Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GucciBoy
Inviato

Vorrei parlare di un argomento che negli ultimi giorni mi suscita parecchia curiosità e trovo importante spiegarvi come sono arrivato a chiedermi certe cose. Io e i miei amici eravamo ad una festa nel nostro paese, dopo 10 minuti che ero alla festa entro in state, e puntualmente arriva un'altro nostro amico con la cugina, mai vista prima, direi almeno una Hb8, che inizialmente non parla con nessuno. Dopo un oretta decido di provare a parlarci, faccio una battuta sul suo stare zitta e lei risponde bene, mi sorride, mi dice il suo nome ed io ritorno al mio gruppetto. Spesso con la coda dell'occhio vedo che il suo sguardo é spesso rivolto nella mia direzione. Piano piano comincia ad aprirsi, solo con me. La sera seguente c'è stato un intenso gioco di sguardi, ma lei doveva ritornare a Roma la mattina presto e quindi ci salutiamo. Ora vorrei parlare di quello che é successo mentre ero in State (durato per 2 giorni): é stato l'UNICO momento nella mia breve vita in cui le emozioni che provavo erano accese, vive, potenti. Mi sono accorto di aver sempre vissuto in una specie di nebbia, che ora che non sono più in state trovo difficile far scomparire, anche se ogni tanto ce la faccio... Sento che il mio corpo é collegato a quell'emozione, ma la mia mente lo blocca e non me lo fa percepire a pieno, come se avessi perso la capacità di vedere in prima persona, come se guardassi tutto dall'alto, senza mai farmi coinvolgere totalmente. A voi é mai successo?

• Mi piace! 1
IlParro
Inviato

E' una sensazione stupenda. Spesso quando suono con il mio gruppo nei concerti provo la stessa cosa!

E' un po come quando si sogna no? Quando si sogna anche ad occhi aperti, sembra tutto semplice, focus solo sul target o sul pubblico, emozioni potenti e vive, posso sentirle, davvero fantastico...

Ecco perché ultimamente mi sto cimentando al raggiungimento della god mode il più possibile, aprò di tutto solo per entrare in state e poi provarci solo con quella che davvero voglio…è un energia unica, è bello pensare a cosa siamo capaci di fare grazie a una semplice combinazione ormonale del nostro cervello :)

GucciBoy
Inviato

In verità ho scoperto che forse ho l'Alessitimia :(

Da wikipedia:

Un processo psichico frequente nei soggetti con tratti di personalità alessitimici è l'incapacità di mentalizzare e simbolizzare l'emozione. L'emozione viene vissuta per via somatica (direttamente sul corpo e senza elaborazione mentale), e non interpretata cognitivamente, né concettualizzata per immagini mentali o parole che la sintetizzino e contengano. L'emozione è, per il soggetto alessitimico, la mera percezione fisica, disregolata e presimbolica, dei correlati psicofisiologici dell'attivazione emotiva.

Però devo dire che da quando ho cominciato il mio percorso di miglioramento le emozioni le sento più vive rispetto a prima, però sono ancora lontane da quelle che ho provato in state.

AxelC
Inviato

GucciBoy Anche io ho spesso difficoltà ad esteriorizzare le mie emozioni e credo che ciò sia uno dei più grandi muri da abbattere per essere davvero liberi.

Per il mio caso credo che sia dovuto a vivere per 20 anni a stretto contatto con soli maschi a patto di mamma, maestre e qualche amica per i soli periodi estivi. Il modo molto razionale dei maschi, unito alla mia personalità non del tutto forte, hanno bloccato le mie emozioni che solo ora a 26 anni cerco di liberare. Non pensare di avere strane patologie, sono solo seghe mentali; pensa piuttosto che le emozioni ci sono ma sono così piccole e nascoste che faticano a venire fuori. Per quanto riguarda l'energia che certi periodi ti offrono ti posso solo dire goditeli e cerca di ripeterli il più possibile. A me, ormai da più di un anno, non capita di ritrovare quei momenti, ma nell'ultimo periodo l'energia è tanta e sento che forse sta per arrivare un nuovo momento positivo.

Beh me lo auguro anche per te!!! :good:

GucciBoy
Inviato

Grazie! Anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione, anche se fortunatamente io ho avuto la fortuna di scoprire tutto questo prima di te... Il nome de sta cosa lo ho scoperto per caso, però non mi ci faccio mille seghe mentali :)

Riguardo al fatto di cominciare a trovare e ad amplificare le piccole emozioni, lo sto già facendo (ho cominciato pochi giorni fa)...

Per l'energia fare meditazione aiuta...

Buona fortuna! ;)