Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TADsince1995
Inviato

Ciao a tutti,

un dubbio mi assilla. Nella mia vita sono sempre stato molto più efficiente negli approcci a caldo, su quelli a freddo ho qualche esperienza ma deve esserci sempre un qualche "incipit" per fare partire l'interazione, dopo di che vado tranquillo. Avrei tanta voglia di fare un po' di street game, che praticamente non ho mai fatto. Non ho paura a lanciarmi, ma ho un blocco mentale fortissimo: l'età.

La mia paura è di essere "fuori tempo massimo" per questo genere di approcci, di risultare ridicolo, oltre al timore di sembrare un vecchio porco maniaco!

Purtroppo nel mio periodo d'oro non avevo bisogno di farlo, dato che avevo un social circle invidiabile, una LTR bella e innamorata e tante amiche di contorno che la invidiavano, ma la mia situazione di oggi non è più così e la LTR di 6 anni e mezzo di sicuro non ha aiutato...

C'è qualche over 30 qui che ha esperienza a riguardo?

Sarebbe interessante anche conoscere qualche parere femminile.

• Mi piace! 2
TADsince1995
Inviato

Grazie Aivia, speravo in un tuo intervento, non mi è chiaro questo punto però:

In ogni caso, cercherei di non giocare troppo sul sicuro.

Ad esempio, tra i 19 e i 22 anni si vince meno volte, ma il monte premi se vinci è importante. (Non ho parlato di 15 - 18 per evitare di dover spiegare per l'ennesima volta, a una popolazione di persone cresciuta a film americani, che in Italia l'età del consenso è 14 e sale a 16 in caso di educatore o facente veci del genitore.)

Se giochi su target 29 - 35 hai molte più possibilità, ma è come giocare sulla vittoria del Milan contro il Montebelluna F.C.. Vinci, Ma cosa? Un euro per ogni cento euro che rischi?

Cosa intendi con "troppo sul sicuro"? L'atteggiamento troppo sicuro di se stessi? Potrebbe incutere timore?

Non so mai come calibrare l'energia con cui tentare l'approccio. Ti faccio un paio di esempi, il mese scorso ho conosciuto una HB8 a cui poi chiesi di uscire, lo feci con decisione, senza paura, ma anche in un tono un pochino irriverente, lei probabilmente ha il ragazzo e mi rispose "Non posso...". Lì l'energia era al punto giusto e sono quasi sicuro che se lei fosse stata libera avrebbe accettato. Ero contento lo stesso, per ora ho le ossa rotte e voglio focalizzarmi sul processo più che sul risultato, il mio obiettivo al momento è riaccendermi. A lavoro di recente ho aperto una HB7 che avevo puntato anche durante la LTR, anche qui energia media, decisione, EC, sorrisi e un po' di irriverenza, il feedback mi è sembrato positivo. Non ho avuto timore, ma questo perché erano approcci "a tiepido", diciamo con persone con cui almeno ti ci sei salutato una volta.

Ma in mezzo alla strada su HB che stanno andando per i cazzi loro o anche dentro un pub, quanta energia metterci? Diciamo anche quanta "aggressività"? E' parte integrante dei miei dubbi.

lovedrop22
Inviato

Una sola regola:

O scocca la scintilla da entrambe le parti, ovvero c'è un ping pong a scalata di segnali di interesse, oppure non devi far scoccare la tua.

O siete tutti e due accesi o tutti e due spenti. Non accenderti con una che è spenta.

Se lo fai, magari perché ha delle belle gambe, ti puoi trovare di fronte due strade: se sei benestante e hai dei vantaggi da offrire: friendzonato. Se sei inutile: importuno e fastidioso.

Questo è detto in generale o proprio nello specifico per l'approccio over-30?

Frankso
Inviato (modificato)

Se lo fai, magari perché ha delle belle gambe, ti puoi trovare di fronte due strade: se sei benestante e hai dei vantaggi da offrire: friendzonato. Se sei inutile: importuno e fastidioso.

In ogni caso, cercherei di non giocare troppo sul sicuro

V Io non ho capito questo.

Tad:

Aggressività? Perché?

Direi sicurezza ma perché aggressività.

Ogni tanto ci penso allo street. . Per ora sono arrivato allo step di dire qualcosa ma più che lo street diciamo uso un' apertura contestuale a seconda della circostanza. Soprattutto con cassiere, receptionist, commesse, ecc... per esempio.

Qui mi basta un buon grado di sicurezza e simpatia. Vedo che funziona dosandola bene. Bisogna però avere un po' di fantasia per il contestuale

Ma ancora non ho raggiunto il secondo scalino di chiedere un numero, breve uscita o altro da chiudere.

Ci sto lavorando. Ma credo sia un ambito difficile. Non so... si devono incastrare molte cose per avere una riuscita. No?

Stavo pensando di andare in un posto magari fuori dalla mia città e impormi di chidere a random delle uscite, per sbloccarmi pian piano.

Cmq è un'idea, non è una mia priorità...

Modificato da Frankso
Inviato (modificato)

Qualche tempo fa un ragazzo in centro ha fermato me e un'amica.

Ci ha detto molto chiaramente una cosa di questo tipo:

Ciao, scusate. Stasera sono da solo, vi andrebbe di bere qualcosa con me?

Allora. Noi abbiamo rigraziato ma declinato.

(Tra me e me mi son chiesta se fosse uno che legge forum di questo tipo e se stesse facendo pratica. Della serie che aveva un mentore dietro l angolo che lo aveva costretto a buttarsi: più ti butti -all inizio va bene anche alla cazzo- più anestetizzi l ansia).

E' stato un insieme di fattori:

Era da solo (fisicamente, ma dava l aria di esserlo anche emotivamente).

Non era di bella presenza: Era un po' dimesso, spalle curve, non abbigliato in modo o personalizzato o alla moda.

L invito fatto da un singolo viene percepito come anomalo. Noi ce ne siamo andate con un grosso punto di domanda. Nonché un po' di dispiacere per lui. Fosse stato pure figo, mi avrebbe puzzato lo stesso.

Viceversa se fossero stati in due la cosa avrebbe avuto un senso più goliardico.

Più 'dai che fermiamo queste'.

La stessa frase d'apertura (frase banalissima), declinata al plurale, avrebbe assunto un significato di divertimento.

Se i due ti danno l aria di esser svegli, due chiacchiere te le fai volentieri.

In sostanza: se non avete buoni argomenti per intortare le ragazze, a mio avviso è meglio buttarsi in due. Mal che vada vi fate una risata.

Modificato da martina
  • Mi piace! 8
Inviato (modificato)

Aggiungo questa osservazione.

Io ora ho 40 anni.

Come dicevo sopra... troverei anomalo l invito da un singolo.

Non lo troverei anomalo se fatto da due ragazzi verso DUE ragazze.

20 anni fa invece non trovavo affatto anomalo se un singolo mi attaccava bottone o mi invitava x strada.

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Inviato

Grazie Aivia, speravo in un tuo intervento, non mi è chiaro questo punto però:

Cosa intendi con "troppo sul sicuro"? L'atteggiamento troppo sicuro di se stessi? Potrebbe incutere timore?

Troppo sul sicuro significa giocare su vittorie facili. Se ci provi con una divorziata sovrappeso di 35 anni probabilmente tiri su qualcosa, ma cosa?

Se ci provi con una studentessa 21 enne che fa danza rischi molto di più il rifiuto, ma se dovessi vincere avresti fatto 13.

E' come giocare con i gratta e vinci.

Ce n'è una marca blu in cui vinci una volta su due ma vinci 10 euro.

Con un'altra marca, rossa, vinci una volta su 20, ma vinci 500'000 euro.

Davvero permetterai a te stesso di giocare i blu per stare dentro le colonne d'ercole? Per sentirti più sicuro?

Non so mai come calibrare l'energia con cui tentare l'approccio. Ti faccio un paio di esempi, il mese scorso ho conosciuto una HB8 a cui poi chiesi di uscire, lo feci con decisione, senza paura, ma anche in un tono un pochino irriverente, lei probabilmente ha il ragazzo e mi rispose "Non posso...". Lì l'energia era al punto giusto e sono quasi sicuro che se lei fosse stata libera avrebbe accettato. Ero contento lo stesso, per ora ho le ossa rotte e voglio focalizzarmi sul processo più che sul risultato, il mio obiettivo al momento è riaccendermi. A lavoro di recente ho aperto una HB7 che avevo puntato anche durante la LTR, anche qui energia media, decisione, EC, sorrisi e un po' di irriverenza, il feedback mi è sembrato positivo. Non ho avuto timore, ma questo perché erano approcci "a tiepido", diciamo con persone con cui almeno ti ci sei salutato una volta.

Metti sulle ordinate il tuo potere, il tuo successo, la tua affiliazione, tutte le tue caratteristiche attraenti, anche la bellezza fisica. Parti dal punto origine con zero e arriva a 10 se sei brad pitt, fai il presidente degli stati uniti e di notte sei batman.

Nota che alcune di queste caratteristiche sono contesto dipendenti, non sono legate alla tua persona. Ad esempio un animatore in un villaggio turistico ne scopa una o due al giorno, mentre nella sua città una ogni sei mesi.

Nominale "diretto."

Metti sulle ascisse le resistenze possibili, in base all'accettabilità del contesto, in base ai pregiudizi del target ( per esempio se sei nero e il target ha la svastica tatuata in faccia e i capelli a zero e sei ad un ritrovo di nazi, metti un valore alto. ).

Nominale "indiretto".

Il punto d'incontro tra i due valori nel grafico ti dirà quanto essere diretto, indiretto, e se diretto se farlo con dominanza e virilità o se con la sottomissione di un complimento gentile.

Nella fascia centrale dovrai essere gentile e corteggiatore. Con zero come valore indiretto e dieci in valore diretto potrai prendere una per un braccio e portarla a scopare con suo marito che la cerca nella stanza accanto.

Con zero come valore diretto e dieci come indiretto... dovrai lavorare per cinque anni fingendo disinteresse prima di coglierla ubriaca, litigata col ragazzo e fatta di GHB.

Questo è detto in generale o proprio nello specifico per l'approccio over-30?

In generale. Mostrare un interesse crescente, senza che lei abbia rilanciato ogni segnale di interesse, non porta a nulla.

V Io non ho capito questo.

Quando dimostri ad una donna interesse non corrisposto, ad esempio con due complimenti di fila, poi tre, ecc... lei perde all'istante interesse per te, sente di averti in pugno.

A quel punto le scatta una calcolatrice in mente: che vantaggi può darle questo zerbino?

Se i vantaggi vanno da 6 a 10, friendzonato.

Se i vantaggi vanno da 0 a 5, fastidioso maniaco importuno.

Per questo molti uomini si fanno l'idea che se ad approcciare di diretto una donna è un ricco, avrà porte aperte, se lo fa un povero, sarà denunciato.

Non è esattamente così.

Sia il ricco che il povero hanno chance sessuali.

Il problema è che se non scatta la scintilla nella donna, lei ti vedrà come uno schiavo, uno che può tornarle utile oppure uno che può solo farle perdere tempo e infastidirla. E questo è vantaggi dipendente.

Ma dipende dal fatto che non sia scattata la scintilla.

• Mi piace! 5
  • Grazie! 2