Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gelsomino
Inviato

Oggi ho comprato "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"... dalle recensioni sembra spettacolare

ps: è anche "Aivia approved" :D l'aveva nominato in uno dei suoi post

capolavoro

ps..ho letto anche il seguito ,anche se non e' agli stessi livelli

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso

Mystery

La ruina

Neil STrauss

L alchimista di paulo coelho

• 3 settimane dopo...
Weiji - inactive
Inviato

aggiungerei anche "la fattoria degli animali", sempre di Orwell che è già stato nominato con 1984

dickinson1
Inviato

le letture sul linguaggio del corpo.

Ti danno la possibilita'-finalmente-di capire al di la' delle cose.

Anzi,dei segnali.

A mio avviso il linguaggio del corpo dovrebbe essere una materia insegnata a scuola.

E gia' alle scuole superiori.

Perche' credo che sia la base per correlarsi con chi ci circonda...

in maniera adeguata.

Da citare,ovviamente ,i testi dei coniugi Pease e di Desmond Morris.

dub black
Inviato

Le 7 regole per avere successo e la bibbia delle vendite

nancyboy
Inviato

Avevo perso di vista il topic, scusate.

Grazie a tutti per essere intervenuti, avanti il prossimo:D

Busca
Inviato

Aggiungo oltre ai gia detti, per l'inner game e per confrontarsi con le altre persone:

Psiche Marziale di Rosa Distefano (non solo per gli atleti, ma anche per crescita psicofisica e autocontrollo)

Cavalcare la propria tigre di Giorgio Nardone (diventare il miglior se stesso)

L'arte della guerra di Sun Tzu (un pò criptico ma sempre attuale sui rapporti interpersonali)

dickinson1
Inviato (modificato)

ecco un elenco dei migliori libri che non dovrebbero mancare nella libreria di casa:

PNL è liberta' di Richard Bandler

Padre ricco padre povero. di Robert T. Kiyosaki e Sharon L.

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri di Anthony Robbins e F. Saba Sardi

È facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr e F. Cesati

Chi ha spostato il mio formaggio? di Spencer Johnson e A. Guaraldo

Migliorare l’autostima. 12 esercizi pratici di Giuseppe Franc

Cambiare le convinzioni con la PNL (I livelli di pensiero). di Robert Dilts

Modificato da dickinson1
comeback
Inviato

Leggo solo autobiografie, le trovo istruttive, mentre nei libri in genere trovo sfoggio di bella scrittura. Riguardo i libri di crescita personale, ne apprezzo i contenuti, andrebbero letti non come manuali ma come spunti, spesso però ci si appropria dei concetti e ci si irrigidisce e si perde naturalezza. Quindi da tempo evito, pur considerandoli utili.

Ho apprezzato la biografia di Agassi, campione discusso, ma mi è' piaciuta l'idea di aver parlato di se stesso più che dello sportivo.

"Una mattina, prima del sorgere del sole, minsegna una frase che sua madre gli dice sempre: Qué lindo es soñar despierto, dice. Comè bello sognare a occhi aperti. Sogna a occhi aperti, Andre. Sono capaci tutti di sognare dormendo, ma tu devi sognare sempre, e raccontare a voce alta i tuoi sogni, e crederci."

Inviato

Leggo solo autobiografie, le trovo istruttive, mentre nei libri in genere trovo sfoggio di bella scrittura. Riguardo i libri di crescita personale, ne apprezzo i contenuti, andrebbero letti non come manuali ma come spunti, spesso però ci si appropria dei concetti e ci si irrigidisce e si perde naturalezza. Quindi da tempo evito, pur considerandoli utili.

Ho apprezzato la biografia di Agassi, campione discusso, ma mi è' piaciuta l'idea di aver parlato di se stesso più che dello sportivo.

"Una mattina, prima del sorgere del sole, minsegna una frase che sua madre gli dice sempre: Qué lindo es soñar despierto, dice. Comè bello sognare a occhi aperti. Sogna a occhi aperti, Andre. Sono capaci tutti di sognare dormendo, ma tu devi sognare sempre, e raccontare a voce alta i tuoi sogni, e crederci."

interessante, quali autobiografie consigli??