Vai al contenuto

Suggerimenti per luoghi in cui sargiare


Mehring

Messaggi raccomandati

Mehring

Sto cominciando a saggiare in libreria. Ogni giorno vado e ne approccio una. Ormai ho preso confidenza con il luogo e ho anche memorizzato qualche frase per iniziare a parlare. Chiedo però consigli su altri luoghi dove posso andare, possibilmente con cadenza settimanale. Vorrei evitare le discoteche perché, anche se sono più aperte, non è facile parlare a causa dei volumi troppo elevati. Non sono ancora abbastanza pratico per poter provare approcci per strada, vorrei impratichirmi. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Sono curioso che opener usi di solito?

e come è andata finora? ti hanno obbligato a comprare qualche libro? :D

comunque luoghi per sargiare possono essere anche supermercati, anche se devi beccare supermercati frequentati e capire in che ore sono più frequentati, centri commerciali o negozi femminili (o profumerie anche) dove hai la fantastica scusa che cerchi un regalo per una amica/sorella/ ragazza ;)

anche i mezzi pubblici offrono buone occasioni...diciamo che non ci sono posti specifici, ovviamente i luoghi dove si condivide qualcosa di base con gli altri avventori offrono una marcia in più per il sarge :):good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mehring

Sui negozi per ragazze o misti ci avevo fatto un pensiero, me lo hai ricordato, vedrò di alternarlo con la libreria. Per aprire uso sempre la scusa del regalo, solitamente dico che la mia sorella/amica ha gusti diversi dai miei, così io dico quel che mi piace e rilancio chiedendo quali letture piacciono a lei, per avere un parere diverso. Facendo in questo modo se ha i miei stessi gusti, si inizia a parlare, se lei ha gusti diversi, si parla anche. Il resto me la gioco. Comunque faccio attenzione a quale area della libreria sono, perché ovviamente se l'area è' filosofia o musica c'è differenza e si parlerà di quell'argomento quindi bisogna essere preparati.

Fin'ora 3 su 3 giorni (ho iniziato da poco). La prima era persa in partenza, aspettava un bimbo e l'ho scelta perché essendo la prima non volevo avere l'ansia di voler concludere qualcosa. Sapendo che era già persa, ho fatto pratica. La seconda e' andata abbastanza bene, gusti in comune, l'ho fatta girare per la libreria in posti diversi usando varie scuse e lei mi seguiva, molto confort, quando volevo andare lei mi tratteneva. Non avevo il cell, quindi le ho chiesto di lasciar il contatto facebook scritto sul mio libro (che già volevo comprare comunque) e adesso vediamo. La terza non aveva nulla in comune con me, ho fatto un po' di discussione per impratichirmi, le ho solo chiesto il nome e poi l'ho mollata. Oggi riprovo.

Sul bus non avrei proprio idea di come iniziare. Una volta mi è capitato, ma per puro caso, un colpo di fortuna. Non so che frasi preconfezionate o scuse potrei usare senza sembrare un tipo che, appunto, ci prova sul bus xD ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

basta che le chiedi se sa dove si trova un determinato posto o dopo quanto tempo è una certa fermata :) da li poi puoi chiederle dove va lei e se conosci la zona continuare la conversazione su cosa farà e dove andrà o dove dovrebbe andare..insomma solite cose :)

beh ottimo opener, ricordati solo di cambiare libreria di tanto in tanto o si insospettiscono le cassiere ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...