Syrion [Partecipante] 162 Inviato 10 Settembre 2014 Inviato 10 Settembre 2014 Ciao a tutti, da un anno a questa parte, purtroppo non ho più amici con i quali uscire, chi di colpo ha voluto frequentare altre compagnie, chi si è comportato male con me, chi a causa del lavoro, chi non vuole fare tardi, insomma fra una cosa e l'altra sono rimasto solo. Dall'estate scorsa ho cominciato a studiare seduzione, è una cosa fantastica che mi ha rivoluzionato il mio modo di pensare, ho capito e appreso tanti concetti e nozioni molto interessanti che prima non sapevo. Devo però ammettere che ho avuto anche tanta confusione in testa, come credo che forse possa succedere anche ad altri e per un motivo o l'altro ho letto tanto, studiato tanto ma a livello di pratica quasi zero. All'inizio è stata dura trovarmi da solo, ma fin da subito ho trovato la forza lo stesso di provare uscire, perché pensavo "ora con il fatto che sono solo, che faccio non uscirò più la sera?" però quando uscivo mi sentivo come un "diverso", con gli occhi puntati su di me con il pensiero "ecco gli altri vedendomi da solo, penseranno che sono uno sfigato?" che poi la cosa che mi faceva più male era avere questi pensieri quando non era assolutamente vero, io mi ci ero trovato in quella situazione, non perché avessi un brutto carattere che allontana le persone, un introverso o un asociale. Comunque nonostante questo, ho continuato a uscire, andando nei pub e nelle discoteche cercando di trovare il positivo e cercando di divertirmi il più possibile, però senza successo. Poi dopo qualche mese ho iniziato a divertirmi, ho cominciato ad apprezzare le uscite in solitaria e a prenderle come crescita personale e come un modo per uscire dalla zona confort, e addirittura a divertirmi di più rispetto a quando uscivo con gli amici. Negli ultimi 2 mesi, sento di essere entrato ufficialmente nel mondo della seduzione, piano piano, piccole cose che prima non facevo, ora riesco a fare, sono riuscito a fare amicizia con 3 ragazzi che lavorano nel bar, quando sono in disco o per i locali, scambio o una battuta o una breve conversazione con i ragazzi che stanno al banco o che sono per il locale e approccio almeno una ragazza, anche se per adesso sono stati solo pali Ora a me piacerebbe fare nuove conoscenze, avere dei nuovi amici con i quali uscire, però vi dico la verità, io al momento vedo che quando parlo con un estraneo, o faccio una battuta entrando nel contesto sul quale stavano parlando o un commento inerente al posto o situazione, di indiretto insomma. Nella mia testa ho come una limitazione: cioè oltre ad uno scambio o una battuta non riesco ad andare oltre nella conversazione, non perché non sappia come fare, ma penso "se ora continuo a parlare, cosa penserà che lo sto approcciando e che sono gay?" quando io in realtà vorrei solo fare amicizia. Potreste darmi dei consigli al riguardo per favore? In un certo senso è giusto quello che penso? O è solo un falso problema che si crea in testa? Se mi capita come posso avvicinarmi ad una sola persona o intero gruppo con questo intento? Inoltre vorrei tanto avere la possibilità di conoscere e fare amicizia con qualcuno che sia motivato come me, che abbia voglia di migliorare e che abbia voglia di approcciare ragazze e divertirsi. Dico questo perché nelle compagnie che ho avuto, nessuno è mai stato interessato a questo, alle donne in generale, sono sempre stati tutti passivi, parlando solo di calcio, qualche cavolata in generale, alcol e fumo, con questo per carità non sto dicendo che non si debba parlare di calcio o qualsiasi altra cosa, non dico di parlare solo di donne o di approcciare solamente, però nemmeno lo zero assoluto. Grazie
bronsakuerta [Partecipante] 7 Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 Ciao Syrion, mi riconosco abbastanza nella tua descrizione e mi trovo a desiderare le stesse cose tue in questo momento. Anzi ti dirò di piú: BRAVO ad essere riuscito ad uscire da solo ed abituartici, io ancora non ci riesco, mi fa strano. Penso che introdurti in un discorso con estranei in quel modo sia assolutamente corretto! D'altronde é il modo piú semplice e spontaneo e le altre persone ti accetteranno piú volentieri se ti dimostri interessato al loro discorso! Il problema dunque sta solo nella nostra testina Io mi trovo in una situazione simile da qualche mese, i miei amici alcuni li trovo piccoli e poco interessati a queste cose, altri lavorano ed escono poco, altri abitano lontano, altri dopo poco che uscivamo si son fidanzati con la prima che hanno conosciuto (no comment)...ma tu di dove caaavolo sei?
Syrion [Partecipante] 162 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Inviato 15 Settembre 2014 Ciao Bronsakuerta, ti ringrazio per il complimento Senti all'inizio è stata dura, molto dura per i motivi che ho detto sopra, però vedi io credo che se si vuole qualcosa in qualche modo dobbiamo spronarci e cercare di cambiare la situazione. Poi leggendo e assimilando nozioni, ho capito che dobbiamo come "impostare" la nostra mente e focalizzarci solo su pensieri e lati positivi (o cercare perlomeno di non pensare a quelli negativi), quindi pensare che in quel momento che stiamo crescendo e stiamo uscendo dalla nostra zona confort e magari anche sapendo che non tutti lo fanno, ti carica ancora di più l'autostima. Spero che questo consiglio possa aiutarti. Comunque sono di Prato, si trova a circa 20 km di distanza da Firenze
dannywolf [Partecipante] 21 Inviato 16 Settembre 2014 Inviato 16 Settembre 2014 Ciao Syrion, topic interessante. Come si dice: "Meglio soli che male accompagnati". Considera che quando rimani da solo è il momento giusto per attuare dei profondi cambiamenti personali, è naturale. Hai tempo a sufficienza per riflettere su te stesso, di decidere cosa vuoi farne della tua vita e di alzare il culo e agire. Continua così e andrai lontano.
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 16 Settembre 2014 Inviato 16 Settembre 2014 Può capitare di rimanere soli, a volte perché diventiamo meno "attraenti" per gli altri, altre volte le circostanze allontane, altre ancora, e' meglio così. I tuoi (ex) amici probabilmente non avrebbero potuto sostenere il tuo cambiamento, avresti potuto quindi avere numericamente delle persone affianco ma ti saresti sentito solo. Non so la tua età, ma devi accelerare. Stai facendo dei passi ma questi sono molto lenti. Troppo. Devi osare di più. Non prendiamoci poi in giro, uscire in solitaria va anche bene ma non è' il massimo, devi trovare nuove strade. Fai palestra, fai un corso di teatro, fai un corso di lingue, esponiti. Trova un lavoro redazionale, o se ne hai già uno fai di più' con le persone che hai a disposizione. A volte il network che si ha e' anche buono. Ti faccio un esempio, potresti conoscere persone interessanti anche grazie a persone che pensavi non ti portassero nulla di buono. Quindi occhio ! Bit e dannywolf ha reagito a questo 2
Syrion [Partecipante] 162 Inviato 18 Settembre 2014 Autore Inviato 18 Settembre 2014 Vi ringrazio per le risposte. Comeback grazie per i consigli che mi hai dato, si è vero uscire in solitaria non è il massimo, infatti sto cercando di migliorare, prendere in mano la mia vita, però non è facile perché al momento sono disoccupato e vorrei tanto trovare lavoro, ma si sa i tempi non sono dei migliori...., quindi sai attualmente non dispongo di tante persone sulle quali trarne benefici. Comunque cercherò di dare il massimo con i mezzi che ho a disposizione.
alessioroma92 [Élite] 28 Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 se vuoi farti amici maschi e hai paura di risultare gay,basta che ti ci metti a parlare di donne e subcomunichi che sei etero...
Messaggi raccomandati