zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Vorrei lasciare i soliti moralismi fuori da questa discussione. Sappiamo tutti che lo stupro è un atto riprovevole. Apro questa discussione per fare maggior chiarezza sul modo delle donne di vedere lo stupro. Infatti sento le donne dire che preferirebbero essere ammazzate piuttosto che stuprate. Che uno stupro le distruggerebbe totalmente. Dall'altra però si viene a sapere che la fantasia di essere stuprate è una tra le fantasie più comuni nelle donne. Io questa ambivalenza proprio non riesco a capirla. Non riesco ad immaginare niente di simile. Non riesco a pensare ad un atto criminale che condanno totalmente e poi sogno di subire. Quindi volevo chiedervi se qualcuno sa di qualche testo che analizzi la psicologia che c'è dietro dal punto di vista scientifico o se qualcuno di voi sa spiegare questo strano fenomeno, questa ambivalenza, questa paura fortissima ma allo stesso tempo desiderio.
martina [Banned] 600 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 (modificato) Non lo trovo strano. Nella fantasia tutto va come tu desideri che avvenga. Non ci sono incognite. Tu controlli tutto. Non c'è il dolore fisico per esempio. Solo x dirne una. Lo stupro fantasticato non è neanche uno stupro. Credo che il principio sia lo stesso di quando si fantastica di ammazzare il capo. Io non lo farei mai in realtà, non lo prendo nemmeno in considerazione come gesto. Però posso avere delle fantasie a riguardo nonostante io disapprovi l'omicidio. Oppure quando fantastichi sul tuo funerale (come cantava Nicolò fabi)... fantastichi, ma non x questo desideri di morire. La fantasia non è sempre desiderio. Modificato 1 Settembre 2014 da martina Lilian ha reagito a questo 1
Andreas [Élite] 3592 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 questa paura fortissima ma allo stesso tempo desiderio. razionalmente può esser un orrore ma, dal punto di vista di biologia, evoluzione e riproduzione, lo stupro è la dimostrazione pratica della forza del maschio e la "prova" che trasmetterà ai propri discendenti qualità di forza e aggressività, utilissime a sopravvivere in natura. discendenti forti e aggressivi in grado di prendersi ciò che vogliono e spandere i propri geni nel mondo........ il sogno di ogni mamma alchimista ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Il tema è appena stato trattato qui http://www.italianseduction.club/forum/t-45119-sogno-erotico-essere-violentata/?hl=stupro#entry1475328 c'è un link interessante postato da Mars che quasi certamente risponde ai tuoi dubbi
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 (modificato) si oggi quasi tutte le donne hanno sto "pallino" che appena le sfiori ti urlano che le stai stuprando.. (e magari te l'hanno fatto drizzare proprio loro, in quel momento) la verità che stanno dando troppo potere alle donne, e queste da furbe se ne approfittano e ci controllano arrivera il momneto che non le servira neppure più l'uomo per procreare.. perche il figlio se lo fanno a scegliere artificialmente sotto provetta come dicono loro Modificato 1 Settembre 2014 da Initial.D
lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 (modificato) Vorrei lasciare i soliti moralismi fuori da questa discussione. Sappiamo tutti che lo stupro è un atto riprovevole. Apro questa discussione per fare maggior chiarezza sul modo delle donne di vedere lo stupro. Infatti sento le donne dire che preferirebbero essere ammazzate piuttosto che stuprate. Che uno stupro le distruggerebbe totalmente. Dall'altra però si viene a sapere che la fantasia di essere stuprate è una tra le fantasie più comuni nelle donne. Io questa ambivalenza proprio non riesco a capirla. Non riesco ad immaginare niente di simile. Non riesco a pensare ad un atto criminale che condanno totalmente e poi sogno di subire. Quindi volevo chiedervi se qualcuno sa di qualche testo che analizzi la psicologia che c'è dietro dal punto di vista scientifico o se qualcuno di voi sa spiegare questo strano fenomeno, questa ambivalenza, questa paura fortissima ma allo stesso tempo desiderio. la fantasia dello stupro secondo me riguarda semplicemente l'essere presa con la forza, sentire che il tuo partner ti domina, ti prende in modo prepotente... ma si tratta di un gioco per entrambi, di una simulazione... Emotivamente e fisicamente, all'interno del gioco, si è totalmente al sicuro. Questa è la cosa fondamentale... Non mi pare così difficile da capire. Se io col mio compagno ho la fantasia sessuale di farmi pisciare in faccia (scusate la volgarità), non vuol dire che sarei felice che un estraneo mi prendesse in un bagno pubblico e mi pisciasse addosso! Modificato 1 Settembre 2014 da lalucebianca Lilian ha reagito a questo 1
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 Il tema è appena stato trattato qui http://www.italianseduction.club/forum/t-45119-sogno-erotico-essere-violentata/?hl=stupro#entry1475328 c'è un link interessante postato da Mars che quasi certamente risponde ai tuoi dubbi Grazie mille... infatti ricordavo di aver letto di sfuggita una discussione simile, ma non la trovavo più black mamba ha reagito a questo 1
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 Non lo trovo strano. Nella fantasia tutto va come tu desideri che avvenga. Non ci sono incognite. Tu controlli tutto. Non c'è il dolore fisico per esempio. Solo x dirne una. Lo stupro fantasticato non è neanche uno stupro. Credo che il principio sia lo stesso di quando si fantastica di ammazzare il capo. Io non lo farei mai in realtà, non lo prendo nemmeno in considerazione come gesto. Però posso avere delle fantasie a riguardo nonostante io disapprovi l'omicidio. Oppure quando fantastichi sul tuo funerale (come cantava Nicolò fabi)... fantastichi, ma non x questo desideri di morire. La fantasia non è sempre desiderio. Perchè l'esempio dell'omicidio calzi, uno dovrebbe fantasticare di essere ammazzato... e questo credo che lo desiderino in ben pochi
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 la fantasia dello stupro secondo me riguarda semplicemente l'essere presa con la forza, sentire che il tuo partner ti domina, ti prende in modo prepotente... ma si tratta di un gioco per entrambi, di una simulazione... Emotivamente e fisicamente, all'interno del gioco, si è totalmente al sicuro. Questa è la cosa fondamentale... Non mi pare così difficile da capire. Se io col mio compagno ho la fantasia sessuale di farmi pisciare in faccia (scusate la volgarità), non vuol dire che sarei felice che un estraneo mi prendesse in un bagno pubblico e mi pisciasse addosso! Una cosa è fantasticare uno stupro da parte di un estraneo, una cosa è desiderare sesso un po' violento con il partner. Mentre la seconda posso capirla tranquillamente, come si possa sognare la prima, poi svegliarsi, condannarla e averne una paura ai limiti della fobia mi risulta incomprensibile.
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 Comunque ho letto il link al paper che si trova nell'altra discussione e questo ha risolto i miei dubbi. In pratica è un malinteso: considerano fantasie di stupro anche fantasie erotiche in cui una ragazza oppone un po' della classica finta resistenza iniziale. I sogni di stupro veri e propri generano sensazioni negative nelle ragazze (repulsione), insomma sono incubi, come era logico aspettarsi. lalucebianca ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati