Vai al contenuto

non so più che fare con il mio "trombamico"


spiaggiadeserta

Messaggi raccomandati

spiaggiadeserta

Ciao ragazzi, sono una ragazza quindi scusatemi se mi rivolgo ad un forum prettamente maschile, ma ho visto che molti consigli che date sono davvero validi, quindi chi meglio di un uomo può consigliarmi su un altro uomo? Bene, io sono una bella ragazza (e non me lo dico da sola) mentre questo ragazzo è piuttosto bruttino (tanto che tutti i miei amici me lo disapprovano prendendomi in giro) ma a me non me ne frega niente perchè sono sempre stata una che guardava oltre l'aspetto e quelli belli senza cervello possono rimanere dove sono. Lui a me piace da morire, quando siamo insieme mi sento me stessa al 100%. Ormai è un mese che è iniziata, all'inizio ci sentivamo tutti i santi giorni e si faceva sentire anche lui, anche per non chiedermi di vederci e forse il mio errore è stato quello di andarci subito a letto, ma eravamo da soli a fare una passeggiata/escursione in un luogo deserto e non ho resistito, l'atmosfera era fantastica! Lì credevo che fosse tutto ok finchè non ha cominciato a parlarmi di altre (ed ho pensato che lo facesse per farmi ingelosire, in quanto io non ho mai provato a dimostrargli interesse vero se non facendomi sentire come faceva lui) poi non vedevo sviluppi e l'ultima volta che ci siamo visti gli ho detto che questo rapporto dove ci vediamo (per la maggiore) per fare sesso, mi sembrava squallido e che non sono il tipo da fare queste cose e gli ho fatto presente che non ci credevo che se fossi andata a letto con un altro a lui non avrebbe dato fastidio. Lui ha detto che gli darebbe fastidio ma non da starci male e ha detto che ora nn è in cerca di altre ma se capita non si tira indietro... non capisco, insieme stiamo bene, fisicamente gli piaccio, i nostri interessi sono più che comuni e, a parte negli ultimi giorni, ci siamo visti e sentiti quasi come fossimo una coppia ma lui ha cominciato a raffreddarsi. Alchè ho deciso di non farmi più snetire, lui mi ha scritto il giorno dopo che nn ci sentivamo scrivendomi una stupidaggine e la cosa è finita lì. Ora sono 2 giorni che non ci sentiamo e vorrei capire come riuscire nel mio intento di sembrare diversa ai suoi occhi. Io vorrei qualcosa di serio con lui, come posso giocarmela? I miei amici dicono che non devo più andarci a letto... ma se comincio a dargli buca appena mi chiede di vederci, ho paura di allontanarlo definitivamente! Anche se effettivamente io ho smesso di cercarlo. Ora a voi la parola! (Per favore non usate i termini della community, sono nuova e ancora non li conosco bene) grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Non sono un uomo e non ti do consigli di riconquista, anzi li attendo per leggerli anche io.

Solo due appunti.

Mi ha colpito l'aver sottolineato per prima la storia della bellezza, della serie "dato che è brutto, già ha la fortuna che gliela do, mi snobba anche?". Brutto o non brutto, tu ci stai sotto e lui no, ora.

Inoltre non è una trombamicizia questa, è una normale frequentazione interrotta perché uno vuole qualcosa e l'altro ne vuole un'altra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mata

Beh il fatto che ti parlasse delle altre probabilmente era un tentativo di definire il rapporto: due confidenti che ogni tanto trombano. Potreste essere due amici che decidono di farsi una canna ma invece, molto più salutare, lo stesso tempo potreste spenderlo a copulare.

Fai capire come questo ragazzo ti abbia preso sentimentalmente e, purtroppo, non sono in grado di porre al posto tuo sul piatto della bilancia 1)la sintonia spensierata a livello di amicizia 2)la possibilità di intraprendere una storia rinunciando ad altri aspetti.

Fossi in te punterei più alla seconda opzione perchè da quanto dici è un ragazzo che ti fa veramente sentire a tuo agio.

Però pensaci: cosa cambierebbe a parte la dicitura "trombamico" e "fidanzato"? Non stai già, di fatto, facendo ciò che fanno due "fidanzati" appunto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion

Ciao, ti parlo da un punto di vista strettamente personale, tu vorresti qualcosa di serio... ma lui? Lui vuole instaurare qualcosa di serio con te?

Da quello che hai raccontato sembrerebbe che si stia solamente divertendo.

Comunque anch'io non capisco, perché se una ragazza, per giunta anche carina, non si sofferma sull'aspetto fisico, ma ai veri valori, io mi comporterei

diversamente e l'apprezzerei davvero tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

forse è anche il tuo carattere/comportamento che è sbagliato..

da poco ho chiuso una trombamicizia per questo motivo, lei sicuramente voleva qualcosa in più.

Anche io ci ho pensato ad un certo punto, ma il suo carattere mi ha fatto cambiare idea e non me ne sono pentito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Trombamicizia = amici che trombano. Non c'è altro, altrimenti si diventa fidanzatini e si entra in LTR.

Per te non è mai stato un trombamico. Per lui invece sei una trombamica. Ti ha detto che frequenta o che potrebbe frequentare anche altre hb, ergo non vuole una storia esclusiva con te. Il fatto che lui sia bruttino, come dici tu, non è una condizione sufficiente per entrare in LTR con te.

Devi decidere tu se accettare o meno la situazione.

Mi sono trovato anch'io in frangenti simili e ti lascio immaginare come sia andata a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Il fatto di non andarci a letto te lo farebbe perdere, e credo anche in un breve periodo, data la sua propensione a parlarti di altre. Ovviamente non ti sto dicendo di andarci a letto per tenertelo, alla fine non ti farebbe stare bene come cosa.

Mi ha colpito molto il confronto di bellezza che fai tra te e lui, nulla da togliere a nessuno di voi due, ma questo penso sia un elemento che aggiunge una componente di sfida e ti induca ad agire anche quasi per una sorta di rivalsa.

Potreste parlare personalmente e confrontarvi su ciò che volete, magari potreste arrivare ad un punto d'incontro. Se le esigenze rimanessero comunque del tutto diverse, rimango del parere di altri utenti, decidi tu il da farsi a quel punto.

Comunque anch'io non capisco, perché se una ragazza, per giunta anche carina, non si sofferma sull'aspetto fisico, ma ai veri valori, io mi comporterei

diversamente e l'apprezzerei davvero tanto.

Syrion, condivido esattamente questo tuo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco189

e se lui stesse con te solo perchè sei una bella ragazza ??(tu affermi di essere bella e lui brutto, magari proprio l'essere stato con te gli ha aperto molte porte..)

non è detto che lui con te si trovi bene come te con lui.

magari è aridino lui.. chissà..

Oppure il discorso è diverso, sei carina, gli dai una chance e pensi che lui debba esserti riconoscente di questo. Mentalmente lo metti in una posizione di inferiorità e il suo scarso interesse ti sconvolge...

in ogni caso mi spiace ma non sembra troppo interessato.

Modificato da francesco189
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

Bene, io sono una bella ragazza (e non me lo dico da sola) te lo stai dicendo da sola raffrzando il concetto citando gli altri tuoi amici

mentre questo ragazzo è piuttosto bruttino (tanto che tutti i miei amici me lo disapprovano prendendomi in giro)

e lo pensi anche tu visto che lo scrivi (anche se non ti piace ammetterlo, altriemnti non l'avresti mai scritto)

ma a me non me ne frega niente perchè sono sempre stata una che guardava oltre l'aspetto e quelli belli senza cervello possono rimanere dove sono. (hai appena detto che tu sei bella e lui e brutto, e te lo fai dire anche tutti..)

Lui a me piace da morire (quindi è + di un amico se c'è interesse) svegliati.!

all'inizio ci sentivamo tutti i santi giorni e si faceva sentire anche lui e forse il mio errore è stato quello di andarci subito a letto

(sei "giustificata" in quanto sei la sua troia scopamica) ma fare la santa ora, non ti servirà, il vaso l'hai rotto!

Lì credevo che fosse tutto ok finchè non ha cominciato a parlarmi di altre (ed ho pensato che lo facesse per farmi ingelosire, in quanto io non ho mai provato a dimostrargli interesse vero se non facendomi sentire come faceva lui)

dato che non si sa quello che vuoi davvero (anche se si capisce benissimo) ora ti stai lamentando perche gli hai fatto un mirroring

"spietato" copiando i suoi interessi, quali non erano i tuoi interessi..

(invece di imitare gli altri, dovresti essere sincera su quello che vuoi tu) perche mi sembra + un paraculo per tenerlo legato a te

poi non vedevo sviluppi e l'ultima volta che ci siamo visti gli ho detto che questo rapporto dove ci vediamo (per la maggiore) per fare sesso, mi sembrava squallido e che non sono il tipo da fare queste cose.

ma l'hai fatto è inutile che te la racconti, ci sei andata subito a letto, non starti a raccontare altre verità, ti sei scopata l'amico, punto

non capisco, insieme stiamo bene, fisicamente gli piaccio, i nostri interessi sono più che comuni e, a parte negli ultimi giorni, ci siamo visti e sentiti quasi come fossimo una coppia ma lui ha cominciato a raffreddarsi.

scusa, ma stai confondendo l'amore con l'amicizia?!

tu che non parli chiaro, ti piace e si nota, ma rimani zitta. lui che non esce dalla "zona sicura" forse x insicurezza o perche non è interessato alle relazioni serie, tu che ci vai dietro e ti comporti come lui, ma l'onestà dove l'avete mandata?!

(mi sa che il vostro è proprio 1 problema di "base") lavora su questo.

una scopamicizia è una relazione aperta, senza impegni, senza gelosie e altri indugi o pignolerie./paranoie

(scegli bene se vuoi essere la sua troia, consapevole del fatto che puo scoparsi altre ragazze oppure parlare chiaro con lui)

dato che ti dichiari: "non essere quel genere di donna" (..........)

Io vorrei qualcosa di serio con lui, come posso giocarmela? I miei amici dicono che non devo più andarci a letto... ma se comincio a dargli buca appena mi chiede di vederci, ho paura di allontanarlo definitivamente! Anche se effettivamente io ho smesso di cercarlo.

per me dovresti mettere le cose in chiaro con lui, da subito! cioè. confonderlo in questo modo non è neppure giusto

(ci stai, non ci stai, non si sa' - sembri in sala d'attesa.) mettetevi in testa che l'amicizia non la perdete se provate entrambi le stesse cose, siete spaventati a farla evolvere per non perdere il/la compagna /o di giochi, e dimenticate che la stessa persona, potrebbe esservi/diventare il vostro/a compagna/o di vita. tutto sta nella comunicazione, se manca questo già di base, cosa pretendi?!

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

EricStratton

Credo siamo clamorosamente off-topic, poiché non si tratta di tromboamicizia. Il rapporto è squilibrato.

A mio modestissimo avviso lo hai già perso definitivamente. Se gli viene la "nostalgia" potrai avere qualche contatto sempre più' sporadico ma nulla più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...