Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mariougo
Inviato

Posto questa discussione, non tanto per arrivare ad una conclusione, poiché penso non ci sia un giusto o uno sbagliato, ma più che altro per raccogliere maggiori informazioni e magari orientarmi per un giusto credo.

Voi cosa pensate sia l'amore?

Io sinceramente non credo esista, lo paragono alla leggenda di Babbo Natale, solo che a crederci stavolta sono i "grandi".

Non penso esista l amore, i matrimoni portano al divorzio o al completo annullamento della coppia stessa.

Lessi una definizione di amore, diceva che era una "mancanza", una nostra creazione, in pratica noi non amiamo X(nome donna) ma la creazioni che ci facciamo noi di X.

X non è poi così bella, non è così dolce, alla fine X è solo una ragazza "chiavabile", ma la creazione che noi ci facciamo di X, bhè, è qualcosa che eguaglia la perfezione, insomma è la donna ideale.

Da qui si può arrivare a dire che l'amore è un atteggiamento egoistico, dovuto ad una mancanza.

Dani89
Inviato

Definizione classica: Amore è gettare tutte le armi e dichiararsi prigionieri di un'altra persona.

Io direi che ci si innamora di quel che si vuole vedere di una persona, lasciando l'oscurità sul resto, e ritenendo perciò quella persona "speciale", un cortocircuito, una sorta di ingorgo della mente (e qui aspetto gelsomino dj)

Initial.D
Inviato (modificato)

beati siano coloro che amano incondizionatamente, senza rompere i coglioni ogni 5 minuti 1eveque.gif

Modificato da Initial.D
ξรô†ïcø
Inviato

Una malattia psicosomatica (cit.)

dickinson1
Inviato

Cos’è l’amore? Non v’è nulla al mondo nè uomo nè diavolo, nè alcuna cosa, che io non consideri così sospetto come l’amore, chè questo penetra l’anima più di qualunque altra cosa.

Non esiste nulla che tanto occupi e leghi il cuore come l’amore.

Perciò, a meno di non avere quelle armi che la governano, l’anima precipita per l’amore in una immensa rovina.

Umberto Eco

Inviato

amore inteso in senso generale? amore uomo-donna o amore madre-figlio?

virgola
Inviato

L'amore consiste nell'essere cretini insieme. (Paul Valery, scrittore)

• Mi piace! 1
DominikT
Inviato

Beh io per esperienza ho fatto una degna distinzione tra amore vero e semplice innamoramento/infatuazione.. Il secondo si... Si attenua in tutte le coppie.. Sono quelle sensazioni di persona speciale.. Di farfalle nello stomaco.. Del mancarti quella persona e tutto il resto. L'amore vero viene dopo e sta sotto.. É la bellezza del voler bene incondizionatamente quella persona.. Di condividere la vita.. Di proseguire un cammino assieme! Di avere un/a compagno/a di vita! Se i due caratteri sono compatibili puo durare molto a lungo.. Perchè cosi il rapporto non diventa una "catena".. Un precludersi esperienze... Ma diventa un crescere assieme come coppia.. Come individui.. Aiutandosi l'un l'altro! Migliorarsi a vicenda! E tutta una serie di altre cose che semplicemente rendono ridicole le semplici attrazioni fisiche.. Farfalle.. E tutto il resto!

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1