Vai al contenuto

Confine tra uomo gentile e uomo zerbino


Luuker

Messaggi raccomandati

Come da titolo: qual è il limite oltre il quale l'uomo gentile diventa uno zerbino?

Già in passato la storia dello "zerbino" mi ha portato ad essere fin troppo estremo: alla fine dei giochi passavo per sgarbato, ecc...

Piaceri, favori, gentilezze .... io sono d'accordo, intendiamoci. Qual è però la border line da non superare? Come si raggiunge il giusto equilibrio tra tutto ciò e l' "arrangiati" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

lo zerbino e'.. fare il lavoro del maggiordomo,che per inciso e' una delle professioni che a me piaccioni di piu',senza prendere lo stipendio..

Ecco se vedi qualcuno che si comporta come questo della foto con una donna e quella donna non ha le ali da senzapipi'/strella :p ,quell'uomo molto probabilmente e' uno zerbino..

batmanbegins1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Mah, secondo me non c'è un limite definito.

Proviamo a metterla in termini diversi dallo zerbino/maschio alpha: per costruire una relazione, ci vogliono sacrifici.

Se la relazione è equilibrata, il numero dei tuoi sacrifici è circa uguale al suo (poco di meno forse).

Se sei uno zerbino, il numero dei tuoi sacrifici è molto superiore al suo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medea

Zerbino sing. masch.

Quando uno è sempre disponibile e sempre pronto a fare qualsiasi favore la donna di turno richieda.

Es. XX " Hey, mi sto annoiando, ti va di uscire ? Mi vieni a prendere ?" XY " Sì, va bene. "

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Lo zerbino sia donna che uomo è quando non ci si fa rispettare, l'uomo o donna che sia può essere molto gentile ma intendi a pelle che non accetterebbe mai una mancanza di rispetto da parte tua :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

lo zerbino è colui che smette di vivere come uomo dimenticando il suo orgoglio, la sua dignità e i suoi interessi per pensare unicamente a favorire un'altra persona nell'illusione che comportandosi da orsacchiotto del cuore e da schiavo, la ragazza in questione per qualche fantomatico motivo gliela darà :fool:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Uomo gentile = ha modi garbati ma si fa rispettare

Uomo zerbino = ha modi garbati e si fa sottomettere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Ad essere gentili non c'è niente di male, anzi è tutto guadagnato, purché ci sia un riscontro anche dall'altra parte, altrimenti il rapporto diventa sbilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

l'"uomo gentile" in Italiano perde molto del senso, perché sembra quasi un uomo debole e melenso che fa carinerie non dovute. Il che finisce per confonderlo con l'uomo-zerbino. Più che altro chiediti chi è un "gentleman". Per me un gentleman è una persona che non ha paura di far piacere agli altri, di immensa classe e profonda sicurezza, ma che non ha paura a bastonarti sui denti quando è costretto dai tuoi comportamenti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

è semplice:

se sei gentile in modo genuino, senza secondi fini, quella è gentilezza pura, di solito viene ben vista e non toglie punti alla seduzione, ma anzi ne aggiunge.

se sei gentile perché lei ha la patata e tu vuoi scopartela, quello è zerbinaggio. Per quanto tu cerchi di mascherare la cosa, le donne lo fiutano, sentono il velo di ipocrisia che fa da cornice alle tue carinerie, ti percepiranno come una persona di scarso valore e come tale ti tratteranno.

Nella pratica come comportarsi? Quando vuoi fare qualcosa di carino per una donna poniti sempre la domanda "farei la stessa cosa per un uomo?". Se la risposta è sì, allora fallo pure. Altrimenti evita.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...