero) TARAS88 ha reagito a questo 1
TARAS88 [Banned] 107 Inviato 4 Settembre 2014 Autore Inviato 4 Settembre 2014 Sono 130mq, piuttosto che regalarlo a 200 al mese me lo tengo così com'è. Non aprirsi mai nulla che riguardi la ristorazione perché è uno dei campi in cui ci vuole esperienza. Ripeto è l'unico settore che va, nel weekend i ristoranti sono sempre pieni. L'idea del coworking potrebbe andare. Gli h24 sembrano andare bene in città, ma sono in una zona in cui insistono cartoleria, supermercati e bar. Forse troppa concorrenza.
Messaggi raccomandati