Vai al contenuto

Come recuperare un rapporto deteriorato???


giorgioromani

Messaggi raccomandati

giorgioromani

Saluto di nuovo tutti,

voglio esporvi la mia storia, veramente con il cuore in mano e con la mia massima fiducia, vedendo le risposte e i vari consigli che date ai membri della comunità di IS.

Ecco la mia storia…dopo un periodo abbastanza duro della mia vita (facevo uso di droghe) ho ritrovato la serenità grazie all’aiuto di un ser.t al quale mi sono affidato completamente e scrupolosamente per uscire dallo schifo in cui vivevo. Durante il Periodo “sereno” ho riscoperto passioni sotterrate, sport, rapporto con genitori. Una vita vissuta a 360° dove ho scoperto anche il mondo della seduzione nel quale mi sono immerso trovando grandi soddisfazioni dal lavoro alla vita sociale. Durante il mio periodo buono (mi sentivo davvero benissimo) ho incontrato una ragazza, con la quale tutt’ora sono insieme da 1 anno e 5 mesi, la storia è iniziata alla grande, ci siamo trovati subito, tant’è che attualmente conviviamo da circa 5 mesi.

Tutto è andato alla grande finchè a fine maggio è tornato mio cugino (al quale non do nessuna colpa), tira e molla ho ripreso il mio “vizio”…ed è ricominciato tutto lo schifo, tutta la mia positività voglia di vivere inevitabilmente sono andate a farsi fo**ere… Lo schifo è durato fino a tre settimane fa, quando ho deciso di farla finita e ricominciare a “vivere”, riaffidandomi alle cure del ser.t.

Durante questi mesi vissuti mentendo a tutti (Per il momento nessuno si è accorto della mia ricaduta, neanche la mia ragazza e i miei genitori) sono tornato la larva di un tempo, apatico verso tutto, zero voglia di uscire, zero voglia di fare tutto anche di fare l’amore…

La mia ragazza mi è stata sempre vicino (lei sa che ho avuto un problema di droga in passato e sa che sono stato in cura).

Le ho detto che dovevo fare un altro ciclo di terapia farmacologica, e che le mie stranezze erano dovute a tutto ciò (le ho mentito veramente tanto e di questo mi vergogno moltissimo), durante questo periodo nero, ci sono stati molti malumori, incomprensioni e litigi, dopo i quali lei è stata sempre al mio fianco, dicendomi che voleva tornare alla serenità di un tempo e che mi sarebbe sempre stata vicino perchè mi vuole un mondo di bene…

Adesso voglio rigare dritto e lasciarmi (sta volta x sempre, spero) tutto questo alle spalle, anche grazie all’aiuto del ser.t.

Durante questi ultimi giorni la sento un po distante, sembra avere la testa altrove, non so spiegare bene come, ma è diversa…sembra che si sia rotta di me e della situazione, lasciandosi scorrere tutto passivamente, in attesa, alla ricerca, di qualcos’altro (qualcun altro)!!!

Chiedo il vostro aiuto…come devo comportarmi, come devo agire ???

E’ possibile far tornare la storia come un tempo??

Ringrazio quanti vogliano aiutarmi…e mi scuso per lo sfogo, avevo bisogno di parlarne con qualcuno…

Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi

Semplicemente rimettiti in sesto e cerca di tornare quello di una volta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgioromani

Semplicemente rimettiti in sesto e cerca di tornare quello di una volta.

Grazie x l 'appoggio...

Ci sto lavorando, non è facilissimo specie i primi mesi, ma se ci sono riuscito una volta penso di poter replicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgioromani

Mi sarebbe piaciuto ricevere un piano d'intervento, una strategia da seguire per tutelare, salvaguardare un rapporto del quale cominciano a farsi vedere i primi avvisagli di rottura di saturazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgioromani

So che agli occhi della società e di voi di IS sono considerato la peggio feccia dell'umanità, una scoria radiattiva...(so di esserlo).

N

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgioromani

Non penso che un uomo si possa giudicare solo dai suoi problemi, senza neppure sapere quanto mi stia impegnando ad uscire,limitando i danni il più possibile, da questa situazione "autoprovocata".

Avevo scritto qui, per ricevere una dritta o per uscire dal buio nel quale mi trovo...avevo scritto pensando di essere compreso e non essere additato dal pregiudizio.

Mi sbagliavo, certe cose non cambieranno mai, non volevo un premio o un riconoscimento per la persona che sono, mi sarebbe bastata una parola per migliorare un po' l umore.

A volte una parola, un consiglio, una semplice pacca sulla spalla sono meglio di qualunque conto in banca, quando si tocca il fondo, quando ti rendi conto dello schifo o della situazione in cui ti trovi... Si apprezzano tutte quelle cose che non si sarebbero neanche notate in una situazione normale, si apprezza il semplice calore umano che può migliorare la situazione, la vita di chi ne ha bisogno.

Comunque sia, ringrazio. Anche questo penso mi aiuterà a crescere!

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

"Chiedo il vostro aiuto…come devo comportarmi, come devo agire ???"

evita di ricadere nelle "tentazioni" (le chiamiamo così? ) del passato, dimostra a TE STESSO prima che a lei che vuoi una vita serena e che se vuoi poi te la prendi. Fallo per TE!.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
SamO

Io ho avuto una relazione con un ex eroinomane. Abbiamo chiuso perché nonostante il mio supporto, continuava a ricaderci (se non era la ero era la coca, se non era la coca era l'alcool). Sempre dipendenze.

Lui si buttava in questa merda (la chiamo così perché lo è) perché di fatto non aveva autostima.

Cerca di recuperare questa, è il consiglio migliore che io possa darti.

Non preoccuparti per la tua ragazza in questo momento, se ti è stata vicina fino ad ora non ti lascerà proprio adesso. Probabilmente è solo pensierosa perché ti vede strano e teme che tu ci sia ricaduto.

Recupera te stesso e recupererai lei. Ma devi farlo per te stesso, non per lei.

Devi volerti bene, perché tu sei la persona più importante.

Inutile dire che è tutta in salita.

Un abbraccio e un gigantesco in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...