Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

Ho un problema, cioè quello di preoccuparmi dei giudizi della gente e in questo caso delle ragazze.

Come faccio a essere più sfacciato e a fregarmene di quello che pensano su di me? Questo problema sorge soprattutto quando approccio le ragazze. :)

Bad-boy
Inviato

quando inizia a fregartene di tutti..

quando metti te stesso sul piedistallo e tutti gli altri in seconda posizione..

quando elimini la paura di essere giudicato..

quando non t'importa niente del risultato..

quando non ti fai seghe mentali su cosa possono dire gli altri di qualcosa che hai fatto o detto..

Non è una cosa che si acquisisce dal giorno al domani, devi lavorare su te stesso..

• Mi piace! 4
Inviato

quando inizia a fregartene di tutti..

quando metti te stesso sul piedistallo e tutti gli altri in seconda posizione..

quando elimini la paura di essere giudicato..

quando non t'importa niente del risultato..

quando non ti fai seghe mentali su cosa possono dire gli altri di qualcosa che hai fatto o detto..

Non è una cosa che si acquisisce dal giorno al domani, devi lavorare su te stesso..

E infatti, proprio per questo motivo ho chiesto. Io voglio capire come fare e quali sono gli esercizi, i procedimenti e i percorsi per acquisire questi atteggiamenti!

Anonimo.92
Inviato

Scusa se te lo dico, ma l'ambizione di essere sfacciato è tutt'altro che positiva.

Cerca piuttosto di essere più serio e sereno, senza "mettere te stesso sul piedistallo e tutti gli altri in seconda posizione.." che mi sembra un consiglio deleterio.

Andrea.
Inviato

Scusa se te lo dico, ma l'ambizione di essere sfacciato è tutt'altro che positiva.

Cerca piuttosto di essere più serio e sereno, senza "mettere te stesso sul piedistallo e tutti gli altri in seconda posizione.." che mi sembra un consiglio deleterio.

Andrea.

Hai ragione Andrea. Quello che mi interessa è come essere sereno e rilassato di fronte hai giudizi degli altri. Ma è un po' difficile! :sorry:

Bad-boy
Inviato

con la frase, mettere se stessi "Sul piedistallo" intendo dire quello di pensare in primo piano al proprio bene.

gli altri sono "in seconda posizione" vuol dire che i loro giudizi vengono dopo il giudizio che abbiamo di noi stessi..

ti faccio un esempio:

molti quando incontrano sia una persona nuova appena conosciuta, sia un conoscente o amico, tendono ad "arrossire", a non essere se stessi.. e perchè? perchè nella maggior parte della nostra discussione noi stiamo tutto il tempo a voler piacere gli altri (mettere loro "sul piedistallo). dovresti invece pensare:ok, io ti sto donando il mio tempo, tu dovresti dimostrarmi che il mio tempo lo sto spendendo bene ( e in questo modo, noi stiamo spostando il nostro focus su di lui "sui suoi pregi e difetti e cioè non sui nostri difetti soprattutto).

ogni consiglio se viene frainteso è deleterio.

bad boy

• Mi piace! 1
AdR
Inviato (modificato)

Io voglio capire come fare e quali sono gli esercizi, i procedimenti e i percorsi per acquisire questi atteggiamenti!

devi andare là fuori, uscire, metterti a combattere con perfetti sconosciuti, devi batterti e devi perdere

fallo più volte. affronta la vita e le difficoltà, perdi e rialzati

ogni volta che rinasci sarai sempre più sicuro di te e concentrato su di te

inizia osando sempre un po' di più... in qualsiasi cosa sembri per te insormontabile

io avevo paura dell'acqua perchè da piccolo ho avuto un trauma in mare. ho deciso che era il momento di superare la mia paura e mi sono tuffato

quando sono riemerso mi sono sentito un leone.

prima di buttarmi mi dissi tra me e me... meglio 100 giorni da pecora o 1 da leone?

è il condizionamento sociale che ci ha reso così molli, se tu fossi cresciuto in un bosco con i lupi saresti una persona diversa. totalmente a contatto con te stesso

quindi se qualcuno ti dice che sei timido, tu rispondigli che non è vero. tu non sei timido sei solo condizionato dalle cazzate che la società ha imposto a tutti quanti

liberatene

spero di averti dato una mano

Modificato da AdR