Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 (modificato) Troppo sul sicuro significa giocare su vittorie facili. Se ci provi con una divorziata sovrappeso di 35 anni probabilmente tiri su qualcosa, ma cosa? Se ci provi con una studentessa 21 enne che fa danza rischi molto di più il rifiuto, ma se dovessi vincere avresti fatto 13. E' come giocare con i gratta e vinci. Ce n'è una marca blu in cui vinci una volta su due ma vinci 10 euro. Con un'altra marca, rossa, vinci una volta su 20, ma vinci 500'000 euro. Davvero permetterai a te stesso di giocare i blu per stare dentro le colonne d'ercole? Per sentirti più sicuro? Metti sulle ordinate il tuo potere, il tuo successo, la tua affiliazione, tutte le tue caratteristiche attraenti, anche la bellezza fisica. Parti dal punto origine con zero e arriva a 10 se sei brad pitt, fai il presidente degli stati uniti e di notte sei batman. In generale. Mostrare un interesse crescente, senza che lei abbia rilanciato ogni segnale di interesse, non porta a nulla. Quando dimostri ad una donna interesse non corrisposto, ad esempio con due complimenti di fila, poi tre, ecc... lei perde all'istante interesse per te, sente di averti in pugno. A quel punto le scatta una calcolatrice in mente: che vantaggi può darle questo zerbino? Se i vantaggi vanno da 6 a 10, friendzonato. Se i vantaggi vanno da 0 a 5, fastidioso maniaco importuno. Per questo molti uomini si fanno l'idea che se ad approcciare di diretto una donna è un ricco, avrà porte aperte, se lo fa un povero, sarà denunciato. Non è esattamente così. Sia il ricco che il povero hanno chance sessuali. Il problema è che se non scatta la scintilla nella donna, lei ti vedrà come uno schiavo, uno che può tornarle utile oppure uno che può solo farle perdere tempo e infastidirla. E questo è vantaggi dipendente. Ma dipende dal fatto che non sia scattata la scintilla. Sono d'accordo. Soprattutto discorso scintilla e "predisposizione". Credo che lo street sia nom facile perché devono incastrarsi alcune cose. Dalla mia credo di avere il vantaggio di una bella presenza, toh discreta diciamo... che come hai detto aiuta di molto Le poche volte che mi è capitato però, non sono mai partito di complimenti. Non li trovo più di tanto produttivi. Sono partito con un contestuale, dove dimostro il chiaro interesse di voler parlare con lei senza inzerbinarmi. Il mio "cruccio" è passare dal breve dialogo allo step successivo. Cioè una di flash/date per proseguire nell interazione. Il solo modo credo sia invitarla a prendere qualcosa, la vedo dura dopo un paio di battute avere il via libera per un nrclose o simili. Credi che sia difficoltoso il passaggio apertura-interazione? Modificato 15 Settembre 2014 da Frankso TADsince1995 e lovedrop22 ha reagito a questo 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174456 Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 Sono d'accordo. Soprattutto discorso scintilla e "predisposizione". Credo che lo street sia nom facile perché devono incastrarsi alcune cose. Dalla mia credo di avere il vantaggio di una bella presenza, toh discreta diciamo... che come hai detto aiuta di molto Le poche volte che mi è capitato però, non sono mai partito di complimenti. Non li trovo più di tanto produttivi. Sono partito con un contestuale, dove dimostro il chiaro interesse di voler parlare con lei senza inzerbinarmi. Il mio "cruccio" è passare dal breve dialogo allo step successivo. Cioè una di flash/date per proseguire nell interazione. Il solo modo credo sia invitarla a prendere qualcosa, la vedo dura dopo un paio di battute avere il via libera per un nrclose o simili. Credi che sia difficoltoso il passaggio apertura-interazione? Sì. E' difficile. Molto. Lo è sempre, anche di sera in un locale. Di giorno poi lei ha certamente delle cose da fare, sta andando da qualche parte, non aveva previsto due ore perse per un estraneo. Il tuo miglior argomento può non reggere contro la posta che sta per chiudere o la lezione di pilates che sta per iniziare. Ecc. L'ideale sarebbe che tu la invitassi ad una serata in cui vai comunque, non un date, e, anche senza number chiuderla, provi a vedere se viene, anche violando una regola importante: dandole tu il tuo biglietto. Se proprio non ha nulla da fare, la logistica è importante. Una strada ha due direzioni, tu dovresti aver già pronti due luoghi da visitare in ognuna della due direzioni, a seconda di dove è diretta lei. Deve esserle comodo. Poi in seguito sarà tua cura renderle le cose scomode affinché investa nella relazione, ma all'inizio deve agire d'inerzia per comodità e pigrizia. Meglio prendere un taxi con un tizio simpatico che va nella stessa direzione, che andare in autobus. Magari da una parte della strada c'è un negozio in cui vorresti prendere una camicetta per tua nipote e ti fa piacere un parere, dall'altra c'è un posto dove fanno un caffè allo zabaione che deve assolutamente provare. Darle quell'obiettivo ti permette di avere 50 metri, 100 metri di percorso in cui è ovvio il motivo per cui camminate insieme e non se ne spaventa. Intanto ragioni in fretta, devi anche capire se è il caso di friendzonarla e usarla come pivot per penetrare il suo giro di amiche. Non sempre è il caso di aprire a freddo la più figa, a volte fare amicizia con una 6 per strada, squalificandosi un po' per non attrarla, è la via giusta per giocare a caldo le sue amiche. TADsince1995, N.18, bronsakuerta e 5 altri ha reagito a questo 8
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 Sì. E' difficile. Molto. Lo è sempre, anche di sera in un locale. Di giorno poi lei ha certamente delle cose da fare, sta andando da qualche parte, non aveva previsto due ore perse per un estraneo. Il tuo miglior argomento può non reggere contro la posta che sta per chiudere o la lezione di pilates che sta per iniziare. Ecc. L'ideale sarebbe che tu la invitassi ad una serata in cui vai comunque, non un date, e, anche senza number chiuderla, provi a vedere se viene, anche violando una regola importante: dandole tu il tuo biglietto. Se proprio non ha nulla da fare, la logistica è importante. Una strada ha due direzioni, tu dovresti aver già pronti due luoghi da visitare in ognuna della due direzioni, a seconda di dove è diretta lei. Deve esserle comodo. Poi in seguito sarà tua cura renderle le cose scomode affinché investa nella relazione, ma all'inizio deve agire d'inerzia per comodità e pigrizia. Meglio prendere un taxi con un tizio simpatico che va nella stessa direzione, che andare in autobus. Magari da una parte della strada c'è un negozio in cui vorresti prendere una camicetta per tua nipote e ti fa piacere un parere, dall'altra c'è un posto dove fanno un caffè allo zabaione che deve assolutamente provare. Darle quell'obiettivo ti permette di avere 50 metri, 100 metri di percorso in cui è ovvio il motivo per cui camminate insieme e non se ne spaventa. Intanto ragioni in fretta, devi anche capire se è il caso di friendzonarla e usarla come pivot per penetrare il suo giro di amiche. Non sempre è il caso di aprire a freddo la più figa, a volte fare amicizia con una 6 per strada, squalificandosi un po' per non attrarla, è la via giusta per giocare a caldo le sue amiche. Ri-concordo Sottolineo il fatto di darle una specie di input per una seconda "scena" altrimenti come dice V sicuramente ha qualcosa da fare e vedrebbe la cosa come un'interruzione. Io lo vedo di più come una "semina". Mi è capitato di dire una cosa del tipo "beh, ciao. Domani sera sono da queste parti, nel locale X a trovare un mio amico, magari se sei in giro ci so vede". Ovviamente non ha aspettative la cosa ma crea una sorta di possibilità. Nel mio caso non colta... ma ci sta... Eh eh Oppure il biglietto si. Sono le poche ipotesi per non far morire lì la cosa. E come ultima il fatidico "andiamo a prenderci jn caffè? ": mai provato. A mio avviso difficilissimo.
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Inviato 15 Settembre 2014 Qualche tempo fa un ragazzo in centro ha fermato me e un'amica. Ci ha detto molto chiaramente una cosa di questo tipo: Ciao, scusate. Stasera sono da solo, vi andrebbe di bere qualcosa con me? Allora. Noi abbiamo rigraziato ma declinato. (Tra me e me mi son chiesta se fosse uno che legge forum di questo tipo e se stesse facendo pratica. Della serie che aveva un mentore dietro l angolo che lo aveva costretto a buttarsi: più ti butti -all inizio va bene anche alla cazzo- più anestetizzi l ansia). E' stato un insieme di fattori: Era da solo (fisicamente, ma dava l aria di esserlo anche emotivamente). Non era di bella presenza: Era un po' dimesso, spalle curve, non abbigliato in modo o personalizzato o alla moda. L invito fatto da un singolo viene percepito come anomalo. Noi ce ne siamo andate con un grosso punto di domanda. Nonché un po' di dispiacere per lui. Fosse stato pure figo, mi avrebbe puzzato lo stesso. Viceversa se fossero stati in due la cosa avrebbe avuto un senso più goliardico. Più 'dai che fermiamo queste'. La stessa frase d'apertura (frase banalissima), declinata al plurale, avrebbe assunto un significato di divertimento. Se i due ti danno l aria di esser svegli, due chiacchiere te le fai volentieri. In sostanza: se non avete buoni argomenti per intortare le ragazze, a mio avviso è meglio buttarsi in due. Mal che vada vi fate una risata. Questo post è molto interessante, specialmente la parte in cui dici che anche se era figo ti avrebbe puzzato lo stesso? Se invece eri sola sarebbe stato diverso? Io sinceramente fossi una donna uno che si avvicina così farebbe una buona figura con me, perché dimostra di avere le palle. Fondamentale il fatto che dimostrasse di essere solo emotivamente e ciò lo ha già messo in cattiva luce. Quando si dice che uno più donne ha più ne può avere è la sacrosanta verità. Evidentemente il tizio non è stato nemmeno bravo a nasconderla questa cosa, anche perché uno che va ad abbordare così probabilmente non ha la ragazza che lo aspetta a casa...
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Inviato 15 Settembre 2014 Aggiungo questa osservazione. Io ora ho 40 anni. Come dicevo sopra... troverei anomalo l invito da un singolo. Non lo troverei anomalo se fatto da due ragazzi verso DUE ragazze. 20 anni fa invece non trovavo affatto anomalo se un singolo mi attaccava bottone o mi invitava x strada. Il motivo? Secondo me perché a 20 anni è socialmente più accettabile il fatto di essere avvicinate per strada da un più o meno coetaneo, si hanno meno preconcetti e meno esperienze, a 40 se si avvicina un coetaneo è automaticamente bollato come sfigato, poi può essere un pua esperto e il sosia di Raoul Bova (che ha 43 anni) ma non penso che cambierebbe molto.
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Inviato 15 Settembre 2014 Il mio "cruccio" è passare dal breve dialogo allo step successivo. Cioè una di flash/date per proseguire nell interazione. Il solo modo credo sia invitarla a prendere qualcosa, la vedo dura dopo un paio di battute avere il via libera per un nrclose o simili. Credi che sia difficoltoso il passaggio apertura-interazione? E' esattamente IL mio problema principale in molte situazioni. La cosa più difficile non è tanto l'apertura, ma continuare l'interazione dopo le prime battute. L'altra volta ho aperto una HB9 alla fermata del tram (lo scrivevo in un altro post) di contestuale, anzi in realtà ho prima parlato ad alta voce con altre persone (e qui nel post sono stato ampiamente criticato) ed è stata lei a iniziare l'interazione con me. Abbiamo fatto 2 chiacchiere sulla situazione (tram guasto) lei mi ha pure detto dove abitava, ma poi la mia fantasia è scemata (ero anche molto stanco, energia bassissima) lei è salita sul bus e mi è sfuggita.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 (modificato) Qualche tempo fa un ragazzo in centro ha fermato me e un'amica. Ci ha detto molto chiaramente una cosa di questo tipo: Ciao, scusate. Stasera sono da solo, vi andrebbe di bere qualcosa con me? Allora. Noi abbiamo rigraziato ma declinato. (Tra me e me mi son chiesta se fosse uno che legge forum di questo tipo e se stesse facendo pratica. Della serie che aveva un mentore dietro l angolo che lo aveva costretto a buttarsi: più ti butti -all inizio va bene anche alla cazzo- più anestetizzi l ansia). E' stato un insieme di fattori: Era da solo (fisicamente, ma dava l aria di esserlo anche emotivamente). Non era di bella presenza: Era un po' dimesso, spalle curve, non abbigliato in modo o personalizzato o alla moda. L invito fatto da un singolo viene percepito come anomalo. Noi ce ne siamo andate con un grosso punto di domanda. Nonché un po' di dispiacere per lui. Fosse stato pure figo, mi avrebbe puzzato lo stesso. Viceversa se fossero stati in due la cosa avrebbe avuto un senso più goliardico. Più 'dai che fermiamo queste'. La stessa frase d'apertura (frase banalissima), declinata al plurale, avrebbe assunto un significato di divertimento. Se i due ti danno l aria di esser svegli, due chiacchiere te le fai volentieri. In sostanza: se non avete buoni argomenti per intortare le ragazze, a mio avviso è meglio buttarsi in due. Mal che vada vi fate una risata. Molto interessante tutto ma la frase finale non è del tutto veritiera. Il concetto che tu esprimi è quello della significazione del discorso (ovvero la subcomunicazione). L'uomo subcomunica qualcosa attraverso il frame, la cornice, ovvero la contestualizzazione che offre la chiave interpretativa del messaggio (il significante). Lo stesso uomo, da solo, non bellissimo, non vestito con stile o alla moda, insomma identico, con tono e/o parole leggermente diverse vi avrebbe subcomunicato qualcosa di diverso. Magari una goliardia tra sé e sé. Magari la gioiosa esuberanza di una persona socialmente aperta, e desiderosa di conoscere gli altri, con apertura e senza preconcetti. Se ci fai caso, la stessa frase, detta da un uomo a una donna assume una valenza interpretativa meno ambigua. Cioé, si traduce quasi univocamente in "mi piaci". Se ci fai caso inoltre, il processo di significazione grazie al quale il significante pronunciato dall'uomo è stato da te interpretato in una data maniera è stato anche influenzato dalla conoscenza di questo forum. Inoltre, il processo di significazione è condizionato da qualsiasi elemento contestuale alla comunicazione. Parli ad esempio di abbigliamento. E' chiaro che se vedi un ragazzo molto accessoriato e curato, interpreti più o meno consapevolmente "è un playboy, o almeno uno che si crede tale". Questo processo ad esempio spiega come molte donne siano influenzate dalle dimostrazioni di opulenza e dagli status symbol più di quanto voi donne siate portate ad ammettere (non sto parlando di gold diggers). Questo perché certi status symbol si ancorano, nella percezione inconscia, a un'immagine di successo, con tutti gli annessi e connessi, e ciò porta a favorire chiavi interpretative positive per un certo significante. Quindi, non è tanto buttarsi in due che fa la differenza. Aiuta, ma è un modo come ce ne sono mille altri di padroneggiare il processo di significazione (frame) che può dare a un qualsiasi approccio comunicativo una valenza totalmente differente. ps: per lo stesso motivo aprire per strada a 18 anni è più facile che aprire a 30. Modificato 15 Settembre 2014 da ξรô†ïcø TADsince1995, lovedrop22 e ^'V'^ ha reagito a questo 3
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 E' esattamente IL mio problema principale in molte situazioni. La cosa più difficile non è tanto l'apertura, ma continuare l'interazione dopo le prime battute. L'altra volta ho aperto una HB9 alla fermata del tram (lo scrivevo in un altro post) di contestuale, anzi in realtà ho prima parlato ad alta voce con altre persone (e qui nel post sono stato ampiamente criticato) ed è stata lei a iniziare l'interazione con me. Abbiamo fatto 2 chiacchiere sulla situazione (tram guasto) lei mi ha pure detto dove abitava, ma poi la mia fantasia è scemata (ero anche molto stanco, energia bassissima) lei è salita sul bus e mi è sfuggita. inutile.. non è facile... Tad cazzo però mi hai stimolato... Facciamo così. Appena riesco, se sono in mood e in giro o ad esempio a far la spesa ci provo... Scelgo un supermercato diverso, magari più lontano e apro... poi vediamo che succede. Probabilmente nulla...ma ti riporto il feedback. Tu o chi fa lo la stessa cosa poi riporta qui il risultato. Qualsiasi impressione. Voglio prendere dei pali, tanto per sbloccarsi è l' unica... Connor ha reagito a questo 1
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Inviato 15 Settembre 2014 inutile.. non è facile... Tad cazzo però mi hai stimolato... Facciamo così. Appena riesco, se sono in mood e in giro o ad esempio a far la spesa ci provo... Scelgo un supermercato diverso, magari più lontano e apro... poi vediamo che succede. Probabilmente nulla...ma ti riporto il feedback. Tu o chi fa lo la stessa cosa poi riporta qui il risultato. Qualsiasi impressione. Voglio prendere dei pali, tanto per sbloccarsi è l' unica... Qualunque luogo è adatto al game, anche il supermercato! L'importante è uscire di casa e non stare a guardare il muro! Poi se chiudi o no non ha importanza, io mi sto focalizzando sul processo, non sul risultato. Il processo di miglioramento costante, che è l'unica cosa per cui vale la pena investire del tempo e delle energie. Sono molto stupito di me devo dirti, nella mia situazione dovrei essere già finito in prima linea tra gli ignavi e lamentosi, e invece sto reagendo. Io sono un informatico, sono un tecnico, sono abituato a risolvere problemi e stare a fare gli ignavi non è la soluzione, porta a nuovi problemi ed è una perdita di tempo e di energie che potremmo focalizzare sul migliorarci. Dove per migliorarsi non è solo legato alla seduzione, ma alla propria visione del mondo, a come tu senti la tua presenza in ciò che ti circonda. E questa cosa non ha età. Vuoi uno stimolo Frankso? Oggi sono stato tutto il pomeriggio in palestra, ho fatto prima una dura sessione di allenamento e poi una lezione di gruppo molto divertente. Mi guardavo allo specchio, vedevo il mio corpo che si sta riaccendendo dopo mesi di inattività ed ero felice, soddisfatto. Mi dicevo: ho 34 anni e non sto per morire, sto reggendo 4 ore di palestra senza problemi, ho ancora energie, sono ancora giovane, ancora forte, mi sentivo un gran figo! Stavo bene con me stesso, deve essere il primo obiettivo! Ho pure aperto brevemente una HB7, mentre due amog le stavano attorno! E quando tu ti senti bene con te stesso, questa cosa la trasmetti, gli altri lo notano. Sorridi, scherza, gioca, senza secondi fini ma con gli occhi aperti. Vivi!!! Scusa lo sfogo ma oggi sono proprio in god-mode! Buonanotte a tutti! Connor, Frankso e Cocoon ha reagito a questo 3
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 16 Settembre 2014 Inviato 16 Settembre 2014 Qualunque luogo è adatto al game, anche il supermercato! L'importante è uscire di casa e non stare a guardare il muro! Poi se chiudi o no non ha importanza, io mi sto focalizzando sul processo, non sul risultato. Il processo di miglioramento costante, che è l'unica cosa per cui vale la pena investire del tempo e delle energie. Sono molto stupito di me devo dirti, nella mia situazione dovrei essere già finito in prima linea tra gli ignavi e lamentosi, e invece sto reagendo. Io sono un informatico, sono un tecnico, sono abituato a risolvere problemi e stare a fare gli ignavi non è la soluzione, porta a nuovi problemi ed è una perdita di tempo e di energie che potremmo focalizzare sul migliorarci. Dove per migliorarsi non è solo legato alla seduzione, ma alla propria visione del mondo, a come tu senti la tua presenza in ciò che ti circonda. E questa cosa non ha età. Vuoi uno stimolo Frankso? Oggi sono stato tutto il pomeriggio in palestra, ho fatto prima una dura sessione di allenamento e poi una lezione di gruppo molto divertente. Mi guardavo allo specchio, vedevo il mio corpo che si sta riaccendendo dopo mesi di inattività ed ero felice, soddisfatto. Mi dicevo: ho 34 anni e non sto per morire, sto reggendo 4 ore di palestra senza problemi, ho ancora energie, sono ancora giovane, ancora forte, mi sentivo un gran figo! Stavo bene con me stesso, deve essere il primo obiettivo! Ho pure aperto brevemente una HB7, mentre due amog le stavano attorno! E quando tu ti senti bene con te stesso, questa cosa la trasmetti, gli altri lo notano. Sorridi, scherza, gioca, senza secondi fini ma con gli occhi aperti. Vivi!!! Scusa lo sfogo ma oggi sono proprio in god-mode! Buonanotte a tutti! Non posso fare a meno di quotarti. Vedo che abbiamo un percorso simile. Sono d'accordo su tutto quello hai scritto. Sono stato frantumato dalla ultima ltr ma ho avuto una buona capacità di reazione. Ogni tanto mi lamento, vedi mio post, ma devo guardare i risultati. Anche io ho messo la marcia in più. Anche a livello fisico. Ho aumentato frequenza di nuoto e inizio a vedere i risultati. Ho una massa migliore di dieci anni fa. E.devo solo essere contento. Per ol resto hai ancora ragione. Aldilà del risultato dobbiamo guardare gli obbiettivi personali e la capacità di dire "cazzo! Allora sono vivo!!" Grande tad Connor ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati