Vai al contenuto

Paura approccio-pnl

Mascott

Messaggi raccomandati

Mascott

Ciao a tutti, il mio problema più grande nel campo della seduzione è la paura di parlare con le ragazze, anche quelle che vedo più spesso.

Ho letto un po' di tecniche di pnl per sconfiggere le paure e quella che ho usato io è:modificare le sottomodalità della puara con quelle della sicurezza. Ogni giorno mi metto di impegno e mi immagino diverse ragazze che conosco e modifico le sottomodalità. Per sdrammatizzare l'immagine poi faccio ricorso anche a cartoni animati, mi immagino scene bizzarre e cosi' via...

Devo dire che un po' di risultati ci sono ma sono ancora lontano dal parlare con una ragazza tranquillamente.

Mi sono poi creato un' ancora ad un emozione di sicurezza ed eccitazione, che ho provato ad usare per iniziare a parlare con una ragazza, ma l'ancora era, seppur molto forte, più debole dell'ancora che involontariamente ho associato alle ragazze nel corso degli anni.

La tecnica di usare cartoni animati può andare bene? Se continuo ogni giorno a sdrammatizzare la scena riuscirò prima o poi a parlare tranquillamente con loro?

Sono un bel ragazzo . Mi accorgo molto spesso che ci sono tante belle ragazze che mi guardano, ma con questa paura, uno puo' essere bello quanto si vuole, ma non avrà mai una bella ragazza...Questo per dire che talvolta la bellezza da sola non vale nulla. Ad esempio vedo dei miei amici molto brutti che hanno una sicurezza incredibile in se stessi e riescono ad avere quindi un buon giro di ragazze.

I testi che ho letto sulla pnl dicono che è meglio visualizzare la scena nella propia mente tante volte e poi agire, invece che agire solo e magari demotivarsi. Per quello spesso i consigli quali: buttati e vedrai che la paura andrà via da sola, sono sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

still-shining

io non sono per niente esperto ma mi aiuta pensare nella mia mente le scene possibili. non capitano mai quelle che prevedi ma ti aiuta a trovare coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
I testi che ho letto sulla pnl dicono che è meglio visualizzare la scena nella propia mente tante volte e poi agire, invece che agire solo e magari demotivarsi. Per quello spesso i consigli quali: buttati e vedrai che la paura andrà via da sola, sono sbagliati.

al di la di tecniche, pnl, impicci e imbrogli vari nulla è più forte delle nostre convinzioni.

a me ha molto aiutato, nel battere la mia timidezza, capire (e constatare con tatto) che le ragazze non mordono nè tantomeno ti mandano a fanculo.

puoi aprire miriadi di set e anche la tipa più scazzata si guarderà bene dallo sfancularti. magari ti tratterà male, farà la sostenuta o cose simili ma difficilmente riuscirai a renderti conto di queste cose se non ti butti nella mischia.

....eppoi se proprio una ti ci dovesse mandare chi ti vieta di ricambiare?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastian
Ho letto un po' di tecniche di pnl per sconfiggere le paure e quella che ho usato io è:modificare le sottomodalità della puara con quelle della sicurezza. Ogni giorno mi metto di impegno e mi immagino diverse ragazze che conosco e modifico le sottomodalità. Per sdrammatizzare l'immagine poi faccio ricorso anche a cartoni animati, mi immagino scene bizzarre e cosi' via...

Questo con i cartoni animati non capisco, come ti aiuta vedere Topolino parlare con una ragazza?

Mi aiuta non solo immaginarmi la scena, ma anche i sentimenti che voglio avere in questo momento e il risultato che voglio raggiungere (eg ragazza nel mio letto). Questo tecnica funziona non solo per PUing ma anche per altri occasioni (eg lavoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott
al di la di tecniche, pnl, impicci e imbrogli vari nulla è più forte delle nostre convinzioni.

a me ha molto aiutato, nel battere la mia timidezza, capire (e constatare con tatto) che le ragazze non mordono nè tantomeno ti mandano a fanculo.

puoi aprire miriadi di set e anche la tipa più scazzata si guarderà bene dallo sfancularti. magari ti tratterà male, farà la sostenuta o cose simili ma difficilmente riuscirai a renderti conto di queste cose se non ti butti nella mischia.

....eppoi se proprio una ti ci dovesse mandare chi ti vieta di ricambiare?

Io volevo chiedere a qualcun altro che avesse usato come me la pnl se ha dato buoni risultati. Se tu non l'hai mai usata non sai cosa ti perdi, perchè in ogni caso dicono che con la pnl si possono modificare dei comportamenti in alcune settimane, mentre con un normale psicologo ci vogliono in confronto anni per cercare la motivazione dentro di se e riuscire a venire fuori. Quindi forse prima è meglio essere informati.

Comunque utilizzare la pnl serve per allenare la mente ad un comportamento in modo tale che quando si agisce la mente sa già quale strada percorrere. E' ovvio che se uno si immagina giorno e notte ragazze con i cartoni animati, ma poi quando è con loro non inizia neanche a parlare cio' non puo' funzionare, ma in realtà, almeno da quanto ho capito, sarà lui stesso che inizierà a parlare quasi fosse una cosa normale. Infatti la mente non distingue immagini realmente vissute da immagini visualizzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

La paura dell'approccio si supera..... approcciando :D

Puoi fare ore e ore di auto suggestione per autoconvincerti che non succeda nulla.

Oppure aprire una decina di set e vedere che non succede nulla :)

Il peggio che puoi trovare è una che fa la stronzetta, embè? Che problema c'è? La mandi a cagare no? :D

Anche quando vai in posta puoi trovare l'impiegato stronzo, così quando giri in macchina puoi trovare il coglione che ti suona, oppure vieni fermato dal poliziotto stronzo, o vai all'università e c'è il professore stronzo, o al lavoro hai il collega stronzo.

E cosa devi fare? Non uscire più di casa per paura di trovare qualcuno che fa lo stronzo? ;)

Se uno lo fa, tu lo puoi fare di rimando, nessuno te lo vieta. Oppure sbottargli a ridere in faccia ;)

Anzi, con le hb è ancora più facile, visto che se sbotti a ridere in faccia al capo in ufficio o al poliziotto che ti ha fermato rischi qualche guaio. Mentre se ridi in faccia alla hb che fa la stronzetta cosa succede? Nulla :)

E poi quelle che fanno le stronze sono una percentuale minima (meno di quanti stronzi puoi trovare alle poste o tra i colleghi). Quindi vai tranquillo e divertiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Io volevo chiedere a qualcun altro che avesse usato come me la pnl se ha dato buoni risultati. Se tu non l'hai mai usata non sai cosa ti perdi, perchè in ogni caso dicono che con la pnl si possono modificare dei comportamenti in alcune settimane

e dove l'ho scritta questa cosa?

la pnl personalmente la uso per tutt'altre cose

Comunque utilizzare la pnl serve per allenare la mente ad un comportamento in modo tale che quando si agisce la mente sa già quale strada percorrere. E' ovvio che se uno si immagina giorno e notte ragazze con i cartoni animati, ma poi quando è con loro non inizia neanche a parlare cio' non puo' funzionare, ma in realtà, almeno da quanto ho capito, sarà lui stesso che inizierà a parlare quasi fosse una cosa normale. Infatti la mente non distingue immagini realmente vissute da immagini visualizzate...

puoi ottenere lo stesso risultato sviluppando delle forti convinzioni.

se poi vogliamo parlare di immagini visualizzate, ancore hook e quant'altro non c'è problema.

sposto comunque il topic in inner game

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Io volevo chiedere a qualcun altro che avesse usato come me la pnl se ha dato buoni risultati.

Mascott :)

io l'ho usata. ma da sola fa il 30%.

devi agire sui due fronti.

1. usa l'autoipnosi (personalmente mi ha dato molta sicurezza quando ancora non avevo il coraggio di approcciare) il link per scaricare l'ottima guida tradotta da aRaChNo è [QUI']

2. esci per strada e comincia col fare le Newbie Missions.

[QUI'] trovi le principali rivisitate da ExiBit & DoMiNo

[QUI'] trovi quella di FullSashimi

[QUI'] trovi quella di TAuRus

Se fai tutto ciò per qualche tempo, vedrai le paure diminuire a velocità impressionante.

[Qualifying: on]

te lo dice uno che inizialmente aveva snobbato le missions credendo di avere abbastanza 'confidence' per farne a meno, ed ha dovuto riprenderle. :rolleyez:

[Qualifying: off]

My Way

MaD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott
Mascott :)

io l'ho usata. ma da sola fa il 30%.

devi agire sui due fronti.

1. usa l'autoipnosi (personalmente mi ha dato molta sicurezza quando ancora non avevo il coraggio di approcciare) il link per scaricare l'ottima guida tradotta da aRaChNo è [QUI']

2. esci per strada e comincia col fare le Newbie Missions.

[QUI'] trovi le principali rivisitate da ExiBit & DoMiNo

[QUI'] trovi quella di FullSashimi

[QUI'] trovi quella di TAuRus

Se fai tutto ciò per qualche tempo, vedrai le paure diminuire a velocità impressionante.

[Qualifying: on]

te lo dice uno che inizialmente aveva snobbato le missions credendo di avere abbastanza 'confidence' per farne a meno, ed ha dovuto riprenderle. :rolleyez:  

[Qualifying: off]

My Way  

MaD.

Grazie tante per i consigli.Solo non riesco ad aprire la guida sull'autoipnosi perchè mi dice che non ho abbastanza permessi per entrare. Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Grazie tante per i consigli.Solo non riesco ad aprire la guida sull'autoipnosi perchè mi dice che non ho abbastanza permessi per entrare. Come posso fare?

oh, me tapino! :look:

mi sono dimenticato, sei ancora lurker, non puoi accedere a quella sezione.

tra qualche post ti si sbloccherà, abbi fede :)

una ragione in più per cominciare dalla pratica.

chiudi i libri, ed apri le HB :D

un saluto.

MAD.

Link al commento
Condividi su altri siti