Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto avendo saputo dell'esistenza di questo forum da un mio amico.

Volevo chiedervi consiglio riguardo una situazione che mi è accaduta recentemente.

Era agosto inoltrato (non so, tipo il 20-22) quando con i miei amici siamo andati una notte (eran le 2) ad un forno per mangiare un pezzo di pizza. Qui vedo una hb con un viso familiare; non ho aperto subito con lei perché era in gruppo (ragazzi e ragazze) e perché è andata via poco dopo il mio arrivo.

Il giorno dopo, su facebook, mi accorgo di averla tra gli amici e le scrivo, riuscendo a strapparle subito il numero di telefono.
La sera stessa, mi dice che lei già sapeva chi fossi perché, ai tempi del liceo, piacevo ad una sua amica.. di conseguenza lei era un po' bloccata per via di questa situazione, ma era comunque stra interessata.

La prima volta ci siam visti di nascosto; lei stava andando al cinema a vedere un film con le sue amiche, ed io sono riuscito ad organizzare con i miei amici un cinema per andare a vedere lo stesso film. Durante le proiezione, abbiamo entrambi finto una chiamata e siamo usciti, vedendoci nel corridoio.

Il giorno dopo lei si è convinta a parlare con la sua amica per spiegarle la situazione e tutto è andato bene, stando a quello che mi ha detto (anche se la sua amica ha iniziato a stalkerarmi il profilo di facebook bombardandomi di "likes").

A quel punto ci siamo visti altre 2 volte, K-close la prima e F-close la seconda. Dopodiché, ad inizio settembre, io son dovuto tornare a Bologna, causa impegni universitari:

Per le prime 2 settimane, tutto bene; ci sentivamo di continuo, giorno e notte ed entrambi eravamo molto presi.
Poi all'improvviso ho notato che iniziava a rispondermi in modo diverso, e nel giro di 2 giorni ha iniziato a dirmi che non era più sicura di voler continuare questa cosa.

Quindi, le ho chiesto se c'entrasse la sua amica a cui piacevo, e lei mi ha risposto di no e che aveva bisogno di tempo per stare da sola e che non era pronta.

Al di là del fatto che pensavo di meritarmi una scusa migliore piuttosto del solito cliché "non sono pronta" , so che al 70% quando è una donna a lasciare è perché ha conosciuto un altro.. tuttavia di questo non ne ho la certezza, ma è solo un dubbio che mi è entrato in testa.

Come mi consigliate di proseguire? Al momento, sono 2 giorni che non ci scriviamo più. Continuo ad ignorarla o magari ogni tanto le scrivo per sapere come sta? In altri casi l'avrei lasciata perdere direttamente, ma questa ha un nonsoche che mi attrae.

Comunque, nel dubbio, mi sto già guardando intorno :DD

Initial.D
Inviato (modificato)

Interessante quesito... "non è pronta" e perche probabilmente ha altro per le mani e si sente anche in colpa non sapendo come comportarsi con te.. la donna di cui tu parli ha un altro: è il comportamento tipico di chi ha già un'alternativa pronta. e finche non se ne disfa o non ne ha intenzione o le va male.. non vuole passare per troia e illuderti nei suoi finti teatrini

quando una donna "all'improvviso" cambia atteggiamento in amore, o quando mostrava interesse,vuol dire che probabilmente nel 90% dei casi c'é un altro. di cui TU ignoravi totalemnte l'esistenza.

----------------------- ti riporto un testo di lettura interessante, che fa giusto a tuo favore -------------------

Quando si viene lasciati per un’altra persona l’allontanamento è subdolo, poco prevedibile e soprattutto improvviso! Chi ha il coraggio di dire “tesoro, ho conosciuto una persona che mi ha fatto innamorare e ho deciso di lasciarti!”? Chi lascia il partner per un altro/a utilizza quasi sempre delle scuse non veritiere. Chi viene abbandonato ci soffre molto. Chi lascia lo sa e spesso vive un conflitto interiore: il dispiacere di ferire una persona verso cui prova dell’affetto e l’attrazione/innamoramento verso la nuova persona.Chi vive questo conflitto usa spesso la giustificazione di essere in crisi per terminare la relazione. Per proteggere sé stesso dalle eventuali reazioni dell’altro dirà di essere in crisi a livello sentimentale

Le scuse più utilizzate sono:

• Mi sento confuso/a.
  • Non sono più sicuro/a dei miei sentimenti.
  • Non so più cosa voglio.
  • Non c’è più compatibilità tra di noi.
  • Non sono pronto/a per impegnarmi una relazione seria (o simili)
  • Ho bisogno di stare un po’ solo/a.
  • Ho bisogno di distaccarmi perché sono in crisi.
  • Devo allontanarmi per riflettere sui nostri sentimenti (usando la scusa della pausa di riflessione).
  • Non so più quello che provo per te.
  • Non ti amo più.
  • Provo solo affetto verso di te.

e altre espressioni simili.

Comunque, nel dubbio, mi sto già guardando intorno

fai bene e lo sai perche? chi mi lascia all’improvviso dall’oggi al domani, che l’abbia fatto per un’altra persona o per altri motivi, io personalmente, non lo vorrei mai più accanto per tutta la mia vita. (si è rivelata una persona immatura e infantile) nexta e trova di meglio. lasciale nel loro brodo quelle "insicure, poco convinte e che non sanno manco loro, quello che vogliono"

prima di ritrovarti in 1 relazione ambigua, dove l'unica cosa certa sono le corna

Modificato da Initial.D