SamO [Partecipante] 63 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Mi apro subito, via il dente via il dolore. A maggio è finita la mia LTR storica perché lui si è trasferito all'estero per lavoro e non potevo seguirlo prima della fine degli studi. Siamo stati insieme un anno e mezzo circa ed era una gran bella storia, di quelle che ti lasciano parecchio e ti aiutano a crescere. Il sesso andava alla grande, se ripenso alle trombate che abbiam fatto mi bagno in due secondi e idem per lui. Il resto pure era ottimo, ci trovavamo benissimo insieme nonostante i caratteri diversi, mai un litigio nonostante i numerosi confronti. L'idea di lasciarci è partita da lui, ciononostante siamo rimasti in buoni rapporti,mi è stato vicino in situazioni difficili etc. Ad agosto ci siamo rivisti: abbiamo faticato a resistere agli istinti ma non è successo nulla. In seguito, entrambi abbiamo avuto una crisi, pertanto abbiamo deciso di tagliare i ponti. Per un po', a detta sua. Ora, io lo rivoglio. Non voglio mettere in discussione la sua decisione sul "ci lasciamo". Non voglio perderlo però, non mi capacito che sia finita. Stavamo così bene assieme, sotto ogni aspetto. Mi sono forzata di uscire con altri ragazzi per ripigliarmi, nonostante non ne avessi la minima voglia e li ho friendzonati tutti in un battibaleno. Non reggevano minimamente il confronto. Lui pure la vive male, ma è convinto di aver preso l'unica decisione giusta. Che fare? Rassegnarmi a perderlo? DTA ha reagito a questo 1
DTA [Partecipante] 202 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Mi apro subito, via il dente via il dolore. A maggio è finita la mia LTR storica perché lui si è trasferito all'estero per lavoro e non potevo seguirlo prima della fine degli studi. Siamo stati insieme un anno e mezzo circa ed era una gran bella storia, di quelle che ti lasciano parecchio e ti aiutano a crescere. Il sesso andava alla grande, se ripenso alle trombate che abbiam fatto mi bagno in due secondi e idem per lui. Il resto pure era ottimo, ci trovavamo benissimo insieme nonostante i caratteri diversi, mai un litigio nonostante i numerosi confronti. L'idea di lasciarci è partita da lui, ciononostante siamo rimasti in buoni rapporti,mi è stato vicino in situazioni difficili etc. Ad agosto ci siamo rivisti: abbiamo faticato a resistere agli istinti ma non è successo nulla. In seguito, entrambi abbiamo avuto una crisi, pertanto abbiamo deciso di tagliare i ponti. Per un po', a detta sua. Ora, io lo rivoglio. Non voglio mettere in discussione la sua decisione sul "ci lasciamo". Non voglio perderlo però, non mi capacito che sia finita. Stavamo così bene assieme, sotto ogni aspetto. Mi sono forzata di uscire con altri ragazzi per ripigliarmi, nonostante non ne avessi la minima voglia e li ho friendzonati tutti in un battibaleno. Non reggevano minimamente il confronto. Lui pure la vive male, ma è convinto di aver preso l'unica decisione giusta. Che fare? Rassegnarmi a perderlo? Le relazioni a distanza non funzionano... a me non che non vi vediate qualche volta...
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Mi apro subito, via il dente via il dolore. A maggio è finita la mia LTR storica perché lui si è trasferito all'estero per lavoro e non potevo seguirlo prima della fine degli studi. Siamo stati insieme un anno e mezzo circa ed era una gran bella storia, di quelle che ti lasciano parecchio e ti aiutano a crescere. Il sesso andava alla grande, se ripenso alle trombate che abbiam fatto mi bagno in due secondi e idem per lui. Il resto pure era ottimo, ci trovavamo benissimo insieme nonostante i caratteri diversi, mai un litigio nonostante i numerosi confronti. L'idea di lasciarci è partita da lui, ciononostante siamo rimasti in buoni rapporti,mi è stato vicino in situazioni difficili etc. Ad agosto ci siamo rivisti: abbiamo faticato a resistere agli istinti ma non è successo nulla. In seguito, entrambi abbiamo avuto una crisi, pertanto abbiamo deciso di tagliare i ponti. Per un po', a detta sua. Ora, io lo rivoglio. Non voglio mettere in discussione la sua decisione sul "ci lasciamo". Non voglio perderlo però, non mi capacito che sia finita. Stavamo così bene assieme, sotto ogni aspetto. Mi sono forzata di uscire con altri ragazzi per ripigliarmi, nonostante non ne avessi la minima voglia e li ho friendzonati tutti in un battibaleno. Non reggevano minimamente il confronto. Lui pure la vive male, ma è convinto di aver preso l'unica decisione giusta. Che fare? Rassegnarmi a perderlo? Il tuo istinto che ti dice di fare?
IlPasseggeroMisterioso [Élite] 315 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Entrambi in One-Itis non è tecnicamente possibile. Tu sei in One-Itis, lui ti ha lasciato, ad oggi ha fatto qualcosa per farti capire che ha sbagliato a lasciarti? A leggerti sembra di no, quindi fidati poco di come sta malissimo. Sono comportamenti che si fanno giusto per uscirsene il più puliti possibile. Come fai a dire che la vivi male? Lo vedi tutti i giorni? Tu che ti senti di fare? Vuoi tornarci insieme? Se sì di segnali gliene hai dati? Quanto meno per farti capire, fissati poi un limite, se non fa passi verso di te ti conviene lasciar perdere. Lo so è doloroso, purtroppo ci siam passati tutti. DTA ha reagito a questo 1
SamO [Partecipante] 63 Inviato 17 Settembre 2014 Autore Inviato 17 Settembre 2014 Il tuo istinto che ti dice di fare?Il mio istinto dice che in futuro le nostre strade si rincroceranno. Può darsi che sia una speranza più o meno velata, ma ho questa sensazione. Entrambi in One-Itis non è tecnicamente possibile. Tu sei in One-Itis, lui ti ha lasciato, ad oggi ha fatto qualcosa per farti capire che ha sbagliato a lasciarti? A leggerti sembra di no, quindi fidati poco di come sta malissimo. Sono comportamenti che si fanno giusto per uscirsene il più puliti possibile. Come fai a dire che la vivi male? Lo vedi tutti i giorni? Lui non si è pentito della decisione in sé, quindi non mi ha fatto capire che ha sbagliato a lasciarmi, perché per lui non ha sbagliato. Però mi cerca spesso, per il compleanno mi ha fatto un bel regalo e quando ci siam visti si vedeva che stava male. Non riusciva a controllarsi e non è da lui. Se lo vedessi tutti i giorni, non ci saremmo lasciati, è proprio questo il punto. Tu che ti senti di fare? Vuoi tornarci insieme? Se sì di segnali gliene hai dati? Quanto meno per farti capire, fissati poi un limite, se non fa passi verso di te ti conviene lasciar perdere. No, non voglio tornarci assieme. Sembrerà ingenuo e semplicistico, ma mi ha fornito delle buone ragioni per cui era giusto che ci lasciassimo e non voglio mettergliele in discussione. Mi fido della sua scelta. D'altra parte, non voglio perderlo. Come detto prima, sento che in futuro ci sarà un'altra occasione. E non ho la più pallida idea di come comportarmi.
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Il mio istinto dice che in futuro le nostre strade si rincroceranno. Può darsi che sia una speranza più o meno velata, ma ho questa sensazione. Stallo. La peggiore delle situazioni. Non sei dentro e non sei fuori. So cosa vuol dire. Io non ho retto per più di una decina di giorni. E piuttosto che stare appeso per le palle per tempo indefinito, decisi di chiudere tutto. Almeno avevo un punto di partenza. Ripartire dal nulla. Dalle macerie. Verso dove? Non c'era una meta, ma dovevo uscire da là. Verso altrove. Lo amerai ancora, quando un giorno lo rivedrai e penserai: quanto tempo abbiamo perso... per cosa? In attesa di cosa? Se ti capita leggi (o guarda il film) "Il deserto dei Tartari".
SamO [Partecipante] 63 Inviato 18 Settembre 2014 Autore Inviato 18 Settembre 2014 Se ti capita leggi (o guarda il film) "Il deserto dei Tartari". Buzzati, lo adoro! Lo leggerò sicuramente, non appena finisco sto maledetto Zorba il greco! Comunque è 4 mesi che stiamo in stallo, ma non riesco a ripartire. Per ora pensavo di concentrarmi sull'università e, quando ci vedremo a Natale, vedremo i risultati di questo no contact. Ha tuttavia senso un no contact in cui non contatto proprio nessun altro? Non ne ho voglia, davvero.
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 18 Settembre 2014 Inviato 18 Settembre 2014 Buzzati, lo adoro! Lo leggerò sicuramente, non appena finisco sto maledetto Zorba il greco! Comunque è 4 mesi che stiamo in stallo, ma non riesco a ripartire. Per ora pensavo di concentrarmi sull'università e, quando ci vedremo a Natale, vedremo i risultati di questo no contact. Ha tuttavia senso un no contact in cui non contatto proprio nessun altro? Non ne ho voglia, davvero. Non credo che tu debba per forza trovare un chiodo scaccia chiodo se non te la senti. Devi innanzitutti star bene o stare al meglio. Fare ciò che ti fa star bene. Non è facile ma è la cosa giusta. Ripartire da te. Poi se ho capito bene l'età che hai, thread di presentazione, sei giovanissima. Quindi sei ai primi capitoli del libro, il meglio deve arrivare. Ti ho citato "Il deserto..." (io ho visto il film) perchè c'è una attesa infinita e intanto i protagonisti invecchiano o peggio. Certo, non per questo bisogna correre. Ma se c'è qualcosa di importante fra due persone, trovo difficile che possano stare lontani. A meno che la lontananza non la senta solo uno dei due. E l'altro, chi ha deciso, va avanti. Trovo giusta la riflessione sopra scritta da IlPasseggeroMisterioso. good luck SamO ha reagito a questo 1
SamO [Partecipante] 63 Inviato 18 Settembre 2014 Autore Inviato 18 Settembre 2014 Ci proverò Grazie a tutti per le risposte!
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 7 Ottobre 2014 Inviato 7 Ottobre 2014 (modificato) Ciao Sam, vorrei chiederti un consiglio: sono in una situazione simile alla tua, anche se nella mia storia abbiamo resistito quasi un anno a distanza. Come la prenderesti se lui decidesse di trasferirsi nella tua città? Preferiresti che lui te lo dicesse tipo un mese prima, oppure pochi giorni prima, o magari che bussi direttamente alla tua porta? (quale di questi situazioni ti emozionerebbe di più ma al tempo stesso ti sconvolgesse meno) Ti riassumo un po la mia storia, convissuto 2 anni benissimo, poi quasi un anno di distanza, e come nella tua storia siamo arrivati a un punto in cui entrambi abbiamo dato di matto (stavamo ancora insieme ma a distanza) e lei ha deciso di mollare perché non ce la faceva più (ed effettivamente è vero, poi magari c è anche altro ma sicuramente è meno importante). Dopo un paio di settimane ci siamo visti perché avevamo già prenotato la vacanza, siamo stati bene, tutto abbastanza simile al "solito" nostro rapporto normale (abbiamo anche trombato un po), ma parlando non abbiamo trovato nessuna soluzione per continuare la storia senza distanze (l unica soluzione era quella che sto x fare ora, trasferirmi, ma in quel momento io non l ho tirata fuori e lei nemmeno). È passato un mese sentendoci quasi tutti i giorni, mentre da una settimana siamo in freeze tombale. Lei ancora non lo sa ma tra un mese e mezzo mi trasferisco nella sua città, non so però come dirglielo ..e se è giusto ed è meglio per ora stare in freeze. Se troverai il tempo di rispondere te ne sarò grato ..altrimenti grazue lo stesso Modificato 7 Ottobre 2014 da Esiliato
Messaggi raccomandati