Vai al contenuto

Internship presso le UN Nairobi o Erasmus a Riga

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

è quasi tutto pronto, volo, vali gia e ultime cose.... il 2 ottobre dovrei volare a Riga sino all'anno prossimo.

Stamani scarico la posta e ricevo una mail di un dirigente delle Nazioni Unite di Nairobi in cui mi spiega che hanno accettato la mia candidatura presso Unodc (agenzia che si occupa di crimine organizzato e narcotraffico) richiesta diversi mesi fa. Ovviamente ho già spiegato la situazione e mi hanno detto che in futuro non sono in grado di garantirmi l'internship.

Premesso che questo è il mio cv: https://www.linkedin.com/profile/view?id=76725536&trk=nav_responsive_tab_profile

Premesso che:

- l'Africa non mi spaventa, ho già viaggiato più volte nel nord africa;

- che un esperienza di lavoro presso la più grande organizzazione internazionale non è roba da poco;

- che ho vissuto a dublino 4 mesi ma non sono mai stato in erasmus;

- che ho 24 anni, se non vado in erasmus ora non ci andrò mai più;

- che l'ultimo anno non è stato dei migliori, tra alti e bassi e sofferto un pò di depressione

Dunque ora sono ad un bivio: esperenzia presso le nazioni unite o erasmus? Voi cosa fareste?

zerozero
Inviato

Dal punto di vista di una futura carriera sembra molto più importante Nairobi.

Dal punto di vista del divertimento però Riga dovrebbe essere molto meglio.

Cerca di stabilire concretamente che vantaggi ti porterà scegliere Nairobi per il futuro. Se alla fine cambia poco allora scegli Riga. Se invece Nairobi ti apre molte porte scegli Nairobi

Inviato

Dal punto di vista di una futura carriera sembra molto più importante Nairobi.

Dal punto di vista del divertimento però Riga dovrebbe essere molto meglio.

Cerca di stabilire concretamente che vantaggi ti porterà scegliere Nairobi per il futuro. Se alla fine cambia poco allora scegli Riga. Se invece Nairobi ti apre molte porte scegli Nairobi

Beh credo che di porte me ne aprirà.... anche se tarderò a laurearmi.