Vai al contenuto

Riflessione: Convinzioni e autoconvincimento


MrChico

Messaggi raccomandati

MrChico

Solo un piccolo spunto di riflessione.

Anni fa, non sapevo nulla di seduzione, e per nulla intendo che non sapevo neanche ci fosse gente che si riuniva e discuteva di donne, dandosi consigli a vicenda.

Fatto sta che nel negozio di fianco dove lavoravo, presero una nuova ragazza.

Lei non fece NULLA, ma davvero un bel niente, per farmi pensare che fosse attratta da me, eppure io lo pensavo. Adesso potreste dirmi che in realtà lei probabilmente mi avesse mandato IOI o roba del genere, e che io non ero in grado di afferrarli. Ma fidatevi, non è così.

La conobbi andando a cambiare i soldi, "Ah, tu sei quella nuova?" e pochi secondi di conversazione. Qualche giorno dopo un paio di minuti di fluff-talk. Eppure io ero CONVINTO di piacerle.

Un sabato sera entro in discoteca (c'è da dire che ero palesemente ubriaco) e la vedo.

Vado da lei, la saluto, cala il sipario.

Quando si rialza il sipario io e lei ci stavamo baciando. Continuiamo poi nel parco di fronte la discoteca.

Non la f-chiusi, oggi mi viene da dire che non ne sarei neanche stato capace.

Lei però mi disse una cosa che mi è rimasta impressa: "non so neanche come ci siamo finiti così".

E non lo so neanche io, forse perché ero ubriaco, ma mi piace pensare fosse scattata una trance animale, in quel momento.

Le piacevo già? Probabilmente. Ma di certo non fece nulla per mostrarlo.

Io però ero CONVINTO che le piacevo. Forte di questa convinzione sono andato, e semplicemente ho fatto quello che volevo fare. Perché sentivo che sarebbe andata bene, sentivo che anche a lei sarebbe piaciuto.

NON POTEVO ESSERE RIFIUTATO.

Vi lascio questo piccolo spunto di riflessione. Spesso, qualcosa sembra fuori portata.

IL LIMITE è NELLA NOSTRA TESTA.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...