Shell [Partecipante] 3 Inviato 16 Agosto 2006 Inviato 16 Agosto 2006 Stavo sgranocchiando il mio tronketto di legno, quando un articolo mi mi ha distratto e ho letto: Le mappe mentali sono uno strumento. Possono essere realizzate su carta o altrimenti, e possono essere un utile strumento di supporto alla creatività ed al successo. Il Software da noi realizzato comprende due tutorial per poterlo utilizzare per la creatività ed il brainstorming utilizzando l'enneagramma. Tali apllicazioni vengono spiegate nei nostri corsi. h**p://www.pnl-nlp.org/visualmaps/user.php
FMTopgun [Partecipante] 11 Inviato 16 Agosto 2006 Inviato 16 Agosto 2006 Ciao Shell ! Se può esserti utile, ti consiglio questo programma specifico per i diagrammi e per le mappe mentali, molto più completo: Mindjet MindManager Pro6 P.S. ovviamente il lato negativo è che non è gratis...
Pdor [Partecipante] 0 Inviato 17 Agosto 2006 Inviato 17 Agosto 2006 Io ti consiglio "Freemind". E' gratuito, unica "pecca" è che serve Java per farlo girare. h**p://freemind.sourceforge.net
alimoe [Partecipante] 0 Inviato 17 Agosto 2006 Inviato 17 Agosto 2006 Scusate l'ignoranza, ma cosa sono e a cosa servono queste mappe mentali?
FMTopgun [Partecipante] 11 Inviato 17 Agosto 2006 Inviato 17 Agosto 2006 Le mappe sono delle specie di diagrammi molto efficaci... per una spiegazione più degna della mia: h**p://www.mappementali.com/link.asp?rub=I0030&canal=I0030
Brian_O.C. [Partecipante] 0 Inviato 17 Agosto 2006 Inviato 17 Agosto 2006 Scusate l'ignoranza, ma cosa sono e a cosa servono queste mappe mentali? quoto perchè veramente nemmeno io capisco il senso e l'utilità delle mappe mentali... :look:
Messaggi raccomandati