Drezzer [Partecipante] 3 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Come da titolo,buonasera a tutti,che dire sto attraversando uno dei periodi piu bui della mia vita.Partiamo dal punto culmine,ho 29 anni,mai stato fidanzato,anche se quando ero al liceo ho avuto le mie occasioni,mal giocate.Allora sto attraversando un periodo di forte depressione e solitudine,gli amici,quei pochi per uscire ce li ho,è tutta l'estate che esco,ho fatto anche qualche open,mi sono esercitato,ora per problemi di lavoro e studio non posso permettermi il divertimento di prima e quindi sto a casa.Il mio problema principale è che vorrei allargare il mio circolo sociale,trovarmi una ltr con la testa apposto,ma non riesco a migliorare,leggo leggo,ma non riesco,divrebbe essere una cosa del tutto naturale,ma ho molta difficolta a relazionarmi,perche come dicevo prima ho periodi di depressione e quindi quando sono fuori tendo grazie anche alle 1000 paranoie e pippe mentali che mi faccio ad essere musone a perdere sicurezza,a diventare nervoso.Sono molto solo,vorrei cominciare a migliorare,ad uscire da questi blocchi,tra l'altro sto lentamente uscendo da una oneitis,dopo aver pure verbalizzato e sto soffrendo parecchio,ma parecchio,perche ho paura di perderla se andasse in ltr,e per me era l'unica e quando mi dicono dimentica o cercane altre,il punto è che non ne ho altre per le mani e poi il problema è che mi affezziono non posso farci niente,cerco amore,punto,non so quanto sia sbagliato.Non mi cerca nessuno,ne su fb ne su watsapp,ogni tanto qualche mio amico,ma ragazze mai,intendo ragazze del passato,mai..eppure io cerco,mi sforzo,non so forse avranno gia i loro circoli sociali.Certe volte penso che il mio problema sia la bruttezza,ma mi dicono tutti che non sono brutto anzi,anche io d'altronde non mi vedo brutto,dicono che sono altamente insicuro,che è qualcosa di piu profondo che va oltre l'aspetto fisico,la personalita,e questo mi sta distruggendo,sto cercando di modificarmi,sono inadeguato,non sono naturale,per non dire che sono molto timido,nessuno accetta questo mio modo di essere.Non so se piaccio o non piaccio alle ragazze,fattosta che non mi cagano,per strada manco uno sguardo,sembra che dia fastidio.Oddio non sempre,io mi accorgo che lo sguardo di alcune ragazze ce l ho quando ho uno stato mentale positivo,non possiamo piacere a tutte comunque è normale,e tra l'altro lo sguardo non vuol dire niente ma non serve solo quello,ho bisogno di parlarci,ma in maniera naturale,ma non ci riesco sembra che mi devo preparare,mi sento evitato.Penso possiate comprendere il mio stato,vorrei farmi una relazione seria con la persona giusta,ma prima di tutto vorrei dei consigli per migliorare,per stare bene con me stesso,per avere piu amici,amiche e soprattutto farmi una s****a,ma prima di tutto migliorarmi,diventare piu sicuro,naturale,mettermi in gioco,non so da dove cominciare,ho letto qualche manuale tipo mystery ma mi ha distrutto,per non parlare di questa oneitis ne sto uscendo devastato perche non c'è possibilita è un no,ma penso sempre che ci sia ancora qualche speranza,poi è pure una situazione abbastanza complessa che mi viene difficile da spiegare.
Aurelian [Partecipante] 16 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 I periodacci li abbiamo tutti; quindi non abbatterti così che tutto passa... per quanto mi riguarda, non sono un dottore, ma sembrerebbe che tu abbia problemi a "fare la prima mossa"... quindi la mia "ricetta" sarebbe questa: fai la prima mossa e contatta tu, quelle amicizie che reputi interessanti, e dimostra un genuino interesse per la loro vita... non essere assillante, ma chiedi loro come va con il lavoro/hobby/sport ecc. (a tutti piace raccontarsi)... vedrai che dopo un po' ricambieranno la cortesia... è un lavoro lungo ma non impossibile Vai e colpisci! Dani89 ha reagito a questo 1
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 Sulle ragazze del passato... bah, forse meglio (mi ci interrogo qua, e un paio di risposte ivalide le ho avute: http://www.italianseduction.club/forum/t-45654-tornare-indietro-ovvero-il-riciclo-dona-ad-un-vecchio-game-una-nuova-vita/ ). In definitiva, poi, mi sono convinto anch'io che se non te le sei giocate bene quando era il momento poi ci puoi fare poco... non tornano, al massimo ammiccano vagamente. Ad ogni modo, fai tu la prima mossa con le persone, ha ragione Aurelian. Più sei solo, meno ti cercano, ci puoi giurare. Ho un amico (non stretto, ma molto più di un conoscente, diciamo un amico "normale") con pochissimi amici, meno di 5 penso, incluso me. Fino a poco tempo fa non chiamava mai, non si faceva sentire, addirittura non richiamava o si dimenticava di rispondere ai messaggi, non proponeva mai niente, non ti cercava quando il buon senso dice che un amico ti dovrebbe cercare. Io l'ho capito (e un po' si è aperto lui, quindi mi dico: vabe', è fatto così, pazienza, e quindi continuo a essergli amico, ma con tutto che conosco la situazione non è che muoio continuamente dalla voglia di vederlo, figurati se chi lo conosce di meno lo cerca. Anche un nostro comune amico che è costantemente circondato da gente nuova ormai non lo cerca più, non per cattiveria, è proprio che non ci pensa. Si risulta insipidi ad essere schivi, timidi, a girare sempre con le stesse persone, è normale, a volte è pure vero. Quindi datti da fare. La tua insicurezza ti fa volere una ltr, così stai a posto e non devi fare più niente; la scarsità di materia prima ti fa affezionare... bisognerebbe sempre avere abbondanza. Per alcuni caratteri non è facile, a volte bisogna violentare la propria natura, ma in fondo il carattere si può plasmare, richiede una grande volontà ma si può. Il passo più grande è non pensarlo come un grande salto, perché poi, nella pratica, non lo è, è un percorso, che va iniziato il prima possibile.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 La vita e' cosi',ci sono momenti in cui certe cose ci riescono e periodi in cui non ci riescono. Ne dobbiamo prendere nota. E' la Vita. Un errore ci puo' abbattere,ma non sara' ne il primo e ne l'ultimo. Come fare? Fare esperienza,provare e riprovare. I migliori nel loro campo lo sono diventati dopo sforzi vari.
AxelC [Partecipante] 15 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 Amico anche io ho passato brutti periodi che definisco di depressione leggera... ora, ancora ogni tanto percepisco quella sensazione e sai quando mi capita principalmente? quando sono a casa da solo e non so cosa fare. La mente è una brutta bestia, inizia a correre e tira fuori bei momenti ma anche grandi insuccessi e, in men che non si dica, sono volate 5 ore che avresti potuto utilizzare per il presente. Spesso è difficile staccarsi da quella situazione di apparente comfort nel quale tu sei da solo nei tuoi pensieri e l'idea di conoscere nuova gente, fare nuove attività spaventa. Ma agli inizi trovare l'energia è difficile! BISOGNA uscire dalla mentalità di piacere alla persone e farsi trasportare dal flusso normale delle cose. Il tuo focus deve essere puntato sul discorso che esegui con il tuo interlocutore e sul divertirti; non puntare MAI il tuo focus sul voler apparire e fare bella figura perchè così non ci riuscirai mai e noterai difetti nel tuo modo di fare che magari neanche esistono. E come i migliori circoli viziosi ti ritroverai affranto dal non essere riuscito ancora una volta ad importi nel tuo gruppo. Noi siamo generalmente più deboli di quelle persone che hanno una mente molto "forte", scarsamente influenzabile. Quasi sempre loro eccellono per qualità conoscenza e risultati. Sai, noi siamo deboli di testa possiamo avere anche più conoscenze e nozioni tecniche ma nel mondo reale queste cose contano poco, purtroppo ci faremmo sempre bagnare il naso da gente più testarda che non vorresti mai avere come amico ma che, lui di amici e sopratutto amiche, ne ha tante! Se vuoi ti racconterò la favoletta in cui, sforzandoti di trovare la ragazza che fa per te riuscirai nei tuoi intenti e di non preoccuparti che tutto alla fine va bene, è solo un periodo, ma ciò servirà solo ad alimentare il tuo bisogno di approvazione e non ti rimboccherai mai le maniche. Dico questo perché avrei sempre voluto che qualcuno mi prendesse "a pugni in faccia" sulla realtà delle cose. Personalmente ti do questi consigli che a me sono serviti. Non focalizzarti sulla seduzione, se non sei nella giusta mentalità avrai scarsi risultati e questo inciderà negativamente sul tuo umore già a terra. Un passo alla volta, quando avrai ritrovato te stesso avrai molte più occasioni di quelle che immagini. Quando esci con gli amici e tutti conversano fai tante domande sull'argomento. Tutti sono buoni a parlare ma saper ascoltare è la cosa difficile. Ho sempre parlato e cercato volentieri un mio amico e ho notato che tutti lo cercano per discutere di determinate cose, è una persona ricercata da tutti e il suo piatto forte è saper ascoltare e sopratutto non cercare mai di sapere più di te! Leggiti "Secrets of the alpha male - xuma" lo trovi nella sezione riassunti. E' una lettura cazzuta e ti aiuta a ritrovare l'uomo che si è nascosto dentro di te. Scrivi agli amici su whatsapp, non costa nulla e hai la possibilità di mandare qualche foto simpatica. Crea qualche gruppo se non c'è lo hai già con i tuoi amici e inizia postare qualche bella ragazza a fare un po' di conversazione anche stupida e di poco contenuto, ma ti aiuterà a farti 4 risate e a renderti partecipe nelle discussioni. Esci da quella cazzo di casa nel tempo libero; vai al parco a fare esercizi o sport e prova a conoscere gente e farti dare consigli su questo. Non costa nulla e solitamente chi ci va è gente abituale, che con molta probabilità rincontreresti. Fatti trovare interessante ed energico. Trova un hobby che non sia stare davanti al pc che ti dia piccole soddisfazioni, all'inizio nel breve periodo e poi con obbiettivi più complssi. Cerca di risolvere i problemi lavorativi che hai detto di avere. Su forza oggi è il giorno buono per cambiare!!!!
Drezzer [Partecipante] 3 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Inviato 9 Settembre 2014 È che alle volte la gente è scontrosa con me,soprattutto le ragazze non mi filano,ho sempre ricevuto rifiuti,ora sto cercando di uscire da questo stato,esco,mi diverto,trovo energia,ma ancora è dura,anche perche non ho un bagaglio di esperienze molto elevato,e non so se questo possa influire su una relazione,tra l'altro io mi sento brutto ripugnante perche mi rifiutano,ma so che la bellezza non c'entra niente ma è qualcosa di piu profondo
AxelC [Partecipante] 15 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 La cosa peggiore che uno possa fare e farsi entrare anche solo per l'anticamera del cervello di sentirsi brutto (errore madornale da evitare). Quante volte vedi coppie nelle quali una splendida ragazza è in compagnia di una persona di discutibile bellezza fisica? Beh sicuramente lui avrà reagito alla sua compagna con sicurezza in se stesso seppur non essendo un gran figo. E' alla base della seduzione, noi non riusciamo a capirlo intuitivamente perchè siamo abituati a selezionare tenendo molto conto dell'aspetto fisico, cose che le donne per loro natura non fanno. Siamo fortunati a vivere la vita che è una cosa dura ma stupenda... pensa a chi ha difetti congeniti, malformazioni, malattie gravi o è stato vittima di incidenti? c'è gente la fuori che ne ha viste molte di peggio che noi ma ciò nonostante non si scoraggia e vive la vita prendendo tutto quello che ha di positivo da dare a loro. Prova ad iniziare a parlare con qualche commesso o commessa per consigliarti su qualche acquisto, sono li apposta e propensi ad essere gentili, a meno che tu non becchi qualche scorbutico personaggio che non ha un cazzo voglia di lavorare, ti ascolteranno e saranno carini con te (non possono non filarti). questo aiuterà a sbloccarti un po' con gli sconosciuti e il tuo cervello assimilerà un po' di sicurezza in più... ...tutto a piccoli passi ma senza mai voltarsi indietro!
Drezzer [Partecipante] 3 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Inviato 9 Settembre 2014 Grazie Axel sei riuscito,ma anche gli altri a darmi motivazione,per esempio mi consiglieresti i gruppi per sargiare nella mia citta o loro sono gia piu esperti e quindi devo in qualche modo prima cominciare come hai detto tu
AxelC [Partecipante] 15 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 I gruppi ti possono aiutare sicuramente a darti una bella botta energica, ma devi affrontare anche la questione che prima o poi ti ritroverai a vedere quella bella ragazza da solo e senza il supporto di nessuno se non di te stesso. Puoi ad esempio stupire qualcuno di quegli amici che ti considerano poco facendogli vedere quanto sei cambiato andando a parlare con delle ragazze che incontri in giro. Ti diranno che sei impazzito ma allo stesso tempo invidieranno la tua sfrontatezza. Insomma conoscerai ragazze, prenderai confidenza con te stesso e acquisterai valore agli occhi del tuo circolo sociale. Per esperienze passate, non tanto nell'ultimo periodo che ancora mi devo riprendere e dopo l'apertura ho qualche problema, ma un annetto fa, prima di stare male, di tutte le ragazze che andavo a conoscere, che non erano poche, una sola mi ha risposto da pazza sclerata, tutte le altre hanno sempre avuto un ottimo modo di porsi. Non ti preoccupare rilassati non ci pensare troppo a cosa dire, parti subito anche dalla più gnocca che vedi e vacci pensando che non ti frega rimorchiarla ma solo farci conversazione (se pensi che devi rimorchiarla anche se non è bellissima ti sentirai più frenato proprio perchè la posta in gioco è più alta). Dopo aver fatto ciò, anche se non rimedi nulla, nemmeno il suo nome, vedrai quanta eccitazione ti salirà!!! ...detto questo saluti, vado a preparare un paio di bigliettini che domani ho uno degli ultimi 4 esami!!!
Drezzer [Partecipante] 3 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Inviato 9 Settembre 2014 Ti ringrazio,in bocca al lupo per l'esame,per me se ne parla fra qualche mesetto
Messaggi raccomandati