AxelC [Partecipante] 15 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Scrivo di rientro da una serata con un amico. Noto che ho dei problemi nell'interazione con le persone, adesso che mi sono piú meno ripreso da un periodo con problemi di salute, é come se avessi perso alcune qualità riguardanti la conversazione con le persone. Mi spiego meglio, ora che faccio più caso alle interazioni sociali mi rendo conto che quando parlo faccio difficoltà ad esprimermi; ho ben presente il risultato cui voglio arrivare ma non trovo nel "mio vocabolario" la parola adatta a proseguire la conversazione, con il risultato di una serie di frasi poco significative, congruenti ed un discorso che fila male. Noto una forzatura delle persone nell'ascoltarmi è una perdita di interesse finendo con la persona che sembra annoiata dalla discussione, anche se l'argomento trattato lo riguarda direttamente. In oltre, quando devo raccontare una storia divertente, nella mia mente la immagino da sbellicarsi dalle risate ma nel frattempo che la racconto mi rendo conto che non farà ridere per nulla; della serie, se stavo zitto era meglio! Non capisco come mai ho questa difficoltà, il mio frame sicuramente é giù di tono ma avere problemi nell'intavolare discussioni mi sembra assurdo. Premetto che la gente spesso mi cercava per confidarsi proprio perché usavo parole e atteggiamenti atti a mettere in comfort le persone. Leggo molto e se devo scrivere non ho alcun problema perché posso riguardarmi il contenuto, ma durante una conversazione trovo difficoltà a rendere più ricco un discorso. A voi vi é mai capitata roba simile?! Avete trovato una soluzione al problema o avete consigli da darmi?!
Messaggi raccomandati