Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti :) come avrete capito dal titolo voglio migliorare il mio social proof, le cose importanti di questo argomento le so già quindi voglio qualche consiglio basato più sulla vostra esperienza in questo campo possibilmente. Mi serve perchè ho 18 anni e avere un buon social proof vuol dire ancora tantissimo per la mia età. Situazione attuale: ho smesso di uscire con un gruppo di amici di scuola per il loro cambiamento sociale negativo che non mi piaceva e ogni serata era davvero una rottura di scatole. Quindi insieme ad un altro mio amico avevamo deciso di uscire per conto nostro. Lui è un AFC, non che io sia molto meglio sotto certi punti di vista ma almeno cerco di migliorarmi e qualche risultato lo ottengo anche se ancora con poco impegno pratico. Ora questo mio amico che fa calcio è troppo stanco per uscire a causa degli allenamenti e mi serve assolutamente un modo per migliorare il mio social proof partendo da 0. Voi al mio posto cosa fareste? :)

Inviato

ah magari se c' è qualcuno di voi che è nella zona di sassari fatemi sapere, mi sento abbastanza solitario da queste parti hehe

eurobatman
Inviato

C'è un video di Richard Gambler che parla di come ottenere social proof.. potresti adattarlo al tuo contesto. Cmq personalmente credo che avere un amico soltanto con cui uscire sia un po' poco... già avere diverse amicizie con cui uscire ogni tanto potrebbe rivelarsi d'aiuto a migliorare questo social proof in alcune situazioni, secondo me.

• Mi piace! 1
Inviato

Ho molti amici ma con cui mi sento poco e anche se ci vediamo sempre e ci salutiamo mi risulta comunque strano chiedergli di uscire con loro ps. L'ho già fatto ma per il fatto che il tempo libero ormai l ho passo più ad allenarmi fuori che per uscire pensavano che per uscire intendessi allenarmi. Ho pensato anche che magari grazie allo sport avrei potuto ampliare le mie cerchie sociali. Per ora penso che mi stia muovendo bene. Comunque mi diresti perfavore il titolo del video di cui parli? Grazie :)

Inviato

C'è un video di Richard Gambler che parla di come ottenere social proof.. potresti adattarlo al tuo contesto. Cmq personalmente credo che avere un amico soltanto con cui uscire sia un po' poco... già avere diverse amicizie con cui uscire ogni tanto potrebbe rivelarsi d'aiuto a migliorare questo social proof in alcune situazioni, secondo me.

Ciao Eurobatman, sapresti indicarmi dei link dove si vedono video di Gambler??