Vai al contenuto

Sei pieno di acne e ti fai schifo? Ecco come farla sparire per sempre.


maldiluna

Messaggi raccomandati

Bacardi

non era aloe,era probabilmente un prodotto chimico,se ricordo appena la vedo chiedo e domani ve lo scrivo!

vi giuro che ha fatto un miracolo,dopo 4 giorni gia vedevo a occhio i miglioramenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

mi incuriosisce l'aloe! ma è da applicare sul brufolo o in tutto il viso come crema tipo? e in quanto agisce?

se la applichi sul brufolo forma una specie di "pellicina".

prendi una goccia di gel e con la punta del dito la metti sulla parte interessata.

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di strofinare...

basta lasciare agire.

In ogni caso funziona anche come crema viso da spalmare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

io ho provato di tutto, topexan, aloe vera (questa è piu una crema-gel post ceretta, che per mia sfortuna non funziona), andai dal dermatolo, spesi 100 euro per una seduta dove m ha prescritto 3-4 prodotti da darmi.
per sostenere questa "cure" spendevo sui 150 euro al mese di prodotti, ho notato poco un miglioramento, ma alla fine capii che era un prezzo insostenibile per cosi poco miglioramento.
provai a non mangiare cioccolata per 2 mesi ( per demolire la leggenda "la cioccolata fa vneire i brufoli").
Le ho provate tutte, unico rimedio che ho notato funzionare erano quelle pastiglie contro l' acne, che purtroppo ti disidratavano naso e labbra, producendo fastidiosi taglietti in tali zone.

Per la prima volta sto pensando di risolvere il problema a monte, cioè di fermare la "cause" che produce l' acne, e non fermarne l' "effetto" come ho sempre fatto (ovvero di andare ad agire su una cause interna al mio corpo e non di curare il singolo brufolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

io ho provato di tutto, topexan, aloe vera (questa è piu una crema-gel post ceretta, che per mia sfortuna non funziona), andai dal dermatolo, spesi 100 euro per una seduta dove m ha prescritto 3-4 prodotti da darmi.

per sostenere questa "cure" spendevo sui 150 euro al mese di prodotti, ho notato poco un miglioramento, ma alla fine capii che era un prezzo insostenibile per cosi poco miglioramento.

provai a non mangiare cioccolata per 2 mesi ( per demolire la leggenda "la cioccolata fa vneire i brufoli").

Le ho provate tutte, unico rimedio che ho notato funzionare erano quelle pastiglie contro l' acne, che purtroppo ti disidratavano naso e labbra, producendo fastidiosi taglietti in tali zone.

Per la prima volta sto pensando di risolvere il problema a monte, cioè di fermare la "cause" che produce l' acne, e non fermarne l' "effetto" come ho sempre fatto (ovvero di andare ad agire su una cause interna al mio corpo e non di curare il singolo brufolo)

Saggia decisione.

Se sei arrivato a spendere così tanto, evidentemente il tuo problema dev'essere fortemente sentito. Non posso fare altro, ovviamente, che consigliarti di seguire le indicazioni che ho scritto nel primo post.

Un miglioramento lo noterai di sicuro, ma se non fosse abbastanza netto perché la situazione è davvero critica, dovrai stringere ancora di più, seguendo le indicazioni del libro di Cordain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fab10

Hai scritto che l'isotretinoina ha funzionato,quindi qual'è il problema?

Modificato da Fab10
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Non è cosi "forte" la mia acne, solo che sono una persona talmente vanitosa da non riuscire a tollerare quella specie di acne sul mio corpo.
Anche perche i brufoli nella schina li schiaccio male e mi danno delle specie di gnocchi misti sangue che degenerano in cicatrici orribili, e questa cosa mi disgusta.
Ho letto che si parlava di eliminare il latte, e nel caso di integrare il calcio con altri alimenti. Qui vorrei spendere due parole.
Ammetto che questa cosa l' ho letta da internet, quindi puo essere vera come potrei sbagliarmi.
Lessi in un articolo che in un sondaggio era emerso che le persone che bevevano piu latte (tipo ogni mattina a colazione come FACEVO io) avevano comunque piu problemi alle ossa.
Come puo il latte essere la cause dei problemi alle ossa? coincidenza?
Ebbene da uno studio (ripeto era scritto su internet, non sono nè un medico nè un profeta) è stato scoperto che si il latte di da del calcio, ma contiene anche una sostanza che per essere "sintetizzata" richiedeva un consumo di calcio.
In altre parole se un bicchiere di calcio ti da 10 Calcio, ti da anche una sostanza che per essere sintetizzata nel tuo corpo richiede 15 Calcio.
Magari voi siete piu esperti di me e saprete dirmi qualcosa a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Retypo

Non è cosi "forte" la mia acne, solo che sono una persona talmente vanitosa da non riuscire a tollerare quella specie di acne sul mio corpo.

Anche perche i brufoli nella schina li schiaccio male e mi danno delle specie di gnocchi misti sangue che degenerano in cicatrici orribili, e questa cosa mi disgusta.

Ho letto che si parlava di eliminare il latte, e nel caso di integrare il calcio con altri alimenti. Qui vorrei spendere due parole.

Ammetto che questa cosa l' ho letta da internet, quindi puo essere vera come potrei sbagliarmi.

Lessi in un articolo che in un sondaggio era emerso che le persone che bevevano piu latte (tipo ogni mattina a colazione come FACEVO io) avevano comunque piu problemi alle ossa.

Come puo il latte essere la cause dei problemi alle ossa? coincidenza?

Ebbene da uno studio (ripeto era scritto su internet, non sono nè un medico nè un profeta) è stato scoperto che si il latte di da del calcio, ma contiene anche una sostanza che per essere "sintetizzata" richiedeva un consumo di calcio.

In altre parole se un bicchiere di calcio ti da 10 Calcio, ti da anche una sostanza che per essere sintetizzata nel tuo corpo richiede 15 Calcio.

Magari voi siete piu esperti di me e saprete dirmi qualcosa a riguardo.

Considera che ci sono migliaia di articoli contro il latte, e altrettanti che invece sono a favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Si, la diatriba sul latte/calcio/osteoporosi è infinita.

Nella dieta che ho descritto nel primo post, il latte è sconsigliato per altri motivi:

1) Blocca l'assorbimento dello zinco.

2) Ha un indice insulinico altissimo.

Per farla breve, il latte ti alza tantissimo l'insulina, che promuove l'acne, e contemporaneamente blocca il metabolismo dello zinco, che è proprio quello che ti serve per sfiammare la cute.

Una gioia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Domanda,se l'acne è provocata dalle scorie derivanti dall'alimentazione,perché allora essa si ha generalmente in adolescenza e nel post-adolescenza? (ok,ci sono delle eccezioni...ma nella maggioranza dei casi essa passa con l'età)

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Domanda,se l'acne è provocata dalle scorie derivanti dall'alimentazione,perché allora essa si ha generalmente in adolescenza e nel post-adolescenza? (ok,ci sono delle eccezioni...ma nella maggioranza dei casi essa passa con l'età)

Più che un problema di scorie, si tratta di un problema ormonale.

Il tipo di dieta che provoca l'acne è quella composta principalmente da cibi con alto indice insulinico (zucchero, pasta eccetera)

L'insulina è un ormone anabolico, che facilità la crescita dei tessuti.

Gli adolescenti sani sviluppano un certo grado di resistenza all'insulina (questo porta ad un aumento della concentrazione di insulina nel sangue che facilità lo scatto di crescita tipico di quegli anni).

Dopo l'adolescenza, la resistenza all'insulina si abbassa gradualmente (se ciò non avviene diventi diabetico) e l'acne diminuisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...