Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Retypo
Inviato (modificato)

Come faccio a crearmi un circolo sociale non avendo praticamente nulla intorno e non avendo la possibilità di andare in giro di notte?

Perchè attualmente, dopo le vacanze, mi ritrovo con zero amici...e con un social proof da nerd... cioè nella condizione in cui stavo fino a pochi mesi fa..

Modificato da Retypo
Amog_Cattivo
Inviato

La soluzione sta nell'ambiente che ti circonda, a meno che tu non viva in cima alle montagne isolato dal mondo, ci saranno pur delle attività in corso o corsi in attività?

Se ti guardi intorno troverai tante possibilità, mille attività, palestra, yoga, pilates, fitness, corsi di ballo, di lingue, di sci, di snowboard, di surf , oppure viaggi, ho scoperto che esistono delle agenzie che organizzano viaggi per single, vai là e ti inserisci, penso che più o meno i viaggiatori siano gli stessi, oppure usa il servizio bla bla car, scrocchi passaggi e stai in compagnia ...
Mi ero posto lo stesso problema tempo fa e ho elaborato queste soluzioni.

Se invece vivi tra le montagne isolato dal mondo, la sola alternativa credo siano i siti di incontri, social network e le chat, oppure i templi zen!

dickinson1
Inviato

Come faccio a crearmi un circolo sociale non avendo praticamente nulla intorno e non avendo la possibilità di andare in giro di notte?

Perchè attualmente, dopo le vacanze, mi ritrovo con zero amici...e con un social proof da nerd... cioè nella condizione in cui stavo fino a pochi mesi fa..

e cosa e' successo durante le vacanze?

Se davvero ti ritrovi con pochi amici dovresti farti qualche domanda...

sei troppo timido' reputi gli altri piu' importanti di te' nessuno ha i tuoi stessi interessi?

Pensare che ci sono casi in cui basta scambiare due parole con qualcuno :pardon:

Comunque non devi partire gia' abbattuto,altrimenti ti "seghi" da solo

Retypo
Inviato

Scusate, nella fretta mi sono spiegato malissimo!

Allora la situazione è che fino ad aprile, più o meno, ero completamente incapace socialmente. Poi durante le vacanze, in posti nuovi, mi sono sbloccato, ho iniziato a divertirmi, e le amicizie e le ragazze sono venute automaticamente.

Sono cambiato, come mi esprimo, come mi comporto ma soprattutto come ragiono. E sono cosi anche ora che sono tornato. Solo che ho quel social proof da nerd che mi accompagna che limita molte possibilità, le persone difficilmente cambiano l'idea che hanno di te quando essa è consolidata da anni e anni di conoscenza. E ci sto facendo i conti questi giorni, a scuola.

In poche parole devo cambiare ambiente, ok, ma come faccio a risolvere anche la situazione a scuola?

giuseppe4
Inviato

Se cambi tu stesso prima o poi cambierà anche l'opinione che gli altri hanno di te.. Ma di questo te ne devi semplicemente fregare! Fa come nulla fosse... Sii il te stesso anche in vacanza, piano piano cambieranno idea anche gli altri ;)

Spartacus1991
Inviato

ma nella città in cui vivi vi conoscete tutti? non penso! iscriviti in palestra, e cerca di conoscere gente nuova (non di riconquistare gente che conosci)