Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NotToday
Inviato

Ciao a tutti!Prima di sfogarmi faccio una premessa.Quest'anno ho concluso l'anno più bello della mia vita e l'ultimo del liceo;quello più emozionante pieno di bellissime esperienze a volte anche dure che mi hanno aiutato a crescere a dismisura e a sentirmi........un pò più grande!!!Perchè dopotutto la strada per diventare grande è ancora lunghissima,così lunga che non possiamo vederne la fine e prevedere cosa faremo e dove arriveremo.
Dopo gli esami così mi preparo seriamente per i test di design del prodotto al Politecnico di Milano,considerata la migliore in italia per la facoltà.Quello di fare il dsigner è il mio sogno e fin da piccolo cercavo di disegnare oggetti d'uso comune modificandoli secondo linee più belle.I miei genitori,provenendo da un paesino molto piccolo, non credono in me e sopratutto non credono a questo genere di facoltà considerata da loro 'minore'.
Dopo innumerevoli tentativi di convincimento,finalmente li convinco a darmi una possibilità e scelgo,oltre al Politecnico competitivissimo nei test, altre scuole che ,aihmè, sono tutte private.
Così dopo essermi posizionato 600 esimo su 3500 (400 posti disponibili) ricevo la prima delusione di non essere entrato...
Torno a casa, ricevo la notizia, ed il giorno dopo parto subito per Roma procedendo con i test della Rome University of Fine Arts.Dopo 4 giorni di test ieri sono tornato a casa dopo aver saputo di essere entrato e di colpo mia madre e mio padre si dividono nel senso che mia madre non intende investire su di me facendomi frequentare questa università e mio padre che invece intende aiutarmi e si schiera dalla mia parte.
Ora in famiglia mia madre,una psyco a tutti gli effetti,ha sempre il controllo della situazione e papà per non sabotare il matrimonio e per tutlare noi figli si fa sempre sottomettere.
Così la situazione di adesso è quella che sono stato PROFONDAMENTE ILLUSO da mia madre che spesso all'ultimo secondo rovina tutti i miei piani.
Ieri dopo non so quanti anni sono scoppiato a piangere non perchè mia madre non voglia spendere questi soldi,d'altronde i soldi sono i suoi,ma perchè mi ha fatto credere in questo sogno fino a pochi giorni fa.Vengo sempre trattato come uno sconosciuto e non come un figlio.Come un peso,un parassita che sta mangiando i suoi soldi invece di lavorare ,nonostante sia stato sempre un ragazzo fin troppo preciso ed educato ma con la pecca di essere stato troppo ambizioso!!!!!!
Adesso mi trovo di fronte a due scelte:1 perdo un anno lavorando e mi ripreparo per affrontare i test di design dell'anno prossimo al Politecnico.

2mi trovo un lavoro e vado a vivere da solo lontano dai miei.Anche se non capisco come potrei trovare un lavoro che mi mantenga lontano da questo paese di merda che mi sta portando al manicomio insieme a mia madre!!!:(

Inviato

Essere ambizioso non lo trovo affatto una pecca, anzi!

Non posso dirti cosa fare, non mi prendo questa responsabilità ma posso scrivere dei miei penseri a riguardo: non so quanto sia prestigiosa l'università di Roma in quel settore ma direi intanto di frequentarla e nel frattempo migliorare le tue conoscenze e farti conoscere, ovvero fatti un sito con il tuo portfolio e proponiti nelle aziende del settore con un book.

Purtroppo sei cresciuto in una famiglia dove immagino i lavori migliori siano il classico dottore e ingegnere per cui l'unica tua alternativa sia il renderti più indipendente possibile e uscire da un'ambiente fortemente limitante.

Buona Fortuna ;)

NotToday
Inviato

Essere ambizioso non lo trovo affatto una pecca, anzi!

Non posso dirti cosa fare, non mi prendo questa responsabilità ma posso scrivere dei miei penseri a riguardo: non so quanto sia prestigiosa l'università di Roma in quel settore ma direi intanto di frequentarla e nel frattempo migliorare le tue conoscenze e farti conoscere, ovvero fatti un sito con il tuo portfolio e proponiti nelle aziende del settore con un book.

Purtroppo sei cresciuto in una famiglia dove immagino i lavori migliori siano il classico dottore e ingegnere per cui l'unica tua alternativa sia il renderti più indipendente possibile e uscire da un'ambiente fortemente limitante.

Buona Fortuna ;)

L'idea del portfolio per farmi conoscere non la vedo male e ti ringrazio....ma ti ringrazio ancora di più per il semplice fatto di avermi risposto e di aver fatto qualcosa per "starmi vicino".In questo momento non puoi immaginare quanto lo apprezzi ....GRAZIE