Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marco91
Inviato

In breve:

Conosco una ragazza da parecchi anni, frequentiamo l'università insieme.

Lei è sempre stata fidanzata con un ragazzo e io sono sempre stato l'amico zerbino (ho mantenuto la dignità, ma in fondo ero un amico zerbino, ne sono consapevole).

Per qualche mese ho evitato di vederla e di sentirla.

Recentemente ci siamo visti per un'uscita di gruppo con amici in comune. Mi ha detto di voler lasciare il suo ragazzo, ha cercato spesso il contatto fisico, ha provato anche a mettermi alla prova e ho risposto sempre in maniera impeccabile. Ho dato attenzioni alle altre ragazze del gruppo e lei ha reagito cercando di avvicinarsi a me.

Quella sera mi ha scritto dicendomi che era stata bene con me e nei giorni successivi mi ha mandato qualche messaggio, prima dovevo essere sempre io il primo a iniziare la conversazione (errore che non commetterò mai più).

All'improvviso però è arrivata la doccia fredda. Ha conosciuto un ragazzo che non la richiama e mi ha scritto perché vuole dei consigli.

Inizialmente ho cercato di troncare la discussione, poi come un pollo le ho detto di raccontarmi tutto e alla fine ho inventato una scusa per non rispondere immediatamente.

Ora però sono passate parecchie ore. Dovrei risponderle.

Come devo comportarmi?

1) Non le rispondo (ma potrebbe capire)

2) Le rispondo cercando di cambiare velocemente argomento (ma come?)
3) Rinuncio alla tizia e provo a sfruttarla come spalla femminile? (in questo caso dovrei darle sul serio dei consigli?)

Nickel
Inviato (modificato)

il fatto di consigliarle funziona solo se tu ti stai vedendo con altre ,e chiedi consigli anche a lei .. ovvero non hai interesse verso di lei , e gli confermi che non funzionerebbe .. IO e TE .. ma scherzi .. e poi sono impegnato ;)

allora vedi se si qualifica rispetto all'altra e entra la gelosia .

altrimenti mi dispiace , non è attratta , c'è poco da fare ;)

e ti sta "usando"

Modificato da Nickel
Edawen
Inviato

Se in piena FZ ... bella merda :D

Io fossi in te mi leggerei il post "Divest" di Ivanilgrande, basta cerchi sul forum.

Ma niente di impossibile, come hai visto se ti comporti nel modo giusto, reagisce nel modo giusto ;)

Dalle domande che ti fai ci sei troppo dentro (dovrei rispondere? Come mi comporto? Non le rispondo .. però potrebbe incazzarsi! aiuto!), io ti consiglio di farti vedere con altre e dargli meno importanza, anzi di farti proprio altre, vedrai come cambia attengiamento dopo. Se fai tutto bene dopo il periodo di stacco ci sono buone probabilità di chiudertela più avanti :)

Ma esci da questa cazzo di FZ :D!

steno--
Inviato

A me basta solo che non mi entri in friendzone senno è la fine e non ci esci più. Consigli ok ma cerca di non restarci sotto, mantieni sempre un po le distanze altrimenti poi son dolori :D

Marco91
Inviato

Ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli.

Dalle domande che ti fai ci sei troppo dentro

Più o meno. Mi spiego meglio.
Sono stato una specie di amico zerbino, quindi evidentemente prima era così. Oggi è diverso, negli ultimi mesi ho cambiato stile di vita, ho frequentato diverse ragazze.

Ovviamente un ex zerbino quando vede la luce rischia di ricascarci :D

Ma in questo caso sto cercando di ragionare su ogni mossa.

Ora le ho risposto, perché altrimenti diventava ambigua la cosa. Ho deciso di pensare ad altre ragazze ma provare a mantenere i contatti, non si sa mai...

Mi ha anche detto di non aver ancora lasciato il ragazzo (lo farà nei prossimi giorni). Ci prova con un tizio, lancia segnali a me, e continua a tenersi il ragazzo.

Dani89
Inviato

Secondo me il problema sta nel fatto che DEVI risponderle entro breve. Sennó capisce. Quindi l'hai abituata che lei schiocca le dita e tu arrivi, correggimi se sbaglio. Questo sarebbe un problema, piú che darle consigli ;)

Inviato

Gira tutto intorno a tre principi:

Sii maturo. Mostra Interesse. Non fare il Needy.

Dimostri maturità imponendoti di fare qualcosa? No, anzi, lo fai perchè sei già dipendente da lei. Assillato dal pensiero "devo fare ciò se no la perdo". Non deve essere un devo, deve essere un VOGLIO.

Marco91
Inviato

Secondo me il problema sta nel fatto che DEVI risponderle entro breve. Sennó capisce. Quindi l'hai abituata che lei schiocca le dita e tu arrivi, correggimi se sbaglio. Questo sarebbe un problema, piú che darle consigli ;)

Non troppo. Amico zerbino lo sono stato, ma con dignità. Nell'ultimo periodo ho migliorato la situazione, ma evidentemente non basta.

Gira tutto intorno a tre principi:

Sii maturo. Mostra Interesse. Non fare il Needy.

Dimostri maturità imponendoti di fare qualcosa? No, anzi, lo fai perchè sei già dipendente da lei. Assillato dal pensiero "devo fare ciò se no la perdo". Non deve essere un devo, deve essere un VOGLIO.

Come posso mostrare interesse se questa mi chiede consigli su un altro?

Ma se invece di preoccuparvi tanto di quello che NON dovete fare, vi preoccupaste di divertirvi un po' di più? Mi viene la nausea ogni volta che leggo "non fare il needy".. dipingendo "il needy" con le più varie sfumature.. ho letto di tutto.

"Attento attento attento.. in ogni istante puoi pestare la mina ed esplodere.. stai attento!111!!!11!"

Se pensi che le convenga, la puoi persino supplicare e funziona pure quello.

Mi piace la tua linea di pensiero e ti ringrazio, però mi sto confondendo :D

Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

DEVi risponderle? ma perchè non te la vivi tranquillo, considerando che il mondo non gira intorno a lei e al ragazzo che non le risponde? Poi se ti fa piacere rispondile, ma devi farlo perchè ti fa piacere (non perchè lo vuoi perchè pensi cosi di scopartela, non perchè lo senti come tuo dovere, non perchè se no poi lei si arrabbia)..

Cioè io dei manuali li ho letti e dicono tutti fondamentalmente la stessa cosa: stai sciallo e tratta te stesso come tratteresti la persona che stimi di più al mondo.

Cioè...stai sciallo, bro! E' davvero l'unico consiglio utile, anche se può apparre superficiale....

Farfall1
Inviato

Quante cazzate ahahahahahahahaha se vi serve vi riporto delle chat in cui una ragazza mi ha chiesto dei consigli su come comportarsi con un tipo e poco dopo mi ha scritto che mi tromberebbe (peccato che sia quella kchiusa a Milano, sennò era già fchiusa da un pezzo ahahah).

Forse era una battuta, ma se potessi riportare il contenuto di quelle chat ci sarebbe senz'altro molto utile!

Leggendoti mi è tornata in mente un'idea piuttosto bizzarra che mi è venuta tempo fa. Secondo te, chattando con una ragazza che mi interessa, potrei creare attrazione facendole domande su come comportarmi con un'altra ragazza (vera o presunta)?