ExcitingLove [Partecipante] 48 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 Ragazzi mi serviva un consiglio su come gestire le emozioni. Cioè quando mi prendo una cotta per un HB, mi subentra la "Gelosia" anche per un suo semplice amico che conosce da quando erano piccoli. Vedendo tipo una foto con lei su fb e amici maschi mi dà strane emozioni e sensazioni che non voglio provare e che non provo con tutte. Cioè voglio gestire queste emozioni, che mi mettono ansia, insicurezza, e che trova uno migliore di me anche se sò già che io sono il migliore e che devo pensarla cosi, ma le insicurezze si instaurano nella mia mente e mi fanno crollare nella debolezza ed entro in panico. Come per esempio quando l'ho vista scherzare con un ragazzo, io l'ho ammoggato e distrutto in 5 secondi, non è questo però il problema il problema è che NON voglio più avere queste emozioni e seghe mentali. Mi consigliate qualche tecnica che mi dia sicurezza al 100% e non mi faccia più provare ciò, e mi richiama sempre l'ancora che IO e solo IO sono il migliore e nessuno di quelli con cui esce lo è? Grazie. Ciò mi capita con le HB che mi affeziono con le trombaHB e basta no.... Lo sò anche io ho facebook strapieno con HB che lei vede... però... che dite?
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 La gelosia è un brutto male. E va saputa gestire. Crea delle pippe mentali anche dove non ci sono. Non saprei come consigliarti: se ti parte l'embolo...per ogni stupidaggine. Ci vuole self controll ma dipende tutto da te. ExcitingLove e adad ha reagito a questo 2
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 Ragazzi mi serviva un consiglio su come gestire le emozioni. Cioè quando mi prendo una cotta per un HB, mi subentra la "Gelosia" anche per un suo semplice amico che conosce da quando erano piccoli. Vedendo tipo una foto con lei su fb e amici maschi mi dà strane emozioni e sensazioni che non voglio provare e che non provo con tutte. Cioè voglio gestire queste emozioni, che mi mettono ansia, insicurezza, e che trova uno migliore di me anche se sò già che io sono il migliore e che devo pensarla cosi, ma le insicurezze si instaurano nella mia mente e mi fanno crollare nella debolezza ed entro in panico. Come per esempio quando l'ho vista scherzare con un ragazzo, io l'ho ammoggato e distrutto in 5 secondi, non è questo però il problema il problema è che NON voglio più avere queste emozioni e seghe mentali. Mi consigliate qualche tecnica che mi dia sicurezza al 100% e non mi faccia più provare ciò, e mi richiama sempre l'ancora che IO e solo IO sono il migliore e nessuno di quelli con cui esce lo è? Grazie. Ciò mi capita con le HB che mi affeziono con le trombaHB e basta no.... Lo sò anche io ho facebook strapieno con HB che lei vede... però... che dite? Vai a sarge. ExcitingLove ha reagito a questo 1
QuI_PeR_mIgLiOrArE [Partecipante] 77 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 Distraiti..non guardare fb..fregatene e pensa solo a te stesso..parte della gelosia andrà a farsi fottere se non ci pensi. ExcitingLove ha reagito a questo 1
ExcitingLove [Partecipante] 48 Inviato 26 Settembre 2014 Autore Inviato 26 Settembre 2014 La gelosia è un brutto male. E va saputa gestire. Crea delle pippe mentali anche dove non ci sono. Non saprei come consigliarti: se ti parte l'embolo...per ogni stupidaggine. Ci vuole self controll ma dipende tutto da te. eh già è vero brutto male che voglio imparare a gestire nel migliore dei modi. Vai a sarge. Lo faccio già... Ieri ero con 5HB e nonostante ciò pensavo ancora a lei. Quando si fissa uno con una ragazza e ci si affeziona è un impresa. Distraiti..non guardare fb..fregatene e pensa solo a te stesso..parte della gelosia andrà a farsi fottere se non ci pensi. Infatti l'unica soluzione, ignorare facebook anche se mi appare ogni volta in home page! Oppure quel coglione del mio amico (non sa che lei mi piace) mi manda foto con lei su whatsapp, forse glie lo dice lei di farlo forse no... A lui piace un'altra che conosco.... Cmq si ora penso solo a me stesso appena ricevo foto su whstsapp nemmeno le apro, su facebook scorro e le ignoro, e gelosia a fanculo! Dal vivo è un pò più difficile comunque ci riuscirò.
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 (modificato) eh già è vero brutto male che voglio imparare a gestire nel migliore dei modi. Lo faccio già... Ieri ero con 5HB e nonostante ciò pensavo ancora a lei. Quando si fissa uno con una ragazza e ci si affeziona è un impresa. Infatti l'unica soluzione, ignorare facebook anche se mi appare ogni volta in home page! Oppure quel coglione del mio amico (non sa che lei mi piace) mi manda foto con lei su whatsapp, forse glie lo dice lei di farlo forse no... A lui piace un'altra che conosco.... Cmq si ora penso solo a me stesso appena ricevo foto su whstsapp nemmeno le apro, su facebook scorro e le ignoro, e gelosia a fanculo! Dal vivo è un pò più difficile comunque ci riuscirò. La gelosia va affrontata, altrimenti compare continuamente.Per prima cosa, se sbrocchi evita di controllare fb, wapp, manda a culi il tuo amico e via di seguito. Poi cerca di capire da dove nasce. Si tratta di possesso? Vuoi esclusiva? Vorresti controllarla? Sono tutte cose nocive che nella maggior parte dei casi dimostrano una parte di te da "sistemare". Il tuo titolo già ti mostra una via. Gestire queste emozioni. Esatto. Dovresti avere la consapevolezza di cosa le scatena. Sarebbe un grosso passo in avanti Devi lavorare su questo, non sull'esterno. Modificato 26 Settembre 2014 da Frankso Dani89 e ileb ha reagito a questo 2
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 Lo faccio già... Ieri ero con 5HB e nonostante ciò pensavo ancora a lei. Quando si fissa uno con una ragazza e ci si affeziona è un impresa Intendo dire che devi sargiare e concentrati sulla scopata da fare con le nuove HB. Solo così non pensi all'altra. ExcitingLove ha reagito a questo 1
AdR [Partecipante] 532 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 (modificato) avevo lo stesso problema poco tempo fa..adesso sta cosa sembra che si sia fatta un po' da parte, nn ho più la paura del confronto con l'altro..come ho fin ora (in parte) risolto? beh provandoci e riuscendoci, prendendo pali, cambiando modo di vedere le cose, prendendo coscienza che nn puoi controllare tutto, se lei è presa da un altro beh che farci, tu fai del tuo meglio, questo nn significa che lui sia meglio di te, a volte ci vuole anche fortuna ma tu non smettere mai di fare del tuo meglio.. e poi lei nn è tua, nn è una tua proprietà, non lo sarà mai e nn puoi esserne geloso. non temere il confronto con gli altri. tutti sono partiti dal basso, c'è però chi è partito prima e chi dopo, e chi parte dopo avrà da recuperare parecchio terreno. vedila come una sfida con te stesso. pensa a te. racimola feedback positivi e negativi. ogni tipa all'inizio nn è particolarmente importante, vivi la vita con zen! Modificato 26 Settembre 2014 da AdR ExcitingLove ha reagito a questo 1
ExcitingLove [Partecipante] 48 Inviato 26 Settembre 2014 Autore Inviato 26 Settembre 2014 avevo lo stesso problema poco tempo fa..adesso sta cosa sembra che si sia fatta un po' da parte, nn ho più la paura del confronto con l'altro..come ho fin ora (in parte) risolto? beh provandoci e riuscendoci, prendendo pali, cambiando modo di vedere le cose, prendendo coscienza che nn puoi controllare tutto, se lei è presa da un altro beh che farci, tu fai del tuo meglio, questo nn significa che lui sia meglio di te, a volte ci vuole anche fortuna ma tu non smettere mai di fare del tuo meglio.. e poi lei nn è tua, nn è una tua proprietà, non lo sarà mai e nn puoi esserne geloso. non temere il confronto con gli altri. tutti sono partiti dal basso, c'è però chi è partito prima e chi dopo, e chi parte dopo avrà da recuperare parecchio terreno. vedila come una sfida con te stesso. pensa a te. racimola feedback positivi e negativi. ogni tipa all'inizio nn è particolarmente importante, vivi la vita con zen! Grazie, bella risposta mi piace! cmq grazie a tutti. Grandi!
Messaggi raccomandati