Vai al contenuto

Tecnica EFT


Paolo1986

Messaggi raccomandati

Paolo1986

Cari ragazzi su internet ho visto dei video ed ho scaricato un manuale gratis di EFT,in pratica questa tecnica di rilassamento consiste nel martellare con le dita alcune zone specifiche del volto e del corpo. Durante la pratica dobbiamo dire delle affermazioni di cose che ci danno tensione/paura come per esempio

anche se ho ansia di approcciare ragazze mi accetto profondamente e completamente

Usare questa pratica serve a sbloccare dei blocchi energetici che non ci permettono di compiere determinate cose e azioni,oppure ci rendono fastidiose certe cose. Infatti i "blocchi" provocano una sorta di ruminazione "negativa" nel nostro cervello,In pratica questa tecnica serve a rivoltare questi blocchi. Mentre le normali tecniche meditative servono a "rilassarsi" e "sgomberare la mente" questa tecnica per quanto ho capito serve proprio per risolvere dei problemi specifici. La sto provando da poco ma sembra che a mano a mano funzioni,devo ancora continuare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' buona, gratis e sorprendentemente funzionale, la uso da un pò.

Serve a eliminare la carica emotiva legata a pensieri e ricordi negativi.

La teoria originale si appoggia ai principi dell'agopuntura (a cui io non credo) ma ultimamente parecchi si stanno interessando all'argomento e pare che il funzionamento derivi dal fatto che compiere azioni insolite quali ad esempio picchiettarsi come nel caso della EFT mentre si pensa a qualcosa crei nuovi percorsi neurali cambiando la percezione di quel pensiero a livello emotivo.

Tempo fa ho usato la timeline della pnl per cercare nel mio passato tutti gli eventi traumatici che mi hanno condizionato in negativo e poi ho applicato ad ognuno di essi l'EFT per eliminare la carica emotiva negativa.

E' stato un lavoro bello lungo ma mi ha cambiato, periodicamente lo rifaccio, per me è una pratica di igiene mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ali

E' buona, gratis e sorprendentemente funzionale, la uso da un pò.

Serve a eliminare la carica emotiva legata a pensieri e ricordi negativi.

La teoria originale si appoggia ai principi dell'agopuntura (a cui io non credo) ma ultimamente parecchi si stanno interessando all'argomento e pare che il funzionamento derivi dal fatto che compiere azioni insolite quali ad esempio picchiettarsi come nel caso della EFT mentre si pensa a qualcosa crei nuovi percorsi neurali cambiando la percezione di quel pensiero a livello emotivo.

Tempo fa ho usato la timeline della pnl per cercare nel mio passato tutti gli eventi traumatici che mi hanno condizionato in negativo e poi ho applicato ad ognuno di essi l'EFT per eliminare la carica emotiva negativa.

E' stato un lavoro bello lungo ma mi ha cambiato, periodicamente lo rifaccio, per me è una pratica di igiene mentale.

Ciao CoolAid, molto interessante ciò che hai detto e mi hai incuriosito molto, anche se devo premettere che io non credo nella fatto che queste tecniche EFT e PNL funzionino... però provar non nuoce. Mi spieghi come funziona questo procedimento che usi per praticare questa sorta di igiene mentale(step by step)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Paolo1986

Cari ragazzi sto provando questa tecnica e funziona !!!!!! Si può applicare su di tutto,su tutto ciò che ci blocca,ci da fastidio,ciò che non ci fa andare avanti,sui nostri difetti del carattere ecc ecc... In pratica si tratta della stimolazione di 14 punti meridiani nel corpo (ognuno corrisponde a delle aree del nostro corpo) che venendo picchiettate riequilbrano il nostro sistema energetico. Ovviamente richiede costanza ed impegno... vi dico che mi sta risolvendo alcuni difetti di carattere e sto annullando alcune ansie/tensioni.

Ragazzi funziona! Usatela per l'ansia d'approccio o qualsiasi altra cosa...su internet trovate molti video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè988

Non so, ho visto un video di Andrea Fredi e non mi ha particolarmente convinto. Cmq proverò per una settimana almeno per curiosità.

Non ho capito però se durante il picchiettamento devo pensare costantemente a ciò che voglio eliminare, se devo respirare come nella meditazione o cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander92

Proverò anche io, sembra molto promettente...agire sul nostro sistema energetico può portare a un gran benessere

Link al commento
Condividi su altri siti

francemac

Ciao Paolo,

ho utilizzato la tecnica EFT spesso anche io insieme ad un coach ma per altri "problemi".

Una cosa su cui ha posto sempre importanza è la scelta della affermazione da utilizzare per massimizzare gli effetti.

Dato che a suo tempo ebbe qualche effetto positivo sarei curioso di provare, la frase che hai utilizzato è quella che hai scritto nel post o è una più specifica?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Mentre ti picchietti devi dire una affermazione di accettazione del genere "anche se ho ansia ad approcciare le ragazze da solo mi amo profondamente e completamente e mi prometto di sentirmi a mio agio e di approcciare da solo" e così continui per tutti i 14 punti indicati nell'eft. L'importante è che le frasi siano specifiche riguardo i problemi,paure,ansie e blocchi e la cosa importante è proprio quella di concentrarsi su cosa ci fa sentire fastidio. Poi dopo aver eliminato il fastidio dopo qualche giorno,possiamo provare l'eft creativa dove si usano delle frasi affermative e motivanti per esempio" quando approccio da solo mi sento benissimo a mio agio e sono concentrato sulle emozioni della ragazza e mi amo profondamente e completamente"

Ripeto le frasi le dobbiamo trovare noi,ripeto..inizialmente per eliminare un problema dovete usare le frasi di "accettazione" poi una volta eliminata l'ansia si passa al "potenziamento" ovvero ad affermazioni motivanti e creative..però se prima non abbiamo eliminato il blocco mediante le frasi di accettazione non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

francemac

Ripeto le frasi le dobbiamo trovare noi,ripeto..inizialmente per eliminare un problema dovete usare le frasi di "accettazione" poi una volta eliminata l'ansia si passa al "potenziamento" ovvero ad affermazioni motivanti e creative..però se prima non abbiamo eliminato il blocco mediante le frasi di accettazione non funziona

Mi ricordo che esisteva un "metodo" (per quanto sia possibile definirlo tale) per trovare le credenze e costruire la frase adatta per strutturarla nuovamente.

Comunque se a te funziona vuol dire che è congruente per cui va bene così.

Proverò nuovamente anche io, sai mai possa aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
Istiger

Eft mi ha cambiato la vita.

La pratico da anni e mi ha permesso di stravolgere e buttare via tutte le programmazioni mentali che avevo acquisito negli anni e nella mia infanzia.
Quando siamo piccoli assorbiamo tutto dall'ambiente, e se l'ambiente è una mer*a (ad esempio crescere con la televisione), di certo non ne gioviamo.

EFT è veramente potente. 
Mi ha aiutato a superare l'ansia d'approccio, a togliermi la timidezza, a essere naturale con le donne.
Mi ha aiutato a deprogrammarmi, a rimuovere emozioni inconsce di paura, ansia e rabbia.

Mi ha aiutato a eliminare i blocchi che mi impedivano di trovare un lavoro. (E dopo poco l'ho trovato - o meglio, mi ha trovato)

(Mi ha anche tolto l'allergia a Carote e Finocchi :))

Insomma, una tecnica regina. Straordinaria e EFTtiva

E non serve neanche che ci credi per farla funzionare. Provala e non potrai far altro che vedere i risultati nella tua vita

Good Game

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...