Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mascott
Inviato

Siccome sono nuovo, magari potrei dire qualcosa che ovviamente non ha in realtà niente di nuovo.

Volevo chiedervi cosa ne pensate del modello innamoramento che utilizzano nei film quali il ciclone, 40 anni vergine, la ragazza della porta accanto. In tutti questi tre film il modello utilizzato dal ragazzo è pressapoco lo stesso, nel senso che danno il senso di essere un po' "imbranati"( forse non è la parola giusta...). Ma è un modo strano di essere imbranati, nel senso che hanno un buon impatto emotivo, e se riscuotono successo vuol dire che le ragazze che vanno a vedere il film in qualche modo si innamorano del personaggio. Forse non nel film 40 anni vergine, ma negli altri 2 si. Qualcuno di voi utilizza uno stile simile a quello utilizzato in uno di questi film?

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Mascott

5

• auron

4

• sexyPit

3

• trinciatop

3

Miglior contributo in questa discussione

trinciatop
Inviato

se è per questo anche le canzoni di ramazzotti,negramaro etc etc piacciono alle ragazze...ma alla fine sono molto afc come tematiche e i ragazzi che seguono quelle parole prendono i due di picche.

Purtroppo l'attrazione sessuale viene generata sempre dal "migliore" non dal "peggiore". E' come se tu vedi una discoteca vuota e una piena. Ovviamente vai a ballare in quella piena perchè pensi che lì ti diverti di più perchè è richiesta e desiderata da molte persone e quindi fa molto tendenza. Rimane il fatto che un paio di persone a sera li racimola anche la disco vuota (ecco perchè per analogia anche gli afc trombano e si sposano)

però il pua deve essere il mega discotecone dove non puoi entrare senza prevendita. :-P

Mascott
Inviato

Forse non ci siamo ben capiti...Cerco di spiegarmi meglio...Alcune mie amiche mi hanno detto che se incontrassero un uomo del tipo quello del film il ciclone o la ragazza della porta accanto, si innamorerebbero subito per lo stile che hanno.

La parola imbranato non è giusta, perchè di fatto i protagonisti non arrossiscono ma utilizzano uno stile molto diverso dal comune afc. E' uno stile bello, divertente...E' forse per questo che le ragazze si innamorano. Cosa c'è allora di diverso dal comune afc visto che io sono nuovo dell'ambiente e cosa hanno in più i pua?

kirk
Inviato
Forse non ci siamo ben capiti...Cerco di spiegarmi meglio...Alcune mie amiche mi hanno detto che se incontrassero un uomo del tipo quello del film il ciclone o la ragazza della porta accanto, si innamorerebbero subito per lo stile che hanno.

La parola imbranato non è giusta, perchè di fatto i protagonisti non arrossiscono ma utilizzano uno stile molto diverso dal comune afc. E' uno stile bello, divertente...E' forse per questo che le ragazze si innamorano. Cosa c'è allora di diverso dal comune afc visto che io sono nuovo dell'ambiente e cosa hanno in più i pua?

Anche io avevo notato la stessa cosa, e mi ero chiesto il perchè. Forse, quello di cui parli è lo stile di chi è imbranato ma non si vergogna di esserlo ed anzi ci ride sopra. Lo stile di chi ritiene possa esserci qualcosa di interessante - e quindi non da nascondere - anche nelle parti più inadeguate della propria personalità e quindi le esprime senza soffocarle.

Il possibile successo di questo comportamento può essere dovuto ad alcuni fattori. Il primo è il coraggio: chi accetta di mostrare agli altri il proprio lato oscuro o scioccherello dimostra di non dare troppa importanza al giudizio altrui, il che è comunque - paradossalmente - molto "apha", anche se il comportamento in sé è da sfigati.

Il secondo è la coerenza: qualsiasi forzatura esercitata su se stessi (e manifesta per l'osservatore) tradisce alla base una sensazione di inadeguatezza che è forse la cosa peggiore e assolutamente da evitare. Quindi forzare maldestramente il proprio "essere imbranati" con una sorta di spavalderia, magari esagerata e fuori luogo, che tradisca quindi cosa sta alla base, può essere più controproducente che essere imbranati e basta (e magari riderci sopra= autoironia). Leggevo tempo fa, credo su un saggio di Alberoni, che il timido non piace alle donne principalmente perchè le spaventa, perchè esse riconoscono nei suoi comportamenti una sorta di aggressività verso la propria stessa natura. Cioè il timido è tale perchè autoinibisce le proprie pulsioni sociali, sessuali etc. che evidentemente ritiene inadeguate, e le nasconde. Quindi l' "imbranato timido" è diverso dall' "imbranato e basta", nel senso che l'uno prova un senso di inadeguatezza per la propria natura, magari addirittura di disprezzo, il secondo no.

Il protagonista del ciclone è imbranato ma non autoinibito. Ecco, forse in questo sta la differenza.

Bastian
Inviato

C'è una differenza tra le cose che ragazze dicono e le cose che ragazze poi fanno (forse inconsapevole, emotivo). Penso che, essere imbranato intenzionalmente non sia una tattica forte, si sembrerebbe un pagliaccio e finisce con LJBF.

kevn
Inviato

bhe..falle conoscere a me le tue amiche e poi ne parliamo.. :D

ps:io non ho lo stile degli uomini di quei film :cool:

pps:certe volte le hb pensano una cosa, ne dicono un'altra e ne fanno mezza... :-P

..:: - Gil - ::..
Inviato

da qunado in qua quello che dicono le tipe corrisponde a ciò che pensano?

sexyPit
Inviato

Due esempi.

Parlando con una ex, un giorno venne fuori che lei solitamente i ragazzi li sceglieva di "livello" più basso del suo. Fisicamente e caratterialmente in modo da avere la situazione sotto controllo ed evitare così inutili sfibri(anzi essere lei in posizione di vantaggio, da poterne disporre a piacere). Ovviamente a fine di questo discorso aggiunse: "beh, questo non vale con te :love:"; infatti poi la scopai brutalmente e mandai a cagare.

HBfinlandese(ahh.. sempre lei), mi raccontava di un suo ex bruttino, cicciottello del quale però si innamorò perdutamente. Le sue motivazioni erano più o meno che dopo 3 anni in italia, pieni di innumerevoli attacchi da parte di pua natural o comunque bei ragazzi, lei si era rotta le palle. Cercava qualcosa di più genuino :look:, qualcuno del quale potersi prendere cura(una sorta di sindrome del buon samaritano :rolleyez:..).

Le situazioni vanno sempre contestualizzate, altrimenti certi atteggiamenti sarebbero del tutto incomprensibili =). Dobbiamo toglierci dalla testa che l'uomo sfigato non piace, l'uomo sfigato può piacere.

Certe tipe che ho conosciuto addirittura si imponevano di non lasciarsi attrarre dal "bellone" o super figaccione. Forse perchè così pensano di distinguersi dalla massa oppure dimostrare una sensibilità diversa.. ..o forse hanno veramente una sensibilità diversa, chissà..

auron
Inviato
Due esempi.

Parlando con una ex, un giorno venne fuori che lei solitamente i ragazzi li sceglieva di "livello" più basso del suo. Fisicamente e caratterialmente in modo da avere la situazione sotto controllo ed evitare così inutili sfibri(anzi essere lei in posizione di vantaggio, da poterne disporre a piacere). Ovviamente a fine di questo discorso aggiunse: "beh, questo non vale con te :love:"; infatti poi la scopai brutalmente e mandai a cagare.

HBfinlandese(ahh.. sempre lei), mi raccontava di un suo ex bruttino, cicciottello del quale però si innamorò perdutamente. Le sue motivazioni erano più o meno che dopo 3 anni in italia, pieni di innumerevoli attacchi da parte di pua natural o comunque bei ragazzi, lei si era rotta le palle. Cercava qualcosa di più genuino :look:, qualcuno del quale potersi prendere cura(una sorta di sindrome del buon samaritano :rolleyez:..).

Le situazioni vanno sempre contestualizzate, altrimenti certi atteggiamenti sarebbero del tutto incomprensibili =). Dobbiamo toglierci dalla testa che l'uomo sfigato non piace, l'uomo sfigato può piacere.

Certe tipe che ho conosciuto addirittura si imponevano di non lasciarsi attrarre dal "bellone" o super figaccione. Forse perchè così pensano di distinguersi dalla massa oppure dimostrare una sensibilità diversa.. ..o forse hanno veramente una sensibilità diversa, chissà..

Nel mio passato... e parziale presente SOF sono stato il migliore amico di migliaia di ragazze, e la conclusione che ho tratto è questa: le ragazze prima di tutto sono donne. E in quanto tali posseggono un istinto materno che in certi casi le porta ad innamorarsi di qualcuno che possono "proteggere" e cullare proprio come un bambino.

Avete presente quelle coppie in cui lui è succube di lei? ecco, sono il classico esempio della sindrome madre - figlio, anche detta (da me) manager - impiegato :D

Mascott
Inviato

In ogni caso, spesso nei film si utilizza questo stile che in effetti è uno stile "imbranato non timido". Secondo me poi utilizzano una tecnica anche loro che è quella di mostrare la loro imbranatura. Ad esempio, per chi avesse visto il film "il ciclone", il protagonista ad un certo punto, quando sta parlando con la spagnola, si intartaglia col discorso delle due città trevi e un' altra, ma lo fa in modo divertente e poi fa capire alla ragazza che si era intartagliato. Di fatto poi il protagonista del ciclone non ha paura ma è solo un po' imbranato.

Ho pensato un po' e ho trovato altre analogie con altri film. Per esempio anche nel film "la ragazza della porta accanto" accade che il protagonista si intartagli ma poi con un sorriso scioglie tutto come avviene nel ciclone. La stessa cosa accade nel film con Julia Roberts che adesso non ricordo come si chiama. Comunque per capire, la trama del film è la seguente: Julia è un attrice famosa che un giorno entra in una libreria e il propietario capisce chi è, poi quando esce, per sbaglio gli rovesca un uovo sulla maglia, e allora la invita a casa. Quando sono in casa il protagonista-libraio, si intartaglia con una storia sugli yogurt e altri alimenti e poi si mette a ridere.

Infine ho notato altri dettagli: per esempio nel "la ragazza della porta accanto" il protagonista all'inizio scambia un occhiata con la ragazza e cade sopra ai bidoni dell'immondizia e la ragazza si mette a ridere.Anche nel film di benigni, succede la stessa cosa quando è alla festa prima delle nozze e lui fa il cameriere. Quando scambia uno sguardo con la sua futura moglie inciampa e fa cadere tutto. In entrambi i casi la scena trasmette un senso ironico, ma nel contempo si fa capire all'altra persona molte cose...Poi per sapere in realtà che effetto produce una stupidata del genere bisognerebbe essere una donna per capirlo...

Penso, che in realtà, nei film si utilizzi quasi sempre una ragazza bella e un ragazzo bello, ma il ragazzo non è pua perchè ciò potrebbe innervosire gli spettatori maschi, perchè questi si ricorderebbero di altri pua natural che li innervosirebbero per ovvi motivi... Cosa fanno allora i registi? (questa è ovviamente solo la mia opinione, niente di più...), scielgono un protagonista che più si avvicina "alla massa" che renda piacevole il film anche al pubblico maschile...