Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 Premesso che non ho mai usato gel di nessun tipo per i capelli, quindi sono totalmente ignorante in materia, vi espongo i miei dubbi Ho i capelli molto fini, quindi con un po' di umidità già vanno in modalità bocca di leone, ultimamente però ho anche difficoltà a governarli (li ho sempre tenuti un po' lunghi) perché stanno diventando "più mossi" per così dire. Inoltre non so perché ma una vertigine che ho (ne ho diverse ma non creano molti problemi, a parte questa che in realtà mi piaceva pure) si sta come "irrigidendo" oltre che estendendo, leggermente. E' come se i capelli abbiano iniziato a crescere con un angolo ancora più ampio di quello precedente (che già variava parecchio dal normale). Ancora un po' e mi ritrovo come Cameron Diaz in tutti pazzi per Mary Insomma tutto questo unito al fatto che i miei capelli cominciano a diradarsi leggermente e quindi preferisco a maggior ragione tenerli un po' lunghi (che mi permette anche di dare un senso alle vertigini) e al fatto che mi sto gradualmente prendendo sempre più cura del mio aspetto mi hanno portato alla conclusione che devo fare qualcosa per "fissarli". Riesco a sistemarli in maniera soddisfacente ma non arrivano quasi mai a fine serata, specialmente con alcune "acconciature". Quindi... mi sapreste consigliare un prodotto in particolare che mi aiuti a governare i capelli senza incollarli in ciocche, indurirli né soprattutto rovinarli? (ripeto sono molto fini e anche abbastanza fragili). Si dovrebbe vedere il meno possibile in realtà, mi serve solo per fissarli. Non lo userei comunque tutti i giorni, solo in alcune occasioni. grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi
Esseppi [Élite] 400 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 Lacca Spray. Una manna dal cielo!
DTA [Partecipante] 202 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 Lacca Spray. Una manna dal cielo! Mica tanto. A me l'effetto dura neanche 5 minuti, poi come se non avessi messo nulla!
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Inviato 9 Settembre 2014 (modificato) Prova con l'oil non oil che marca? Ma che è? Io capisco che si usa prima dello shampoo, giusto? Lacca Spray. Una manna dal cielo! Addirittura? (ma poi la lacca non li indurisce?) Ma tipo un gel ad acqua? Ditemi eh, gli esperti siete voi... Modificato 9 Settembre 2014 da Dani89
Droogo [Partecipante] 52 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 che marca? Ma che è? Io capisco che si usa prima dello shampoo, giusto? E' una via di mezzo tra olio e gel, ne esistono di varie marche e no, non si usa prima dello shampoo, si mette sui capelli asciutti come il gel
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Inviato 9 Settembre 2014 E' una via di mezzo tra olio e gel, ne esistono di varie marche e no, non si usa prima dello shampoo, si mette sui capelli asciutti come il gel ma ha una consistenza oleosa che si vede? Cioé i capelli poi sono tipo lucidi? Scusa eh, grazie dell'aiuto
Droogo [Partecipante] 52 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 ma ha una consistenza oleosa che si vede? Cioé i capelli poi sono tipo lucidi? Guarda, io ne ho provati due tipi, uno me lo aveva prestato un mio amico e sostanzialmente mi sono ritrovato coi capelli tutti unti, l'altro me lo ha messo il parrucchiere e i capelli erano pulitissimi. Ora non so dirti se fosse un problema di prodotto o di abilità nell'usarlo. Scusa eh, grazie dell'aiuto Figurati, è un piacere ^^ Dani89 ha reagito a questo 1
Chef Matteo [Lurker] 11 Inviato 12 Settembre 2014 Inviato 12 Settembre 2014 Ciao, allora per i capelli devi capire qual'è l'obbiettivo che desideri; se hai i capelli lunghi, vai con le lacche, evita prodotti da pochi euro che ti fanno solo male. Se invece ti vuoi spostare sui gel x acconciature più definite puoi optare su gel a base acquosa ( effetto bagnato ) oppure su quelli a base " bostick " ( rimangono fissati x l'eternità ).Per me la giusta via di mezzo, è la cera usata con parsimonia perché alle lunghe tende a ingrassare la cute e conseguentemente anche i capelli. Se hai un parrucchiere\barbiere fidato sicuramente avrà in negozio dei prodotti validi ( che puoi provare quando li tagli, e se soddisfatto li compri ). Io se proprio vuoi un consiglio, 2 volte a settimana vai col balsamo e poi trova il tuo look provando varie marche di gel\lacche\cere ... cmq se hai capelli medio\corti prova la cera ( da applicare a dosi cristiane sui capelli appena umidi ) o modellati col phon.
ToNyM [Partecipante] 74 Inviato 14 Settembre 2014 Inviato 14 Settembre 2014 (modificato) In merito a seduzione sono un AFC coi controfiocchi, ma almeno di acconciature so qualcosa, quindi mi sento di consigliarti la lacca spray. Io la usavo così: stirare i capelli con la piastra (a cresta, capelli abbastanza lunghi), poi spruzzare la lacca e passarsile dita fra i capelli per distribuirla bene, ripetere il procedimento finché la lacca si distribuisce bene. Dopo di ché io li piastravo di nuovo, cosa che dava un effetto tipo capelli manga a ciocche grosse, e in ultimo li arruffavo un pò con la mano per togliere l'effetto ingessato. Il risultato era che avevo i capelli fissati ma non ingessati, e (in base all'umidità) l'acconciatura poteva durare anche 2 giorni con una seconda piastrata la mattina dopo. Spero di esserti stato utile Modificato 14 Settembre 2014 da ToNyM Dani89 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati