Vai al contenuto

Body Language e indicatori di interesse..

Messaggi raccomandati

Rivincita30
Inviato

Ciao ragazzi,

volevo chiedere una cosa.

Diciamo che non sono un bel figone, ma neanche un cesso. Una persona normale che ha avuto un pò di donne nella sua vita, chi più importanti, chi meno. Vorrei parlare con voi dei "segnali" che le donne mandano a voi, non in modo verbale chiaramente, che indicano un interesse per voi. Perchè mi sà che li perdo proprio, o meglio, leggendo i vostri vari report si parla parecchio di "mi manda messaggi di interesse, mi mangia con gli occhi etc..", oh, a me non capita mai. Eppure o voi siete dei supergnocchi o io sono un cesso.. ma non mi reputo proprio cosi :D

Quindi..quali sono i segnali di interesse che voi intendete?

AdR
Inviato

Ma che ti frega dei segnali di interesse? Ti piace una ragazza? Provaci. Quello è il segnale di interesse

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Eccone alcuni:

-eye contact

-ancheggiare

-si accarezza i capelli

-ti tocca

-si fa toccare

-accavalla le gambe

sporge il seno in fuori

-cerca di riprendere la conversazione se questa cade

-giocherella con oggetti cilindrici

...

Rivincita30
Inviato

Attenzione con il ti tocca e si fa toccare. Ho una in testa adesso, una hb 7,5 che mi è scaduta molto come persona, ma c'ha sempre un gran bel sedere.

Bene, questa quando siamo in "compagnia", mi provoca sempre ballando in modo suadente e strusciandosi, ma appena "spingo" un pò di più, lei si irrigidisce.

Quindi sinonimo di profumiera. O a una che le piace "giocare".

MrChico
Inviato

Se ne parla ovunque nel forum, potrei dirti anche che è un IOI quando lei ti mostra il polso.

Potrei dirti di leggerti qualche libro tipo "Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi".

Ma, come già detto da qualcuno nel forum, l'unico indicatore di interesse, è quando lei te lo prende in bocca.

• 2 settimane dopo...
AdR
Inviato

L'altro giorno ero in aula studio e c'avevo da finire un lavoro importante.. Ero molto concentrato e preso. Con la coda dell'occhio mi accorgo che una tizia mai vista mi guardava e si toccava i capelli. L'ha fatto per un po' sempre di più poi alla fine ha smesso. Io non l'ho mai cagata. Avevo da fare.

La sua ricettività sarebbe stata la stessa se l'avessi approcciata in un secondo momento??

BaldOfAwesome
Inviato

Ciao ragazzi,

Diciamo che non sono un bel figone, ma neanche un cesso. Una persona normale che ha avuto un pò di donne nella sua vita, chi più importanti, chi meno. Vorrei parlare con voi dei "segnali" che le donne mandano a voi, non in modo verbale chiaramente, che indicano un interesse per voi. Perchè mi sà che li perdo proprio, o meglio, leggendo i vostri vari report si parla parecchio di "mi manda messaggi di interesse, mi mangia con gli occhi etc..", oh, a me non capita mai. Eppure o voi siete dei supergnocchi o io sono un cesso.. ma non mi reputo proprio cosi :D

A meno che tu non sia in situazioni particolari (discoteca ad esempio) i segnali di interesse dovrebbero essere "integrati", in mancanza di una definizione migliore: sia verbali che non verbali.

Toccarsi i capelli, guardare fisso ed altri comportamenti non-verbali sono troppo generici per poter essere considerati IOI effettivi - non dubito che chiunque possa riportare aneddoti sulla loro validità, ma gli IOI che vengono classicamente riportati sono comportamenti/azioni talmente comuni e generiche che è un attimo confondersi e prendere un semplice gesto per quello che non è. Stesso ragionamento per gli indicatori verbali, che si prestano ancora di più a fraintendimenti o manipolazioni.

Meglio, specie se si è alle prime armi, integrare le informazioni e valutare di conseguenza. Anche perché gli IOI raramente denotano un interesse "assoluto": sono un gancio da sfruttare per capire se vale la pena o no approcciare una ragazza...da lì in poi, IOI oppure no, bisogna giocarsela bene - pena il due di picche.

My two cents

BoA

liberalanc
Inviato

Ciao ragazzi,

I segnali di interesse :air_kiss: dei quali tu parli dovrebbero essere quelli espressi attraverso il cosiddetto :db: 'linguaggio del corpo'

,,,[altri tipi di messaggi di interesse potrebbero essere quelli di farti un complimento, di mandarti un messaggino, un like, una foto evidenziata ;) ecc, ma anche in queste faccende non sempre è facile capirsi, per difetti o ambiguità in chi comunica e pure in chi riceve....sempre meglio una verifica ] ...

torniamo al 'linguaggio del corpo'

Qui bisogna capire che un segno del corpo può essere involontario ( la tipa arrossisce :wub: , il pisello si muove , la pupilla si dilata, il respiro cambia ritmo), ed un attento osservatore :good: dovrebbe saperli cogliere subito :acute: in se stesso e nell'altra :angel: .

Potrebbe essere un gesto inconsapevole, uno lo esprime a sua insaputa, come 'sopra pensiero', molti dei segni che uno riceve potrebbero provenire dall'altra come sfuggendole. Questi segni sono tra i più interessanti da cogliere, quasi il corpo volesse esprimersi fuori da un controllo del pensiero.

E qui entriamo in un altro aspetto, ad una sfugge ad esempio un sorriso :cray: ascoltandomi......però potrebbe anche darsi che volontariamente ha sorriso ecc

Fra natura e imitazione del moto naturale, fra involontarietà e volontarietà del gesto, fra messaggi sottili degli occhi e mani che fredde si stringono si apre un territorio che è alto vasto largo e profondo come quello delle altre forme di comunicazione....ed anche qui ci sono quelli che proprio sembrano 8-) sordi e ciechi e muti e quelli che davvero lo sono

• 3 anni dopo...
Lupen Alpha
Inviato

Scusate se riprendo un attimo la discussione ma quando una tipa mentre ti guarda si tocca le labbra, è un segnale di interesse?