Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bodytalkx
Inviato

Ciao a tutti, vi spiego la situazione cercando di essere il più breve possibile.

Entrambi 18 anni, ho avuto un mezzo flirt con lei prima delle vacanze (a dire il vero lei ci ha provato con me, i ho fatto poco o nulla), purtroppo non l'ho nemmeno k-chiusa e lei ora sta con un tizio che abita dove lei va in villeggiatura (va in questo posto 2 mesetti in inverno e un mese in estate più o meno), lei sembra abbastanza presa da questo tizio ma sospetto che un po' di interesse verso di me lo abbia ancora.

Qualche giorno fa, dopo un mesetto di freeze da parte mia (avevamo quasi litigato in chat), mi contatta un'amica in comune, parliamo un po' e dopo qualche messaggio l'hb in questione mi manda note vocali dal telefono dell'amica, prendendomi un po' in giro (amichevolmente), chiedendomi come stessi e quando ci vedevamo. L'ho cagato 0 o quasi.

La domanda è: pensavo di contattarla con una scusa del genere '' perchè hai detto a xxx quel fatto? hahahah non è mica vero'' o una cosa del genere, ovviamente il fatto è una cazzata che non ha alcuna rilevanza con il mio scopo. Che ne dite? Io volevo puntare a parlarci un po' e poi invitarla domani ad accompagnarmi a fare un servizio, il problema è che la invitai giò prima che partisse a fare una cosa del genere, lei venne anche ma ho realizzato che non è il contesto adatto per k-chiuderla, pensate che alla prima uscita non riuscii a stare nemmeno 1 secondo solo con lei.

P.S Ieri pubblico una foto su un social e lei mette mi piace e commenta con una faccina (anche se il soggetto della foto non ero io, anzi era anche una sciocchezza colossale). conoscendo bene l'hb so che non è una cosa da lei, difficilmente fa queste cose con le amiche figuriamoci con me che non la cago da un mese. Magari voleva ricordarmi che era viva ma sicuramente è solo un dettaglio nemmeno troppo importante

Aurelian
Inviato

Le manderei qualcosa di simpatico e di imprevedibile...

"Sto andando a scalare l'everest... anche se so che sei un po' pigra vuoi che ti passo a prendere?"

"Ecco, ti ho scritto... quali sono gli altri tuoi due desideri..."

E così via... penso sia il migliore modo per iniziare una conversazione...

PS: Occhio a come ti muovi... non scambiare la sua cortesia per un indicatore di interesse da parte sua... se una rondine non fa primavera, una faccina sorridente non la rende per forza interessata a te...

bodytalkx
Inviato

Guarda conosco queste routine ma ti posso dire che se le scrivessi che sto andando a scalare l'everest mi augurerebbe buona fortuna :D ti assicuro che se nella vita reale è una persona normalissima (con i suoi pregi e difetti) in chat è tutt'altra persona... diciamo che mi serve una scusa che mi permetta di introdurre un discorso concreto... diciamo che una volta che si è aperta la discussione lei ''si scioglie'' e diventa ''normale''... l'opener che pensavo di usare è creato ad hoc perchè mi permetterebbe di introdurre senza forzature il discorso dell'uscita... però dovrei invitarla dall'oggi al domani, e per forza ad una orario insolito (le 14.30... sotto il sole che ustiona)... per questo ogni altra proposta fa brodo e può aiutarmi a pensare a qualche opener migliore!

Per la faccina... in se non significa nulla lo so, altrimenti dovrei contattare ogni ragazza che mi commenta una foto :D diciamo che ho fatto 2+2... non ci sentiamo da molto, qualche sera fa mi manda note audio dal telefono dell'amica, e poi commenta e mette mi piace... ho fatto un ragionamento sbagliato?

adad
Inviato

"se le scrivessi che sto andando a scalare l'everest mi augurerebbe buona fortuna"

non voglio ergermi a esperto massimo sulla questione, ma:

l'opener non serve a far altro che a iniziare un'interazione, in chat così come nella vita reale. Non serve che lei ti risponda "sì, subito, vengo con te", basta che risponda. Poi sta a te incominciare a dirigere la conversazione, facendola "scioglere".

Ripeto un punto fondamentale: L'Opener non è l'approccio, e non serve a niente se non ha iniziare la conversazione. Dopo 5 minuti che "parlate" lei si sarà già dimenticata di quello che hai detto per iniziare la discussione :)

bodytalkx
Inviato

Capito, ma considerando la personalità della ragazza (molta chiusa in chat) non sarebbe meglio utilizzare un opener un tantino più diretto secondo te?

adad
Inviato

nah...

ripeto, lo scopo dell'opener è iniziare una discussione. Puoi anche dirle "ciao, come stai?", l'importante è che dopo continui l'interazione in maniera adeguata.
Non farti pippe mentali, ti assicuro che anche con un opener elaborato e figo lei non si toglierà le mutandine e non ti chiederà di possederla ripetutamente per una settimana di fila :D...

P.S. ho scritto sopra "non serve ha iniziare"... chiedo perdono a tutti quelli che leggeranno quel messaggio, l'ho fatto io stamattina e mi sono sentito come investito da una scarica di pugni per l'obbrobrio...

bodytalkx
Inviato

Alla fine ho usato un opener qualsiasi come hai proposto tu...

abbiamo parlato per un po', non c'è più segno dell'arrabbiatura dell'altra volta quindi bene. Ho preferito andare un po' con i piedi di piombo riguardo allusioni sessuali e simili considerando il fatto che sicuramente non tradirà il suo ragazza virtualmente :D

lei è stata molto partecipe alla discussione, non la lasciava cadere quasi mai, ad esempio le ho detto di doverle far vedere una cosa e di proposito non glie l'ho mostrata cambiando argomento, e lei dopo un po' mi ha ricordato quella cosa. Ha iniziato una sorta di ''gioco'' dove vinceva chi faceva sentire all'altro le canzoni più belle. Ne ho approfittato per chiederle se domani veniva ad un evento nella nostra città, risposta :''non lo so, domani ho un milione di cose da fare :( però mi piacerebbe'' che poi questi impegni siano immaginari o meno non ne ho idea, però ho ipotizzato cose per la scuola che tra poco inizia ma ho preferito evitare di pensarci più di tanto, dopotutto proporre un appuntamento la sera per la mattina dopo non è il massimo :D

l'ho congedata con un ''devo uscire, ci vediamo in questi giorni'' e lei ha risposto con ''adios'' (suo classico saluto, non chiedetemi perchè ma lo usa sempre) e la faccina con il bacio di whatsapp.

Pensavo di contattarla domani se non dovesse venire dicendole un po' com'era l'evento... che ne dite?

onestamente mi sento un po' bloccato nel chiederle di uscire... cioè rispondeva anche immediatamente ai messaggi ma il fatto che abbia il ragazzo (anche se lontano) mi mette una sorta di blocco psicologico...

bodytalkx
Inviato

Ragazzi pensavo di contattarla anche oggi (quindi due giorni di seguito) magari investire meno di ieri, sia per non schiavizzarmi sia perchè nel caso fosse veramente impegnata passerei per rompipalle... quindi pensavo: la contatto due giorni di seguito, le dimostro che non ho paura di investire --->in seguito una settimana di silenzio cosmico... se mi contatta lei le rispondo ma dopo 3 ore. Che ne dite?