Vai al contenuto

..mi dite la vostra opinione..?


aurora14

Messaggi raccomandati

aurora14

ciao a tutti...
dopo una storia di 4 anni, di cui 3 e mezzo di convivenza, sono stata lasciata dl mio ragazzo.
Colpa del mio carattere: ogni tanto il mio modo di pormi con lui e con gli altri apparentemente brusco, quasi da sembrare arrabbiata..Colpa del mio essere insistente e a volte logorroica in certe situazioni..Questo afferma lui di me..dice che non se la sente di continuare una storia sapendo che "ciclicamente", questi lati di me si ripresentano..Dice che la goccia che gli ha fatto partire l'embolo e la successiva decisione è stata l'ultima mia risposta "brusca".....
Dopo tre giorni di silenzio, nei quali tornava a casa solo per dormire ed io ero ridotta una larva tra divano e letto, mi dice di essere arrivato alla "frutta", di non voler passare una vita così, che a forza di portare tanta tanta pazienza si è svuotato di quello che prova per me, e tronca.
Io inizio a fare le valigie, e torno dai miei genitori, lui, impassibile, mi aiuta a caricare l'auto come fosse routine giornaliera, non lasciando trasparire nessuna emozione.
Ora, dopo tre settimane, sto cercando di ripartire senza di lui, anche se non è facile, oltre tutto mi capiterà di rivederlo perchè avevamo interessi in comune che io non intendo abbandonare, visto che comunque mi fan stare bene...ciò non toglie che in quegli ambienti avrò anche una miriade di ricordi..ma mi abituerò.. a volte ho paura di restare sola e di non riuscire più ad innamorarmi, a quasi 34 anni vedevo il mio futuro con lui, ma d'altra parte non si può stare con chi non ci vuole più...vedere da parte sua il nulla fa male e sto mettendo in dubbio tutto... Penso che le cose stavano andando bene, ero felice e lo vedevo felice...con dei momenti difficili e qualche litigata ok, ma mai avrei messo in dubbio il suo sentimento per me e mai avrei pensato che avrebbe reagito così..Non penso che ci sia un'altra, gliel'ho chiesto e ha negato...e sinceramente in un momento del genere perché non dirlo se fosse vero? Ha solo saputo scaricare le colpe su di me..Mi chiedo come si possa accettare una decisione presa così, unilateralmente, senza mostrare un minimo di bene per la persona che x quasi 4 anni ha dormito con te.. senza averne parlato più di tanto in questi mesi x evitare di arrivare a questo punto, senza aver lottato per provare a salvare tutto quello che c è stato. Per me è solo una sconfitta, x me stessa in primis, x la mia vita di tutti i giorni, x i nostri progetti...ma soprattutto xchè mi chiedo chi è la persona che ho avuto vicino x tutto questo tempo, mi sembra di non riconoscerla più... capisco esplodere e dare un taglio netto, ma così... mi pare che ci sia altro sotto che non avevo notato e/o non mi ha detto...avrà pure realizzato che non mi ama più, però è difficile lo stesso non sentire una persona che fino a poco prima era la persona che era la più presente della tua vita...ha resettato 4 anni ed è letteralmente glaciale... non si è mai più fatto sentire, ha scritto ad un amica comune (fidanzata!) che non stiamo più insieme e che ora è di nuovo sul mercato..dopo 4 giorni che mi aveva lasciata..ha riaperto quasi subito il suo profilo facebook...(li avevamo di comune accordo chiusi entrambi 3 anni fa visto che aveva fatto lo "stupidino" con due ragazze, me ne ero casualmente accorta e non avevo nè mangiato nè dormito per tre giorni)... ..certo che ha portato pazienza..ma anche io credo di avergli dato tanto.. cosa ne pensate voi di una sua amica da 20anni (la sua migliore amica diceva..e lei lo diceva di lui) che ogni giorno gli mandava 6, 7 sms?a volte di più? ..io ne soffrivo, ci stavo male e la reputavo invadente nel ns rapporto di coppia..e le vole che usciva il discorso lui mi ripeteva che ero io ad essere esagerata, e che a lui non dava nessun fastidio..alla fine a forza di sentirmelo dire mi sono autoconvinta di esserlo, ed ho iniziato a convivere con questa situazione cercando di starmene buona buona.. tutto questo dopo 4 anni di storia e 3 e mezzo di convivenza....Il tempo fa guarire le ferite, certo, ma sono fermamente convinta che devo metterci del mio, e tirar fuori le ..... , altrimenti c'è il rischio che di tempo ne passi troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

ciao a tutti...

dopo una storia di 4 anni, di cui 3 e mezzo di convivenza, sono stata lasciata dl mio ragazzo.

Colpa del mio carattere: ogni tanto il mio modo di pormi con lui e con gli altri apparentemente brusco, quasi da sembrare arrabbiata..Colpa del mio essere insistente e a volte logorroica in certe situazioni..Questo afferma lui di me..dice che non se la sente di continuare una storia sapendo che "ciclicamente", questi lati di me si ripresentano..Dice che la goccia che gli ha fatto partire l'embolo e la successiva decisione è stata l'ultima mia risposta "brusca".....

Dopo tre giorni di silenzio, nei quali tornava a casa solo per dormire ed io ero ridotta una larva tra divano e letto, mi dice di essere arrivato alla "frutta", di non voler passare una vita così, che a forza di portare tanta tanta pazienza si è svuotato di quello che prova per me, e tronca.

Io inizio a fare le valigie, e torno dai miei genitori, lui, impassibile, mi aiuta a caricare l'auto come fosse routine giornaliera, non lasciando trasparire nessuna emozione.

Ora, dopo tre settimane, sto cercando di ripartire senza di lui, anche se non è facile, oltre tutto mi capiterà di rivederlo perchè avevamo interessi in comune che io non intendo abbandonare, visto che comunque mi fan stare bene...ciò non toglie che in quegli ambienti avrò anche una miriade di ricordi..ma mi abituerò.. a volte ho paura di restare sola e di non riuscire più ad innamorarmi, a quasi 34 anni vedevo il mio futuro con lui, ma d'altra parte non si può stare con chi non ci vuole più...vedere da parte sua il nulla fa male e sto mettendo in dubbio tutto... Penso che le cose stavano andando bene, ero felice e lo vedevo felice...con dei momenti difficili e qualche litigata ok, ma mai avrei messo in dubbio il suo sentimento per me e mai avrei pensato che avrebbe reagito così..Non penso che ci sia un'altra, gliel'ho chiesto e ha negato...e sinceramente in un momento del genere perché non dirlo se fosse vero? Ha solo saputo scaricare le colpe su di me..Mi chiedo come si possa accettare una decisione presa così, unilateralmente, senza mostrare un minimo di bene per la persona che x quasi 4 anni ha dormito con te.. senza averne parlato più di tanto in questi mesi x evitare di arrivare a questo punto, senza aver lottato per provare a salvare tutto quello che c è stato. Per me è solo una sconfitta, x me stessa in primis, x la mia vita di tutti i giorni, x i nostri progetti...ma soprattutto xchè mi chiedo chi è la persona che ho avuto vicino x tutto questo tempo, mi sembra di non riconoscerla più... capisco esplodere e dare un taglio netto, ma così... mi pare che ci sia altro sotto che non avevo notato e/o non mi ha detto...avrà pure realizzato che non mi ama più, però è difficile lo stesso non sentire una persona che fino a poco prima era la persona che era la più presente della tua vita...ha resettato 4 anni ed è letteralmente glaciale... non si è mai più fatto sentire, ha scritto ad un amica comune (fidanzata!) che non stiamo più insieme e che ora è di nuovo sul mercato..dopo 4 giorni che mi aveva lasciata..ha riaperto quasi subito il suo profilo facebook...(li avevamo di comune accordo chiusi entrambi 3 anni fa visto che aveva fatto lo "stupidino" con due ragazze, me ne ero casualmente accorta e non avevo nè mangiato nè dormito per tre giorni)... ..certo che ha portato pazienza..ma anche io credo di avergli dato tanto.. cosa ne pensate voi di una sua amica da 20anni (la sua migliore amica diceva..e lei lo diceva di lui) che ogni giorno gli mandava 6, 7 sms?a volte di più? ..io ne soffrivo, ci stavo male e la reputavo invadente nel ns rapporto di coppia..e le vole che usciva il discorso lui mi ripeteva che ero io ad essere esagerata, e che a lui non dava nessun fastidio..alla fine a forza di sentirmelo dire mi sono autoconvinta di esserlo, ed ho iniziato a convivere con questa situazione cercando di starmene buona buona.. tutto questo dopo 4 anni di storia e 3 e mezzo di convivenza....Il tempo fa guarire le ferite, certo, ma sono fermamente convinta che devo metterci del mio, e tirar fuori le ..... , altrimenti c'è il rischio che di tempo ne passi troppo...

Comincia col "non darti colpe".

Non serve in questo momento.

Poi considera che sei giovane, e c'è ancora tempo.

Intanto puoi lavorare a favore della tua autostima. Mettiti al centro del tuo mondo ed evita posti, ricordi e tutto quello che te lo fa venire in mente.

Devi "elaborare il lutto", e accettare che potresti non riaverlo più.

E ora ti domando (anche se è presto):

sei sicura di non volerlo più, qualora lui tornasse?

Link al commento
Condividi su altri siti

aurora14

Mi è salita l'angoscia solo a leggerti....

..ti posso chiedere il perchè.. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

aurora14

Comincia col "non darti colpe".

Non serve in questo momento.

Poi considera che sei giovane, e c'è ancora tempo.

Intanto puoi lavorare a favore della tua autostima. Mettiti al centro del tuo mondo ed evita posti, ricordi e tutto quello che te lo fa venire in mente.

Devi "elaborare il lutto", e accettare che potresti non riaverlo più.

E ora ti domando (anche se è presto):

sei sicura di non volerlo più, qualora lui tornasse?

..pur essendo convinta che non tornerà,

prendo in considerazione l'ipotesi e ti rispondo di no....

anche se per esperienza credo che bisogna trovarsi dentro alla situazione..

mi spiego: qualche giorno fa un amico che per tre anni era sparito dalla mia vita è tornato..

mai avrei pensato di riallacciare il rapporto,,invece per ora è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

..pur essendo convinta che non tornerà,

prendo in considerazione l'ipotesi e ti rispondo di no....

anche se per esperienza credo che bisogna trovarsi dentro alla situazione..

mi spiego: qualche giorno fa un amico che per tre anni era sparito dalla mia vita è tornato..

mai avrei pensato di riallacciare il rapporto,,invece per ora è così...

... Quindi lo perdoneresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

..ti posso chiedere il perchè.. ?

Bè,le tue parole mi esprimono molta poca autostima,molte seghe mentali e troppo idealismo e poca comprensione di come gira il mondo...l'ex o in generale la ricerca del partner sono l'ultimo dei problemi quando la prima cosa da fare è arrivare a capire se stessi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

dopo una storia di 4 anni, di cui 3 e mezzo di convivenza, sono stata lasciata dl mio ragazzo.

Colpa del mio carattere: ogni tanto il mio modo di pormi con lui e con gli altri apparentemente brusco, quasi da sembrare arrabbiata.. Colpa del mio essere insistente e a volte logorroica in certe situazioni..

inizia a lavorare su questo, se non vuoi commettere lo stesso errore in futuro con 1 altra persona

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha agitato leggere questo post.. Anche io, non proprio come te dopo (1 anno con cui stavo con una) ho deciso di troncare di netto! Tagliando ogni filo, ogni sentimento che mi legava a lei.. Perché? Era troppo ossessiva e pressante, non si poteva fare nulla che venivo letteralmente bombardato da domande. Come per trovare il mio errore..

Per FORTUNA decisi che mi aveva rotto, la mia vita era invivibile! Posso capire il tuo ex..

Tutto ciò che era amore per lui si è tramutato in rabbia e lo manifesta così.. Appunto come ti ha detto, si è svuotato.

Ora tocca a te ripartire! Il mondo è grande e bello! Fai un viaggetto appena puoi con le amiche magari vedrai che cambieranno tante cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

aurora14

di seguito gli ultimi aggiornamenti:

..ho scoperto che con l'amica c'era una storia..
..ho scoperto che ha lasciato me, e le tre sue ex ragazze precedenti per lo stesso motivo.. (carattere e rottura di scatole)
..ho scoperto che circa un mese fa, appena dopo avermi lasciata, si è messo con una ragazza sua ex compagna di scuola delle elementari..si sono visti e hanno scoperto di amarsi da trent'anni..o almeno è quello che lui dice..ora lei è in francia fino al prossimo natale......
..ho scoperto che ha una storia "a livello puramente fisico"con una ragazza (impegnata) che entrambi conosciamo e che erano anni che faceva pensieri su di lei ogni volta che la vedevamo..ma non si era mai espresso perchè aveva sempre me vicino..anche questa dopo poco che mi ha lasciata.. contemporanamente alla ragazza che ora è in francia..

( p.s. le fonti sono più che certe.non mi permetterei mai altrimenti di scrivere tutto ciò.. )

PERO' FA MALE.....

..oltretutto..
frequento un ambiente comune..
..in un mese l'ho rivisto solo 2 volte..ma fa male.. perchè a volte è il cuore che comanda..fa male nonostante ciò che ho scoperto dovrebbe solo aprirmi gli occhi e farmi andare avanti a tutta velocità..
..invece mi muove dentro..anche se cerco di non pensarci..forse il fatto che ci ho anche ballato insieme accentua il tutto..il fatto che fa la piovra con tante ragazze..se solo potessi sbattergli in faccia quel che so..!

..ma non voglio abbandonare una mia passione SOLO PER UNA PERSONA..
perchè in fondo..là in mezzo..ci sono tante persone per le quali vale la pena esserci..
perchè in fondo..là in mezzo..spesso riesco ancora a sorridere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...