Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giuppe
Inviato

Guadagno discretamente bene, in un'azienda sicura e stabile... ma... lavoro troppo!

Riuscire a fare due giorni liberi consecutivi è quasi impossibile. Sono due mesi che non faccio un weekend intero a casa.

E il problema più grosso è che le mie relazioni personali ne subiscono le conseguenze. Faccio fatica a trascorrere del tempo di qualità con la mia ragazza, ho poco tempo per gli amici e per i miei hobby preferiti. In particolare con la mia ragazza mi ritrovo con le che lavora nel modo classico: LU-VE e io che invece lavoro spesso e volentieri nel weekend...

Chi si è già trovato in questa situazione? Che soluzioni avete trovato?

Spartacus1991
Inviato

non hai modo di lavorare meno?

se no, bé, è una questione di priorità.

sappi che se continui così, non potrai lamentarti se il sentimento della tua ragazza per te scemerà!

Eurogianlu
Inviato

Cosa vuol dire troppo? Quantifica le ore esattamente, annota tutto per un mese....

Poi annota quante ore hai speso per attivita' produttive, necessarie e perdite di tempo che potevi delegare ad altri o che l'azienda poteva evitare.... poi passa in direzione e spiega che hai bisogno di concentrarti solo sulle cose produttive per il bene dell'azienda...

Vedrai che recupererai un sacco di ore libere

Questo ovviamente se sei un quadro o un dirigente, diversamente avrai un orario fisso e quindi il tuo problema e' far presente che hai un orario da rispettare...

dickinson1
Inviato

troppe ore?

Come detto sopra ...che orari fai?

Perche' e' difficile anche dare consigli su come distribuire la giornata.

Che ne so,se uno si alza ed esce alle sei della mattina e torna alle dieci di sera e' un conto.

Allora bisognerebbe capire come cercare gli spazi liberi.

Comunque c'e' diversa gente che e' a casa solo la domenica...

Giuppe
Inviato

Il problema non è tanto le ore libere, quelle me le creo...

Piuttosto sono le ore libere nel momento in cui altri hanno le loro ore libere... Faccio un lavoro che spesso mi impegna dal pomeriggio in avanti. Questo è il primo problema, e il secondo è che spesso mi impegna il venerdì sera, sabato e domenica.

Ho come l'impressione che la cosa migliore sia cercare un altro lavoro.

shark90
Inviato

Può sembrare una risposta banale ma ciò che ti consiglio io è : trova le tue priorità è assecondale.

Cioè se trovi un altro lavoro che a parità di stipendio ti permette di avere più tempo libero in orari "ideali", cambia lavoro.

Se non lo trovi, dovrai adattarti magari ad uno stipendio più basso ma avrai tempo per frequentare le persone che vuoi quando anche loro sono liberi. Se la tua priorità è il contatto sociale con gli altri.

Io ad esempio posso lavorare quando mi pare, ma la mattina mi sveglio alle 8/9/10, mi faccio i cazzi miei fino a pranzo, fisso riunioni e colloqui nel pomeriggio e la sera e la notte o il weekend lavoro al pc. Quando capita che voglio uscire mi libero. Ed è una situazione che non mi pesa per nulla, anzi. Mi pesa 1000 volte di più dover lavorare il mattino... Divento proprio una iena se mi fai lavorare di mattina.

Anonimo.92
Inviato

Ciao Giuppe.
Sei hai voglia e tempo di prendermi in considerazione, penso di poterti dare una piccola mano:

"Il monaco che vendette la sua Ferrari" - Robin Sharma.

E' un libriccino di 150/200 pagine.

per riassumere le prime 5 pagine (dunque non è spoiler eheh), Julian è un avvocato di grande successo, stimato, invidiato, ricco. INFELICE. Perché quasi tutta la sua vita, si riassume nel suo lavoro.

Un giorno gli viene un infarto del bel mezzo di un'udienza.

Sopravvive.

Decide di vendere tutto, compresa la sua Ferrari (simbolo del suo "successo") e parte per l'Himalaya, a cercare delle risposte, e soprattutto una vita migliore.

Andrea.