Vai al contenuto

Sei pieno di acne e ti fai schifo? Ecco come farla sparire per sempre.


maldiluna

Messaggi raccomandati

senti ma... ci sei o ci fai?

ti ho detto che abbiamo delle riserve e che quindi (ovviamente) non occorre mangiare quotidianamente uova!

sveglia!

Evidentemente non sei abituato a fare un certo tipo di ragionamento e considerando che ancora non mi hai detto cosa hai studiato dopo 4 volte che l'ho chiesto posso farmi una idea di chi si trova dall'altra parte.

Ipotizzando un consumo di 2,5 µg di b12(fabbisogno giornaliero),abbiamo un consumo annuo di 912,5 µg,il fegato ne ha ca 3500 µg quindi senza assunzione alimentare nel giro di poco meno di 4 anni le scorte si esauriscono.

Ipotizzando invece un consumo di 3 uova a settimana sui 60 gr,un uovo mediamente ne contiene 1.5 µg,quindi parliamo di 4,5 µg a settimana.... 912,5 µg è il consumo annuo,234 µg è quando ne introduciamo con le uova,abbiamo una perdita di 678,5 µg.

3500 µg/678.5 µg 5.15 quindi in 5 anni e pochi mesi si esauriscono le scorte di b12 presenti nel nostro fegato mangiando 3 uova a settimane(che proprio poche non sono).

Volendo sfruttare i mezzi dell'analisi matematica si può descrivere il residuo di b12 nel fegato con la funzione f(x)=3500-(X x 1.857142857) dove X è il numero di giorni a partire dalla sospensione di carne,pesce e latticini e l'inizio dell'assunzione di 3 uova a settimana.

La derivata è negativa,il valore tenderà a zero.

Quindi non è vero che mangiando qualche uovo ci sono le riserve del fegato,se uno mangia meno di 2 uova al giorno nel giro di qualche anno le scorte di b12 finiscono.

Questo è sapere quello di cui si parla,questo è avere una mentalità scientifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Evidentemente non sei abituato a fare un certo tipo di ragionamento e considerando che ancora non mi hai detto cosa hai studiato dopo 4 volte che l'ho chiesto posso farmi una idea di chi si trova dall'altra parte.

Ipotizzando un consumo di 2,5 µg di b12(fabbisogno giornaliero),abbiamo un consumo annuo di 912,5 µg,il fegato ne ha ca 3500 µg quindi senza assunzione alimentare nel giro di poco meno di 4 anni le scorte si esauriscono.

Ipotizzando invece un consumo di 3 uova a settimana sui 60 gr,un uovo mediamente ne contiene 1.5 µg,quindi parliamo di 4,5 µg a settimana.... 912,5 µg è il consumo annuo,234 µg è quando ne introduciamo con le uova,abbiamo una perdita di 678,5 µg.

3500 µg/678.5 µg 5.15 quindi in 5 anni e pochi mesi si esauriscono le scorte di b12 presenti nel nostro fegato mangiando 3 uova a settimane(che proprio poche non sono).

Volendo sfruttare i mezzi dell'analisi matematica si può descrivere il residuo di b12 nel fegato con la funzione f(x)=3500-(X x 1.857142857) dove X è il numero di giorni a partire dalla sospensione di carne,pesce e latticini e l'inizio dell'assunzione di 3 uova a settimana.

La derivata è negativa,il valore tenderà a zero.

Quindi non è vero che mangiando qualche uovo ci sono le riserve del fegato,se uno mangia meno di 2 uova al giorno nel giro di qualche anno le scorte di b12 finiscono.

Questo è sapere quello di cui si parla,questo è avere una mentalità scientifica.

questo è tirare fuori quattro cagate che insegnano al liceo, è nozionismo per zucche vuote.

Risparmiati pure le derivate negative, (e anche gli integrali, grazie), e gira un po' questo pianeta terra, osserva le persone, sperimenta, e imparerai un bel po' di cosette.

Ignori, tra le tante cose, che è più quello che NON si sa di quello che si sa.

Chissà come mai persone che da anni e anni non mangiano né carne, né latticini, sono in perfetta salute, con tutti i valori nella media (e parlo anche di mie conoscenze personali ovviamente).

Chissà come mai popolazioni che avevano abitudini alimentari poverissime di vitamina B12 vivevano benissimo...

La verità è che i problemi derivanti dalla carenza di b12 sono MOLTO RARI, e accadono dopo digiuni molto prolungati di questa vitamina.

Il motivo non è ancora del tutto chiarito, ci sono sospetti che il nostro organismo sia effettivamente in grado di produrla da sè, ma non c'è ancora nessuna certezza al riguardo.

I numerini che hai copiato su wikipedia e similari si scontrano, piaccia o meno, con la realtà e l'esperienza umana.

L'imbecillità dello scienziato comincia proprio quando fa di quello che sa un totem totalizzante, chiudendo gli occhi facendo finta che quasi tutto l'universo è a lui sconosciuto.

Il vero uomo di scienza è consapevole di questo. Altro che derivate negative...

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è tirare fuori quattro cagate che insegnano al liceo, è nozionismo per zucche vuote.

Risparmiati pure le derivate negative, (e anche gli integrali, grazie), e gira un po' questo pianeta terra, osserva le persone, sperimenta, e imparerai un bel po' di cosette.

Ignori, tra le tante cose, che è più quello che NON si sa di quello che si sa.

Chissà come mai persone che da anni e anni non mangiano né carne, né latticini, sono in perfetta salute, con tutti i valori nella media (e parlo anche di mie conoscenze personali ovviamente).

Chissà come mai popolazioni che avevano abitudini alimentari poverissime di vitamina B12 vivevano benissimo...

La verità è che i problemi derivanti dalla carenza di b12 sono MOLTO RARI, e accadono dopo digiuni molto prolungati di questa vitamina.

Il motivo non è ancora del tutto chiarito, ci sono sospetti che il nostro organismo sia effettivamente in grado di produrla da sè, ma non c'è ancora nessuna certezza al riguardo.

I numerini che hai copiato su wikipedia e similari si scontrano, piaccia o meno, con la realtà e l'esperienza umana.

L'imbecillità dello scienziato comincia proprio quando fa di quello che sa un totem totalizzante, chiudendo gli occhi facendo finta che quasi tutto l'universo è a lui sconosciuto.

Il vero uomo di scienza è consapevole di questo. Altro che derivate negative...

Talvolta è meglio avere la testa vuota piuttosto che averla piena di fesserie.

Prima dici che ci sono scorte di b12,poi quando ti si fa notare che le scorte prima o poi si esauriscono dici che la b12 non è importante,il che è una fesseria visto che ci sono decine di studi che provano il contrario.

Guarda caso infatti i vegani integrano con b12 in capsule.

Piuttosto sterili le tue battute sulla mia formazione sopratutto considerando che ancora non hai detto il tuo titolo di studio,titolo che evidentemente ti garantisce di saperne più della Società Italiana di Nutrizione,non esattamente wikipedia.

lascio con un topic di taurus

http://www.italianseduction.club/forum/t-39809-tutti-dottori/

che rimanda a questo articolo

http://verbasequentur.wordpress.com/2013/11/09/tutti-dottori-post-ad-altissimo-contenuto-di-turpiloquio/

che dire,dottore,vostra eccellenza finisce in lista ignore,alla prox.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Talvolta è meglio avere la testa vuota piuttosto che averla piena di fesserie.

Prima dici che ci sono scorte di b12,poi quando ti si fa notare che le scorte prima o poi si esauriscono dici che la b12 non è importante,il che è una fesseria visto che ci sono decine di studi che provano il contrario.

Guarda caso infatti i vegani integrano con b12 in capsule.

Piuttosto sterili le tue battute sulla mia formazione sopratutto considerando che ancora non hai detto il tuo titolo di studio,titolo che evidentemente ti garantisce di saperne più della Società Italiana di Nutrizione,non esattamente wikipedia.

lascio con un topic di taurus

http://www.italianseduction.club/forum/t-39809-tutti-dottori/

che rimanda a questo articolo

http://verbasequentur.wordpress.com/2013/11/09/tutti-dottori-post-ad-altissimo-contenuto-di-turpiloquio/

tu parli solo per ''sentito dire'', per link che trovi in rete, e si vede.

non c'è altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Posso apportare la mia esperienza...

Sono ingegnere (quindi un po' di mentalità da studi scientifici l'avrò forse acquisita...), in famiglia mio padre è un noto oncologo e sin da bambino sono sempre stato circondato da un ambiente di medici e professoroni...quindi so come ragionano.

Spesso e volentieri ho paragonato il mio modo di ragionare al suo...e vi sono notevoli differenze...nonostante entrambi si basino sul metodo scientifico...le competenze...la ricerca.
La cosa che mi ha più colpito rispetto la mentalità dell'ingegnere è lo spirito di "setta" che hanno i medici...che gli ingegneri non hanno affatto.

Quando entri in un certo ambiente professionale, tipo quello medico, se esci da determinate linee guida...è facile essere tacciato di eresia...e devi avere le spalle molto forti per portare avanti teorie innovative che scardinano il "sistema" precostituito...potrei affermare che la classe medica sia come una specie di "chiesa" ...credo renda bene l'idea...

Dopo questa premessa...posso dire che sono stato afflitto per anni da una fastidiosissima dermatite...originata da cause sconosciute...endogene...esogene...un mix...non si sa!...nessuno ci capiva nulla...PRIMARI DI DERMATOLOGIA CHE ANDAVANO PER TENTATIVI...e alla fine mi affibbiavano la solita cremina a base di cortisone...efficace per 2 giorni ...eppoi tornava fuori il problema...forse peggio che prima.

Chi ha iniziato il post parla della dieta PALEOLITICA del dott. Cordain...che pure io per caso ho conosciuto arrivandoci sia per migliorare le mie performance negli allenamenti sia per il problema della dermatite.

Bene, la faccio breve (le fonti scientifiche non ho tempo di ricercarle, ma se volete con calma le ritrovo)...iniziata la dieta PALEOLITICA...che poi io più che dieta definirei regime alimentare, in quanto uno può mangiare a volontà e non vi sono limitazioni di sorta...e utilizzando per uso topico SAPONE D'ALEPPO (per detersione), ALOE VERA (per idratazione), ALLUME DI ROCCA (: Allume di potassio - per disinfettare la pelle).

BENE INIZIATA QUESTA "TERAPIA" TOTALMENTE NATURALE...NELL'ARCO DI MENO DI UNA SETTIMANA LA DERMATITE SI È DISINTEGRATA E NON È PIÙ RIAPPARSA!!!

Non avete idea di che gioia immensa dopo quasi 10 anni che ne soffrivo e non riuscivano a debellarla con tanto di farmaci o creme dai nomi altisonanti, e bastata una dieta totalmente naturale che ci riporta ALLE RADICI DELL'UOMO ..DELLA NOSTRA ESSENZA VERA...E QUALCHE ELEMENTO NATURALE PER RISTABILIRE L'EQUILIBRIO DELLA PELLE...

Adesso ho una pelle che mi invidierebbe qualunque bella gnocca :D !!! ...

Questa è la mia esperienza...E LA COSA MI HA FATTO PENSARE DAVVERO TANTO...SU COSA CI STANNO PROPINANDO OGNI GIORNO...PUR AVENDO MEDICI IN FAMIGLIA...

Modificato da Gaddo della Bernardesca
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Oltre la dieta paleolitica, consiglio anche a chi soffre d'acne di usare per uso topico, l'allume di potassio per disinfezione e restringimento dei pori della pelle (è anche astringente ed evita un'eccessiva sudorazione)...e per idratazione le foglie di aloe vera, CHE DEVONO ESSERE RACCOLTE DI NOTTE (non è un metodo da stregoni, ma poichè di giorno la pianta utilizza i principi attivi per la sintesi clorofilliana, solo a notte rilascia le sostanze benefiche in grande quantità nelle foglie)...

L'aloe mi pare che sia della specie "bardanensis"...la potete trovare presso qualunque vivaio specializzato o anche su internet specialmente in Sicialia e Sardegna ci sono dei coltivatori che vi manderanno le piantine da coltivare e vi spiegheranno tutto su come farlo...è piuttosto semplice...potete coltivarla pure in terrazza in un grande vaso di terracotta...

Credo che mi ringrazierete :D

PS. Fra l'altro l'aloe vera, ha tra queste sostanze una decina di sostanze antioncogene (che iniziano ad usare ora le società farmaceutiche...) ormai molti la definiscono una pianta miracolosa...su questo mio padre conferma....anche see le ricerche sono iniziate da pochi anni.

Modificato da Gaddo della Bernardesca
Link al commento
Condividi su altri siti

Retypo

Bene, la faccio breve (le fonti scientifiche non ho tempo di ricercarle, ma se volete con calma le ritrovo)...iniziata la dieta PALEOLITICA...che poi io più che dieta definirei regime alimentare, in quanto uno può mangiare a volontà e non vi sono limitazioni di sorta...e utilizzando per uso topico SAPONE D'ALEPPO (per detersione), ALOE VERA (per idratazione), ALLUME DI ROCCA (: Allume di potassio - per disinfettare la pelle).

BENE INIZIATA QUESTA "TERAPIA" TOTALMENTE NATURALE...NELL'ARCO DI MENO DI UNA SETTIMANA LA DERMATITE SI È DISINTEGRATA E NON È PIÙ RIAPPARSA!!!

Non avete idea di che gioia immensa dopo quasi 10 anni che ne soffrivo e non riuscivano a debellarla con tanto di farmaci o creme dai nomi altisonanti, e bastata una dieta totalmente naturale che ci riporta ALLE RADICI DELL'UOMO ..DELLA NOSTRA ESSENZA VERA...E QUALCHE ELEMENTO NATURALE PER RISTABILIRE L'EQUILIBRIO DELLA PELLE...

Curiosita: Scusa ma...in 10 anni tu, pur avendo un problema cutaneo, non hai mai provato a cambiare alimentazione? Tra l'altro non si parla di mesi e mesi, ma di una settimana...

Modificato da Retypo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Curiosita: Scusa ma...in 10 anni tu, pur avendo un problema cutaneo, non hai mai provato a cambiare alimentazione? Tra l'altro non si parla di mesi e mesi, ma di una settimana...

Certo che ho provato...ma finora nessuno aveva elaborato un regime alimentare come la paleo...che centra proprio il problema di molte intolleranze/avvelenamenti alimentari.

Nessuno medico mi aveva mai parlato di eliminare completamente i latticini, tutti si incaponivano con creme o cortisone, e comunque non avevo un problema grave, ma solo fastidioso...e nemmeno tutti i derivati elaborati da farine bianche...per questo dico che è difficile scardinare un pensiero scientifico DOMINANTE (Per informazioni chiedete ad un certo Galileo Galilei...)

Parlo di una settimana come remissione della dermatite (bloccato lo sviluppo)...la sua totale guarigione e completa sparizione ha impiegato circa una decina di giorni in più di tempo...ma già dopo una settimana i fastidi da dermatite erano completamente spariti...volatilizzati...disintegrati!!!

Nessuna dieta finora elaborata prevedeva la QUASI totale eliminazione di zucchero, farina bianca, latte...ti avrebbero preso per pazzo solo pochi anni fa.

La paleo basa proprio su un RITORNO, a ciò che mangiava l'uomo raccoglitore/cacciatore ...provate e mi direte...si torna nuovi...si torna all'essenza umana...lucidità mentale da fare paura...energia al top...si digeriscono pure i sassi...importante che siano alimenti "primordiali" non elaborati...potete mangiare fino a sfondarvi...e nonostante questo vi ritroverete magri e tiratissimi.

Vi ritroverete con una pelle tesa e luminosa...colorata di un bel carnato...e non pallida e spenta...anche perchè la paleo prevede l'esposizione al sole della pelle per elaborare la vitamina D...preziosissima (invece finora snobbata dal mainstream medico/scientifico).

Comunque non parlerei di dieta, ma di regime alimentare, che ti fa evitare tutto ciò che è innaturale ed elaborato.

Soprattutto quelli che chiamano i veleni bianchi (zucchero raffinato, farina raffinata, latte).

Evitate anche di lavarvi con prodotti chimici ed aggressivi...vi consiglio caldamente il sapone d'Aleppo (TOTALMENTE NATURALE), con cui vi potete lavare pure i capelli ( credo che se qualcuno soffre di problemi di capelli scoprirà davvero cose interessanti, io per fortuna ho una chioma leonina e non mi sono occupato di questo aspetto...ma informatevi)...e se volete anche usarlo per fare la barba avendo prima fatto un massaggio del viso con olio d'oliva caldo...dopo di che pennello da barba insaponato con sapone d'aleppo, e consiglio al TOP rasoio a farfalla con lametta (NON USA E GETTA!!! LAMETTA PURA + RASOIO DI METALLO A FARFALLA)...eppoi passate sul viso il gel ricavato dalle foglie di aloe vera...MI RINGRAZIERETE A VITA :D

Un giorno scriverò un post apposito con tutti i miei "trucchi" naturali...diciamo una personal beauty TOTALMENTE NATURALE PER MASCHIO.

Se avete curiosità chiedete pure...

Modificato da Gaddo della Bernardesca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...