Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

marcevicius
Inviato (modificato)

ciao volevo esporvi il mio caso per avere dei consigli sul da farsi:

ad inizio agosto conosco una ragazza di 30 anni approciata qualche settimana prima suwechat, subito dalla prima uscita mi piace e stiamo bene assieme, a fine appuntamento lei mi scrive che sono carino e che è piacevole stare con me..

segue un altro appuntamento piacevole però inizio a notare che lei non si sbottona, mi sta ancora un pò lontana e decido di non forzare la mano..

sto una settimana via in ferie in cui la sento ogni giorno velocemente, appena torno praticamente ci vediamo tutto il giorno e poi la sera (con una sua amica), e stiamo benissimo, scherziamo, mi piace sempre di più, ma non riesco a concludere perchè tiene sempre le distanze, c'è qualche veloce abbraccio e contatto fisico, ma lei mi dice "non ti ho ancora inquadrato bene"

a quel punto io decido di forzare un pò la mano facendo qualche complimento e provocazione via chat, e lei o non mi risponde o mi prende in giro, io dopo un pò scocciato le dico per scherzo "ma mi tratti sempre di merda quando voglio essere carino con te", lei se la prende con una telefonata in cui mi spiega: "io non sono come quelle che magari cerchi o che hai sempre trovato" "mi interessi e lo hai visto, ma non posso dire di essermi ancora innamorata di te" e proviamo a chiarirci, segue un mio messaggio "scusa ho capito che hai bisogno di tempo,ma non voglio rinunciare a te" (gravissimo sbaglio) e lei mi risponde "forse provi cose che io non provo, sono confusa ci devo pensare" e la lascio stare per un giorno

il giorno dopo mi cerca lei e mi dice che mi vive come un amico e le dico ok e chiudo, ma il giorno dopo mi chiama 3 volte e mi dice che vuole uscire ancora con me, ci vediamo altre 3 volte (una sera addirittura a casa sua), parliamo tanto, stiamo bene insieme ma sono bloccato non riesco a provarci per paura del rifiuto

poi lei parte per casa sua in Sardegna fino al 20 settembre e la porto io in aereoporto (altro sbaglio: lei mi ha visto come uno zerbino)

la prima settimana la sento ogni giorno via chat o al telefono, dopo iniziano a diradarsi le comunicazioni e adesso è 4 giorni che non ci sentiamo, non ha più risposto ad un mio messaggio ne ad una telefonata, vorrei che mi cercasse lei adesso...

lei mi piace veramente, erano anni che non mi sentivo bene con una così, anche se ha molti problemi (lavoro, famiglia e fisici al momento,poi mi ha parlato dei suoi 2 ex che l'hanno distrutta, e ora ci vuole andare coi piedi di piombo), e ho paura che sia una psyco perchè non riesco proprio a capirla, ma sono sicuro almeno di piacerle un pò..

non so più cosa fare con lei, mi son reso conto dei miei errori, le sono diventato troppo amico, ma vorrei veramente rivederla e farle capire quanto mi piace quando torna e cambiare la situazione, ma son sempre più scoraggiato e pessimista

cmq nel frattempo mi son visto con altre 2 ragazze, ma non riesco a dimenticarla

cosa dovrei fare: riprovare a chiamarla o stare in silenzio? è possibile recuperare? oppure secondo voi ormai è andata ed è da lasciarla perdere?

scusate la lunghezza del post, ho provato ad essere dettagliato il più possibile, vi ringrazio già dei vostri consigli e messaggi

Modificato da marcevicius
QuI_PeR_mIgLiOrArE
Inviato

Dato che ti vede come amico adesso c'è ben poco da fare.

Sparisci per un po' dal suo radar tanto almeno fino al 20 non potresti vederla..freezzala..dopo di che riprendi i contatti però spingi di più..il fatto che ti veda come amico e probabilmente dovuto alle tue indecisioni e al tuo modo di fare..sii più stronzo e diretto..probabilmente non hai fatto neanche tanto contatto fisico per quello lei è fredda persino ad abbracciarti.

Tienti occupato con altro finché non puoi rigiocartela e non star ad arrovellarti il cervello :)

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

per me è andata ormai..

ad inizio agosto conosco una ragazza di 30 anni

30 anni.. sola... conosciuta in chat.. Mmmmmm...

subito dalla prima uscita mi piace e stiamo bene assieme, a fine appuntamento lei mi scrive che sono carino e che è piacevole stare con me..

segue un altro appuntamento piacevole però inizio a notare che lei non si sbottona, mi sta ancora un pò lontana e decido di non forzare la mano..

sto una settimana via in ferie in cui la sento ogni giorno velocemente, appena torno praticamente ci vediamo tutto il giorno e poi la sera (con una sua amica), e stiamo benissimo, scherziamo, mi piace sempre di più, ma non riesco a concludere perchè tiene sempre le distanze, c'è qualche veloce abbraccio e contatto fisico, ma lei mi dice "non ti ho ancora inquadrato bene"

ci sei andto con calma quando era il momento di "spingere"

ha 30anni il sesso non è un problema anzi..

quel "non ti ho ancora inquadrato" sta a significare "non ti vedo come partner, come uomo che mi tromberei" l'amica se l'è portata come difesa in caso di "assalti" tuoi o di noia..

a quel punto io decido di forzare un pò la mano facendo qualche complimento e provocazione via chat, e lei o non mi risponde o mi prende in giro, io dopo un pò scocciato le dico per scherzo "ma mi tratti sempre di merda quando voglio essere carino con te",

erano test.... resistenze messe lì per veder se sbroccavi o se tiravi dritto da uomo

la tua risposta scocciata ..... passo falso

ei se la prende con una telefonata in cui mi spiega: "io non sono come quelle che magari cerchi o che hai sempre trovato" "mi interessi e lo hai visto, ma non posso dire di essermi ancora innamorata di te" e proviamo a chiarirci,segue un mio messaggio "scusa ho capito che hai bisogno di tempo,ma non voglio rinunciare a te" (gravissimo sbaglio)

altro test fallito.. ma lo avevi capito..

e infatti:

lei mi risponde "forse provi cose che io non provo, sono confusa ci devo pensare"

questo è game over

il giorno dopo mi cerca lei e mi dice che mi vive come un amico e le dico ok e chiudo, ma il giorno dopo mi chiama 3 volte e mi dice che vuole uscire ancora con me, ci vediamo altre 3 volte (una sera addirittura a casa sua), parliamo tanto, stiamo bene insieme ma sono bloccato non riesco a provarci per paura del rifiuto

nota, tu sparisci lei t'insegue............ capito che uomo cerca? uno su cui non ha potere..

e qui hai avuto l'ultima possibilità: casa sua

il momento di trombarla.... non ti ha invitato da lei "a caso".... e qui il non averla trombata ha segnato la fine...

dimenticala, fai tesoro degli errori e stai sereno

Modificato da Andreas
  • Mi piace! 1
marcevicius
Inviato (modificato)

io ero dell'idea di freezarla, infatti lo sto facendo adesso, ma boh vedo che lei non mi cerca più da 3 giorni, quindi sono un pò pessimista

nota, tu sparisci lei t'insegue............ capito che uomo cerca? uno su cui non ha potere..

e qui hai avuto l'ultima possibilità: casa sua

il momento di trombarla.... non ti ha invitato da lei "a caso".... e qui il non averla trombata ha segnato la fine...

dimenticala, fai tesoro degli errori e stai sereno

grazie per la risposta, non ho capito tanto bene questa cosa dell'uomo su cui non ha potere (scusate sono nuovo e non son riuscito ancora a leggere tutto), quali sono le tecniche da mettere in atto?

a casa sua mi è sempre stata lontana, tranne un veloce abbraccio a cui si è allontanata dopo pochi secondi (probabilmente dovevo spingere lì), cmq ero convinto anch'io di trombarla, però son stato bloccato perchè lei mi aveva praticamente chiesto di non spingere

c'è da dire che dopo casa sua siamo usciti assieme altre 2 volte, e l'ultima sera mi ha scritto dopo "con te il tempo passa veloce, è piacevole", ho scelto io di non provarci perchè sarei stato ancora peggio visto che partiva (fatto sta che ora dopo 2 settimane che non la vedo sto di merda)

a mente fredda sto vedendo tutti i miei errori, ne faccio tesoro, le prossime volte cerco sicuramente di spingere di più con altre ragazze

cmq ora provo a freezarla e vedo se mi cerca quando torna (devo aspettare altre 2 settimane)... la vedo dura cmq... intanto provo a vederne altre

Inviato

non ho capito tanto bene questa cosa dell'uomo su cui non ha potere (scusate sono nuovo e non son riuscito ancora a leggere tutto), quali sono le tecniche da mettere in atto?

non è questione di tecnica ma, di mentalità: sapere ciò che vuoi e muoverti verso il tuo obbiettivo con determinazione e coerenza, senza tirarti indietro o tentennare.

ad esempio:

ci vediamo altre 3 volte (una sera addirittura a casa sua), parliamo tanto, stiamo bene insieme ma sono bloccato non riesco a provarci per paura del rifiuto

tu sei un uomo, lei una donna e non siete certo ragazzini: è giusto e naturale voler trombare.

la paura del rifiuto.... ti pare un tratto attraente?

sei un uomo, spingi per ottener ciò che vuoi.

ovvio, il gioco è spingere e allontanarsi.. quindi la palleggi un po' ma, mai deviando dal tuo obbiettivo.

steno--
Inviato

Le donne la vedono la sicurezza o l'insicurezza.. non puoi avere paura del rifiuto senno ti scartano senza pensarci due volte. La prossima volta spingi, se lei non ci sta amen.. però almeno hai fatto vedere che sei sicuro di te e se vuoi qualcosa cerchi di prendertela. Vai tranquillo che succede a tutti :D

marcevicius
Inviato

grazie per le risposte, in effetti la paura di essere rifiutato è quella che mi ha sempre bloccato in passato, soprattutto con quelle a cui tengo (mentre non ho problemi quando non me ne frega niente)

sono un pò arrugginito, ora mi voglio leggere per bene il forum per imparare nuove tecniche e trarre nuovi insegnamenti, non voglio più bloccarmi sul più bello come questa volta

con la tipa in questione continua il freeze, vediamo se mi cerca lei... se ci sono novità vi farò sapere...

marcevicius
Inviato (modificato)

stamattina la tipa mi ha mandato un freddo msg del tipo "ciao come va?"

qualche consiglio?

io sarei sul risponderle tra qualche ora e restare abbastanza indifferente del tipo "tutto bene, sempre di corsa" e vedere come continua... oppure è consigliabile provare a spingere subito ("ahhh allora ti mancavo" o qualcosa del genere) e prenderla un pò in giro?

• 1 mese dopo...
marcevicius
Inviato (modificato)

allora continuo qui senza aprire un nuovo thread... con la tipa in questione è andata ovviamente malissimo

in Sardegna ci sentivamo e mi diceva che era felice di sentirmi, che quando tornava voleva rivedermi e frequentarmi... è tornata il 20 settembre, ci vediamo la sera stess, mi porta un regalino e mi parla solo delle sue ferie, dei suoi problemi ed è depressa quasi assente, sebbene io cerchi di consolarla e di abbracciarla e fare un pò di kino (a cui lei era indifferente, era cambiata da quando ci vedevamo prima)

da lì non l'ho più vista: in una telefonata lei mi diceva che stava male e non voleva vedere nessuno, al che io le ho detto quello che provavo per lei (che le voglio bene, che volevo starle vicino e vederla, che l'amicizia tra me e lei non mi andava bene ma volevo qualcosa di più), lei mi risponde che è lusingata ma che al momento non vuole relazione, che non le è scattata ancora la scintilla (tutte cazzate per nn dirmi che non le piacevo più), ma di lasciarla stare un pò ma che sicuramente più in là ci saremmo rivisti perchè voleva provare ancora a frequentarmi..

da lì l'ho sentita solo una volta e mi ha detto più o meno le stesse cose, ho provato a tastare il terreno con la sua migliore amica ma non c'è stato nulla da fare, l'ultimo contatto è stato un mio messaggio 2 sett fa in cui le chiedevo come stava, e lei mi risponde sempre che sta male...

ovviamente ho capito che è finita e non mi vuole rivedere più, ma almeno fosse stata chiara e non mi avesse riempito la testa di cazzate.. ora non voglio cercarla più per non farmi ancora del male

lei non mi ha più cercato e non credo lo farà mai, io ci sono rimasto malissimo soprattutto dal suo comportamento di persona instabile (dice una cosa e poi fa un'altra), e purtroppo è un periodo che mi sento depresso e con l'autostima a zero

nel frattempo non mi sono fermato e sono uscito con un'altra ragazza, ma non è andata visto che non c'era gran interesse da parte mia e neanche sua

ora son già uscito con un'altra ragazza 2 volte e ci voglio uscire ancora, il problema adesso è che mi sento terribilmente bloccato, ho sempre la paura di commettere gli stessi errori e son sempre più confuso su cosa fare (c'è da dire che per il momento non ho ancora visto troppi IOI da parte sua), ieri avrei voluto baciarla ma forse non ho colto il momento..

poi mi son reso conto che sono sempre in fissa con la tipa precedente, paragono tutte a lei e sento che mi manca terribilmente (si, penso di essere ancora in One-itis per lei), e secondo me le altre ragazze se ne accorgono e restano sulla difensiva

come fare a dimenticarla del tutto? io pensavo che uscendo con altre me ne sarei liberato, ma purtroppo non è così, vedo che è maledettamente difficile

una mia amica mi ha suggerito di lasciar stare le donne per un pò finchè non mi passa la fissa per lei, ma io voglio vedere altre ragazze e divertirmi, non voglio rimanere fermo ancora

cosa posso fare per superare questo momentaccio e lasciarmi definitvamente alle spalle la storia precedente? ha ragione la mia amica?

ormai inizio a pensare io di essere un caso irrecuperabile....

albero
Inviato

Ma figurati, dacci dentro con altre 1000

Io ti posso dire, per quanto riguarda la mia esperienza, che non mi è mai pesato un rifiuto ad un k-close, anzi ho sempre pensato che se non ci avessi nemmeno provato... mi starei mangiando le mani!!

Quindi non appena le condizioni sono favorevoli (COMFORT) bisogna provarci, provarci, provarci e mai mai mai arrabbiarsi se si viene respinti