gelsomino [Partecipante] 7832 Inviato 10 Settembre 2014 Inviato 10 Settembre 2014 Oggi ho comprato "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"... dalle recensioni sembra spettacolare ps: è anche "Aivia approved" l'aveva nominato in uno dei suoi post capolavoro ps..ho letto anche il seguito ,anche se non e' agli stessi livelli Weiji - inactive ha reagito a questo 1
Olli-12 [Lurker] 3 Inviato 19 Settembre 2014 Inviato 19 Settembre 2014 Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso Mystery La ruina Neil STrauss L alchimista di paulo coelho
Weiji - inactive [Élite] 118 Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 aggiungerei anche "la fattoria degli animali", sempre di Orwell che è già stato nominato con 1984
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 11 Ottobre 2014 Inviato 11 Ottobre 2014 le letture sul linguaggio del corpo. Ti danno la possibilita'-finalmente-di capire al di la' delle cose. Anzi,dei segnali. A mio avviso il linguaggio del corpo dovrebbe essere una materia insegnata a scuola. E gia' alle scuole superiori. Perche' credo che sia la base per correlarsi con chi ci circonda... in maniera adeguata. Da citare,ovviamente ,i testi dei coniugi Pease e di Desmond Morris.
dub black [Partecipante] 11 Inviato 14 Ottobre 2014 Inviato 14 Ottobre 2014 Le 7 regole per avere successo e la bibbia delle vendite
nancyboy [Partecipante] 6 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Inviato 22 Ottobre 2014 Avevo perso di vista il topic, scusate. Grazie a tutti per essere intervenuti, avanti il prossimo:D
Busca [Partecipante] 71 Inviato 22 Ottobre 2014 Inviato 22 Ottobre 2014 Aggiungo oltre ai gia detti, per l'inner game e per confrontarsi con le altre persone: Psiche Marziale di Rosa Distefano (non solo per gli atleti, ma anche per crescita psicofisica e autocontrollo) Cavalcare la propria tigre di Giorgio Nardone (diventare il miglior se stesso) L'arte della guerra di Sun Tzu (un pò criptico ma sempre attuale sui rapporti interpersonali)
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 22 Ottobre 2014 Inviato 22 Ottobre 2014 (modificato) ecco un elenco dei migliori libri che non dovrebbero mancare nella libreria di casa: PNL è liberta' di Richard Bandler Padre ricco padre povero. di Robert T. Kiyosaki e Sharon L. Come ottenere il meglio da sé e dagli altri di Anthony Robbins e F. Saba Sardi È facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr e F. Cesati Chi ha spostato il mio formaggio? di Spencer Johnson e A. Guaraldo Migliorare l’autostima. 12 esercizi pratici di Giuseppe Franc Cambiare le convinzioni con la PNL (I livelli di pensiero). di Robert Dilts Modificato 22 Ottobre 2014 da dickinson1
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 23 Ottobre 2014 Inviato 23 Ottobre 2014 Leggo solo autobiografie, le trovo istruttive, mentre nei libri in genere trovo sfoggio di bella scrittura. Riguardo i libri di crescita personale, ne apprezzo i contenuti, andrebbero letti non come manuali ma come spunti, spesso però ci si appropria dei concetti e ci si irrigidisce e si perde naturalezza. Quindi da tempo evito, pur considerandoli utili. Ho apprezzato la biografia di Agassi, campione discusso, ma mi è' piaciuta l'idea di aver parlato di se stesso più che dello sportivo. "Una mattina, prima del sorgere del sole, minsegna una frase che sua madre gli dice sempre: Qué lindo es soñar despierto, dice. Comè bello sognare a occhi aperti. Sogna a occhi aperti, Andre. Sono capaci tutti di sognare dormendo, ma tu devi sognare sempre, e raccontare a voce alta i tuoi sogni, e crederci."
Akira93 [Élite] 2013 Inviato 23 Ottobre 2014 Inviato 23 Ottobre 2014 Leggo solo autobiografie, le trovo istruttive, mentre nei libri in genere trovo sfoggio di bella scrittura. Riguardo i libri di crescita personale, ne apprezzo i contenuti, andrebbero letti non come manuali ma come spunti, spesso però ci si appropria dei concetti e ci si irrigidisce e si perde naturalezza. Quindi da tempo evito, pur considerandoli utili. Ho apprezzato la biografia di Agassi, campione discusso, ma mi è' piaciuta l'idea di aver parlato di se stesso più che dello sportivo. "Una mattina, prima del sorgere del sole, minsegna una frase che sua madre gli dice sempre: Qué lindo es soñar despierto, dice. Comè bello sognare a occhi aperti. Sogna a occhi aperti, Andre. Sono capaci tutti di sognare dormendo, ma tu devi sognare sempre, e raccontare a voce alta i tuoi sogni, e crederci." interessante, quali autobiografie consigli??
Messaggi raccomandati