Gillion [Lurker] 0 Inviato 13 Settembre 2014 Inviato 13 Settembre 2014 (modificato) Ciao. Vi parlo della mia "ex-ragazza", con cui ho avuto una "relazione" di circa 6 mesi per poi lasciarla. Ho virgolettato perchè abbiamo vissuto una storia travagliata fatta di continui tira & molla, dove era un turbinio di emozioni negative. Non nascondo le mie responsabilità: di sicuro le mie insicurezze ed alcuni complessini dati da molta inesperienza mi hanno impedito, agli inizi, di gestire bene le cose e di far scattare la "scintilla". Da quando le cose hanno iniziato a degenerarsi si è susseguito un tira & molla in cui ora uno faceva lo stronzo, ora lo faceva l'altro. Alla fine stavo così a disagio che ho deciso, consapevolmente, di interrompere nonostante la desiderassi perchè avevo ormai troppe insicurezze / seghe mentali / sfiducia / sbalzi emotivi, nonostante i suoi disperati tentativi durati diverse settimane di dimostrarmi in ogni modo che ci teneva e che la cosa si poteva ricucire, forse perchè aveva capito che stavo per andarmene sul serio. A 3-4 mesi di distanza, da poco, ho deciso di riprovarci. Mi son distratto occasionalmente con altre, ma lei mi era rimasta in testa e volevo vedere cosa era possibile fare. Pian piano ho riallacciato i rapporti tramite messaggi e chiamate, per poi invitarla ad uscire. Siamo stati insieme tutta la giornata alla fine, giornata piacevolissima, e dopo infinite resistenze e razionalizzazioni negative ci son finito a letto nonostante i suoi "ti voglio bene ma non può funzionare". Anche dopo un paio di giorni ci siamo rivisti e finiti a letto dopo una seratina. Infine, ancora 2/3 giorni dopo, dovendoci separare per un pò a causa di impegni in città diverse, ci siamo salutati, poi l'ho portata a casa ma non ha voluto concedersi (però si faceva baciare e toccare) dicendo che non aveva senso tutto questo e che non voleva farlo.... Non era una "resistenza simbolica", era proprio una "resistenza premeditata", si percepiva, non mi è andato neanche di spingere per passare oltre.... quindi è partita negandomi il sesso, magari ora avrà una razionalizzazione negativa ecc ecc. E' partita e ora non ci sentiamo da 3-4 giorni, ma non è questo il punto. Come comportamenti quello che ho fatto è stato questo: * Ho riagganciato pian piano il rapporto partendo da messaggini (2 giorni) e chiamate (2-3 giorni) in cui tenevo un tono scherzoso e dolce* Quando mi ha posto le resistenze alla prima uscita, per 5 minuti non son riuscito a controllarmi e le ho rivelato che mi è mancata, i problemi, il perchè non potevamo continuare quella storia ecc... poi mi son reso conto che cosi potevo soltanto ottenere guai ed ho sviato il discorso, anche se lei ogni tanto diceva "non possiamo far finta di nulla" [Errore!] * Le ho dato, specie al primo appuntamento, tante emozioni positive, abbiamo fatto tante cose insieme, volevo farla stare bene in modo che andassimo ad "attenuare" i ricordi brutti e che si sentisse allegra in mia compagnia (e viceversa!) * Sono stato dolce, rassicurante, sincero, onesto. Le ho fatto capire che mi piace, che la desidero e la apprezzo, spesso verbalizzando, ma senza scadere (a mio avviso) nello "smieloso/zerbinevole"... insomma mi sono volutamente scoperto, togliendomi la finta maschera da stronzone che avevo a fine relazione che sì, la faceva arrapare, ma non mi faceva star bene con me stesso... Le ho onestamente e senza filtri nè indietreggiamenti o zerbinate (credo) esposto il mio interesse, in maniera sentita ma decisa. * Mi son posto come se stessi in debito nei suoi confronti, come fossi il "cattivone" che l'ha lasciata e lei fosse la povera ragazza "ferita" -> [secondo Errore??] *All'ultimo incontro, in effetti, mi son lasciato prendere dall'istinto e ho fatto un pò l'arrapato a portarla a casa nonostante sapessi che aveva poco tempo a disposizione. Col senno del poi era meglio fare un saluto veloce, bacettino a stampo e poi dirle che mi facevo sentire quando raggiungevo le sue zone, così magari mi facevo anche desiderare un pò! E vabbè... Ulteriore info: sospetto molto che si stia frequentando con un altro ragazzo da 3 mesetti, ma non ne son certo. Cosa pensate del suo atteggiamento? Sto in Game Over secondo voi? Come potrei comportarmi per riconquistarla, se c'è ancora qualche possibilità? Io, così a pelle, ho avuto la sensazione che appena mi son fatto risentire le prime volte era contenta di sentirmi. Poi non so, forse ho fatto chiamate troppo lunghe, oppure troppo "dolci", forse mi son comportato in maniera troppo accomodante e quasi fossi in debito nei suoi confronti? ed il suo interesse sembrava calare dopo ogni chiamata. Dopo che siamo finiti a letto nuovamente ho percepito l'interesse salire, e dopo che siamo finiti la seconda volta l'ho percepito scendere velocemente. Modificato 13 Settembre 2014 da Gillion
Gillion [Lurker] 0 Inviato 14 Settembre 2014 Autore Inviato 14 Settembre 2014 Nessuno che sappia darmi qualche consiglio? Io vedo sempre in giro che quando un ragazzo lascia una ragazza e poi torna, questa lo accoglie sempre, magari un pò di resistenze all'inizio ma poi lo accoglie come prima! Forse ho sbagliato ad essere così esplicito? Son stato troppo frettoloso? O magari cacciando per pochi minuti quei discorsi le ho dato il coltello dalla parte del manico e ha iniziato a razionalizzare male il tutto??? Come vedete la cosa, cosa potrei fare?
Messaggi raccomandati