Vai al contenuto

Le "ragazze ideali"... non mi sento pronto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi capita spesso di trovarmi in posti come discoteche, pub, o anche semplicemente in giro per il centro città e vedere delle ragazze che mi colpiscono molto più di altre.
Mi colpiscono naturalmente dal lato fisico-visivo. Non sto parlando di strafighe spaventose alte 1,85, ma di ragazze che mi colpiscono magari per il loro portamento, per quello che il loro bel viso comunica, per il modo con cui parlano all’amica che hanno a fianco… insomma per una serie di fattori che mi fanno pensare che queste andrebbero particolarmente bene per me… sarei molto più stimolato ad uscire con loro che con il restante 90% delle ragazze. Includo queste ragazze nelle “ragazze ideali”.

Ma quando me le trovo di fronte dentro di me si sviluppa un ricircolo di pensieri avvelenanti che mi porta al non approccio in quanto un rifiuto da parte di queste ragazze facenti parte della mia ideale lista delle “ragazze ideali” sarebbe per me un brutto colpo.

Ho notato però che quest’estate sono riuscito ad ottenere risultati apprezzabili con ragazze non necessariamente brutte o molto peggiori di quelle considerate da me “ideali”, ma che semplicemente non mi stimolano al primo impatto come quelle “ideali”.
Mi sono chiesto che cosa mi porta ad aprire quelle non ideali e mi sono risposto che è come se mi volessi allenare inconsciamente in vista di un miglioramento del mio game che mi porterà ad una giusta maturazione necessaria per aprire le “ideali”.

Ho parlato apertamente di questa cosa con due mie amiche seduti ad un tavolo con davanti una birra e mi hanno chiesto perché faccio questo, perché esco e mi spingo avanti nel rapporto con ragazze che già inizialmente non mi facevano impazzire e anche nel prosieguo del rapporto non mi fanno eccitare particolarmente.

Le varie domande da parte loro mi hanno portato a riflettere e a tirargli fuori una risposta netta e sincera… non è la volontà di allenarsi, non è un modo di riempire dei buchi ma per me è innegabilmente un modo di accrescere il mio ego. Un modo di alimentarlo tramite dei “si”, delle reazioni positive da parte delle ragazze. Per non parlare della sensazione che si prova quando ci si accorge che la ragazza è attratta da te… è una cosa che mi fa impazzire e il mio ego cresce esponenzialmente… mi sento bene come non mai.

Ed è come se sentissi che il mio ego deve crescere ancora per arrivare ad essere me stesso con le “ragazze ideali”, e se per arrivarci dovrò mietere vittime non facenti parte di questo ristretto clan, sono pronto a mieterne e ad andare avanti per questa strada.

Detto questo vorrei sapere se è capitata anche a voi la stessa cosa e come l’avete affrontata.

Saluti! J

Inviato

tutti voli mentali.....

sia quello sulle "ragazze ideali"....... manco le conosci.. manco ci parli.. hai scelto tu di dar loro questo titolo....... e in più questo titolo le eleva e ti mette in soggezione... capisci che giro mentale? ti fai paura da solo..

quando le approccerai, capirai che tanto "ideali" non sono... saranno spesso rompipalle.. o noiose.. e quelle simpatiche e frizzanti poi ti deluderanno a letto...

e capirai che ti sei fatto gran voli mentali attorno al nulla.

e anche quello sull'ego........ l'ego differisce dalla vera autostima poiché dipende dai feedback positivi esterni... vuoi sentirti apprezzato per poter apprezzare te stesso...

ma, finché dipendi dall'esterno non sarai mai "pieno". Non raggiungerai mai la sicurezza... e quando una non ci starà.. il tuo ego di sabbia crollerà in due secondi..

1 - basta fantasie... se una ti piace, vai e scopri se è davvero così "ideale"..

2 - inizia ad apprezzarti per qualcosa di tuo

3 - vatti a pigliare un milione di rifiuti

• Mi piace! 3
Inviato

hai fottutamente ragione... il problema è che ho un giro mentale con il quale mi faccio paura da solo... di rifiuti ne ho presi ma purtroppo mai da quelle che mi attiravano molto perchè non ci ho quasi mai provato... forse sono arrivato al punto dove l'unica soluzione è buttarsi di più

Paolo1986
Inviato

Io credo che la migliore mentalità è quella del "valutatore" . Tui vai ad approcciare per valutare mano a mano che persona è...io uso questa mentalità. Se vedo che è interessante bene,se è troppo chiusa e timida avanti la prossima

• Mi piace! 2
TADsince1995
Inviato

Problema estremamente comune, la chiave è questa: un rifiuto da una che non ti fa proprio impazzire pesa meno di uno da parte di una che ti piace. Punto. Dipende dal livello a cui sei, io "userei" (scusate il termine terribile) quelle un po' meno fighe giusto per superare l'ansia d'approccio e rendere più naturale il game, solo come allenamento. Poi si passa al prossimo livello.

Quello che dice Andreas è oro puro: vatti a prendere un milione di rifiuti. I pali servono a renderti immune ai pali. E quando non avrai più paura di un palo, allora aprirai senza problemi e sicuramente avrai anche più successo. So che una cosa è scriverlo su un forum, una cosa è farlo, è difficile, ma la realtà è questa ed è il solo modo per migliorarsi. Quindi muoviamoci il culo.

P.S: La donna non deve essere per forza strafiga, nei miei 34 anni di vita ho conosciuto ragazze obiettivamente bellissime ma che non mi comunicavano nulla. Attualmente ho il mirino puntato su una collega di lavoro, porta degli occhiali bruttissimi, non è ne alta ne slanciata, ha dei capelli che sembra uscita da un videoclip anni 80, ma ha un fascino, un portamento e un'eleganza irresistibili e quando l'altro giorno l'ho aperta e ci ho parlato ho avuto solo conferme.

• Mi piace! 1
lalucebianca
Inviato (modificato)

Mi capita spesso di trovarmi in posti come discoteche, pub, o anche semplicemente in giro per il centro città e vedere delle ragazze che mi colpiscono molto più di altre.

Mi colpiscono naturalmente dal lato fisico-visivo. Non sto parlando di strafighe spaventose alte 1,85, ma di ragazze che mi colpiscono magari per il loro portamento, per quello che il loro bel viso comunica, per il modo con cui parlano all’amica che hanno a fianco… insomma per una serie di fattori che mi fanno pensare che queste andrebbero particolarmente bene per me… sarei molto più stimolato ad uscire con loro che con il restante 90% delle ragazze. Includo queste ragazze nelle “ragazze ideali”.

Ma quando me le trovo di fronte dentro di me si sviluppa un ricircolo di pensieri avvelenanti che mi porta al non approccio in quanto un rifiuto da parte di queste ragazze facenti parte della mia ideale lista delle “ragazze ideali” sarebbe per me un brutto colpo.

Ho notato però che quest’estate sono riuscito ad ottenere risultati apprezzabili con ragazze non necessariamente brutte o molto peggiori di quelle considerate da me “ideali”, ma che semplicemente non mi stimolano al primo impatto come quelle “ideali”.

Mi sono chiesto che cosa mi porta ad aprire quelle non ideali e mi sono risposto che è come se mi volessi allenare inconsciamente in vista di un miglioramento del mio game che mi porterà ad una giusta maturazione necessaria per aprire le “ideali”.

Ho parlato apertamente di questa cosa con due mie amiche seduti ad un tavolo con davanti una birra e mi hanno chiesto perché faccio questo, perché esco e mi spingo avanti nel rapporto con ragazze che già inizialmente non mi facevano impazzire e anche nel prosieguo del rapporto non mi fanno eccitare particolarmente.

Le varie domande da parte loro mi hanno portato a riflettere e a tirargli fuori una risposta netta e sincera… non è la volontà di allenarsi, non è un modo di riempire dei buchi ma per me è innegabilmente un modo di accrescere il mio ego. Un modo di alimentarlo tramite dei “si”, delle reazioni positive da parte delle ragazze. Per non parlare della sensazione che si prova quando ci si accorge che la ragazza è attratta da te… è una cosa che mi fa impazzire e il mio ego cresce esponenzialmente… mi sento bene come non mai.

Ed è come se sentissi che il mio ego deve crescere ancora per arrivare ad essere me stesso con le “ragazze ideali”, e se per arrivarci dovrò mietere vittime non facenti parte di questo ristretto clan, sono pronto a mieterne e ad andare avanti per questa strada.

Detto questo vorrei sapere se è capitata anche a voi la stessa cosa e come l’avete affrontata.

Saluti! J

Mi capita spesso sentire questi discorsi, penso che sia umano trovarsi in difficoltà di fronte ad un ragazzo o ragazza che sono particolarmente attraenti e che rappresentano il nostro ideale.

ma mentre le donne vivono l'approccio con L'ideale con felicità (della serie: lui ha scelto me, wow!!godiamocelo e mostriamolo al mondo!!), gli uomini tendono ad andare più in crisi... a riempirsi di dubbi e a fare voli mentali che nemmeno la più femmina tra le femmine farebbe...

e lì allora si mettono ad analizzare la malcapitata con pazienza che nemmeno un entomologo alle prese con un insetto avrebbe, e che succede dunque? che la ragazza colpevole di essere L'Ideale inizia a sentirsi sotto pressione e alle prese con quiz estenuanti e continui volti a trovare il difetto, il pelo nell'uovo (cosa che non faresti con una ragazza che consideri mediamente carina, mediamente intelligente e mediamente simpatica). Probabilmente perchè l'insicurezza ti porta a pensare "perchè Lei, il mio ideale, ha scelto me? DEVE avere qualcosa che non va... ed io lo scoprirò".

Che succede, dunque? Quel che succede ad un bimbo quando i genitori lo allevano dicendogli di continuo che è uno stupido e che nella vita non riuscirà mai a fare nulla... il bimbo crescerà e diventerà uomo, sentendosi sempre un bambino incapace ed inadatto.

Tratta il tuo Ideale come se non lo fosse, buttagli addosso le tue insicurezze e falle sue, fallo sentire inadatto per sentirti tu stesso più forte e il risultato sarà che il tuo Ideale si sentirà inadatto poco apprezzato. E tu sotto sotto te la riderai sotto i baffi per aver trovato la falla, per aver trovato quel pelo dell'uovo che riporta il tuo Ideale nella condizione di essere umano...

Tu sarai felice, ma lo sarai di una realtà che tu stesso hai manipolato, solo per sentirti meglio... e ripeterai a stesso quelle frasi del tipo "meglio una ragazza più cessa e simpatica che una bella e musona" (esempio). Non calcolando però che la bella magari è diventata musona perchè si è letteralmente scassata dei continui test, quiz e trabocchetti a cui l'hai sottoposta, invece di vivertela e di buttarti in qualcosa che magari ti avrebbe reso felice ma che non conoscerai mai perchè vittima della tua stessa insicurezza.

Modificato da lalucebianca
  • Mi piace! 1
Inviato

Mi piace il tuo intervento... sono dubbioso sulla la cosa dei quiz estenuanti... ragionandoci sopra non mi sembra una cosa così ricorrente da parte mia.

Anche se forse è possibile che qualche volta sia capitato anche a me, magari proprio come inevitabile conseguenza dell'inserimento della ragazza in questione nel clan delle "ragazze ideali".

lalucebianca
Inviato

Mi piace il tuo intervento... sono dubbioso sulla la cosa dei quiz estenuanti... ragionandoci sopra non mi sembra una cosa così ricorrente da parte mia.

Anche se forse è possibile che qualche volta sia capitato anche a me, magari proprio come inevitabile conseguenza dell'inserimento della ragazza in questione nel clan delle "ragazze ideali".

Credo che di base l'uomo imposti sempre il rapporto volendo sentirsi il più forte, difficilmente accetterà di avere meno potere rispetto alla donna al suo fianco, e parlo sia da un punto di vista economico, che estetico, che di social proof.

Da un lato quindi cercherà L'Ideale: una donna dunque molto bella, molto intelligente, sveglia, forte ecc... (sempre seguendo il concetto che abbiamo tutti gusti differenti, quel che per me è L'ideale per un altro può valere zero e vice versa), ma concretamente non la sceglierà come compagna di vita o per parte di essa, perchè poco gestibile e poco manipolabile. Con questo tipo di donna si instaurerà un rapporto basato soprattutto su un "gioco di potere" o detto più semplicemente "una gara a chi ce l'ha più lungo"...

La donna invece culturalmente e biologicamente accetta, ed anzi ricerca, un uomo che la sappia guidare e proteggere... che sia dunque, da un punto di vista del potere, più forte di quanto ella sia. Socialmente questa è cosa accettata e condivisa.

Ho sempre trovato molte più resistenze in un uomo a portare nel gruppo sociale una donna che lo potrebbe mettere in imbarazzo perchè più brillante di lui, o molto più bella. L'uomo non accetta di essere messo in secondo piano in nessun modo, soprattutto all'interno del branco... per questo l'avere a che fare con il proprio Ideale è così difficile, perchè rende estremamente insicuri e attaccabili.

Quindi a meno che uno non abbia due palle quadre date da maturità e consapevolezza, sconsiglio di mettersi in gioco subito con l'Ideale, ma di fare delle "prove" con persone che ci fanno sentire più a nostro agio.

BrianBoru
Inviato

Dopo aver letto i post di lucebianca sono sempre più convinto che non bisogna mai ascoltare i consigli di una donna su questo tipo di argomento. ;)

• Mi piace! 1
lalucebianca
Inviato (modificato)

Dopo aver letto i post di lucebianca sono sempre più convinto che non bisogna mai ascoltare i consigli di una donna su questo tipo di argomento.

non ho consilgiato cose diverse da ciò che hanno consigliato gli uomini.

Ho solo voluto sottolineare un fatto per me fondamentale nei rapporti, ossia il "non avere pregiudizi"

vedi---- la bella ragazza per forza se la tira e non mi guarderà mai

---- la bella ragazza è super corteggiata dunque la tratterò male, così scenderà dal piedistallo

Poi in realtà non è tanto un discorso estetico, di bello o brutto, ma si parla di ciò che per noi in un dato momento di vita è L'ideale e che in quanto tale ci mette in difficoltà! è una cosa così umana questa che mi pare quasi sciocco da sottolineare.

ed è banale pure aggiungere che ciò che crea "paura" ci stimola l'aggressività... e che essendo noi aggressivi stimoleremo nell'altro, anche senza rendercene conto, alcune reazioni di chiusura e difesa che non ci piaceranno

mi pare un discorso piuttosto banale se devo dire il vero.

Modificato da lalucebianca