Vai al contenuto

Al Limite...


Messaggi raccomandati

erre

Sei la miglior preda degli psycho in assoluto.

Se non rimedi, ti farai veramente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Ho letto abbastanza di fretta ma mi sento praticamente obbligato a risponderti. Ho vissuto una situazione molto simile alla tua (ne parlo in una discussione su questo forum, "Quando lei non ha ancora chiuso fuori il passato...") e, se può servire a qualcosa, posso dirti che si, cazzo, ti capisco. Ora, non starò qui a bombardarti con i soliti "next!" perché non è quello che vuoi sentirti dire e sinceramente neanche servirebbe, almeno ora. Ciò che voglio dirti è che per certi versi ti ammiro, visto che fare un'analisi lucida di sé stessi in questi casi è tutt'altro che facile ma direi che la tua non faccia una piega. E ti dirò di più: nel tuo senso di vuoto, nella tua incompletezza, nella tua illusione mi ci riconosco anche io, fin troppo bene.

"E a me che me ne fotte?", dirai tu. Nulla, probabilmente, ma alla lunga la consapevolezza che la merda che ingoi tu in questo momento la stanno ingoiando anche altri aiuta. Il problema (o meglio, il limite) di quelli che come e te ne ingoiano più del necessario è, proprio come dici, immaturità "emozionale". Se a livello sentimentale tutti partono da 0, noi partiamo da -5. Perché? Inesperienza, mancanza d'affetto e allo stesso tempo bisogno impellente di donarlo.

Risultato? Arriva la fica di turno che te la da, ti intorta un po' a parole ed ecco che il tuo cervello vergine d'amore va in pappa. Boom. Un tripudio di aspettative. La ragazza dei miei sogni! Wow! Vivremo sempre felici e contenti!

Spiacente, eroe. Di affetto ne hai dato fin troppo. A lei non gliene fotte una sega. E non è nemmeno colpa sua, non del tutto perlomeno. Quello che serve è il pugno di ferro, non di peluche.

Sicuramente il mio suonerà come un discorso ovvio e scontato, trito e ritrito, ma il solo fatto di arrivare a concepirlo è (per me) un grande passo avanti. Starai male, quello non posso nascondertelo, però senza dolore non vai da nessuna parte, punto. Senza addentrarci in discorsi filosofici, Locke affermava che la conoscenza umana deriva esclusivamente dall'esperienza e dai sensi. E di entrambi, in campo amoroso, adesso ne hai fatto indigestione. Ti servirà, questo è poco ma sicuro. Adesso la merda la stai ancora masticando (io la sto ingoiando lentamente) ma aspetta di digerirla, allora si che cambierai. Consideralo un rito obbligato, una prova del fuoco.

E per carità, dammi retta, la tipa come minimo bloccala TU su fb, cancella il suo numero. Vivi il dolore però IMPONITI di non cercare il contatto con lei. Da queste parti diciamo freeze: che freeze sia. Te lo dico col cuore, il tempo AIUTA.

Ti sono vicino.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CarlGustav

Secondo me reggi male il dolore, nel senso star male per una delusione ci sta tutto, fa parte della nostra natura e a maggior ragione se riponevi delle speranze in questa persona. Tuttavia ci sono persone che reggono questi urti di piú e altri meno, fossi in te la vedrei in positivo questa fase perché t costringe a lavorare dove evidentemente difetti, ovvero nell'accettare questa sofferenza. Lucido sei lucido hai fatto un'analisi quasi perfetta, t manca il collegamento testa-pancia, cioé accettare che una cosa é finita indipendentemente dalle speranze che ci avevi riposto, a volte bisogna esser cinici, starci male e accettare passivamente questa condizione. Lasciati andare e lascia che il tempo faccia il suo. P.s. Cmq si é comportata da stronza a prescindere che foste insieme o meno, da questo puoi anche vedere che non era una persona con cui valeva investire in un rapporto, meglio ora che poi

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Vista la tua analisi lucida, penso che tu abbia preferito sfogarti più che chiedere aiuto in senso stretto.

Lavora su te stesso e, quando ti sarai rialzato, potrai cercare una Vera donna da ricoprire di affetto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

marko80

Erre, hai ragione lo sono e lo sono stato in passato. All'inizio lavoro bene, riesco anche ad attrarre, senza metodo è ovvio, ma dopo è come se vedessero la mia bontà, la mia morbidezza, mi leggono come un libro e, cazzo la cosa mi disturba. Per esempio la Hb in questione sin da subito mi diceva : Tu sei partito in quarta e io non so se darti ciò di cui hai bisogno e che cerchi....l'aveva "visto". Mi chiedo da cosa se non ho fatto trasparire quasi niente e mi sono trattenuto con le mie frasi sdolcinate e romantiche, fino praticamente a non dire niente.

Sifter :Invece me ne fotte. Sapere che qualcun altro vive emozioni simili alle mie mi fa sentire meno solo, davvero. Io ho fatto un analisi lucida perché non ho più bugie da raccontarmi per accarezzarmi e dirmi fintamente che va tutto bene e lei è splendida. Lei era splendida e adesso non lo è più.

Mi rimane soltanto il rimpianto di non sapere se fossi stato diverso come sarebbe andata, cosa avrei dovuto fare per attrarla ancora di più a me e farle davvero perdere la testa.

Il tuo discorso sulla sofferenza da vivere, inghiottire e assorbire per poi trarne insegnamento e vantaggio non fa una piega ma io ogni volta ci ricasco, è come se non imparassi nulla, non riesco a difendermi dai miei stessi sentimenti, la mia testa parte e si riempie di aspettative, idealizzo la persona e poi non so perché o per colpa di chi va a finire che la perdo e ogni volta ( come questa ) è una tragedia, una sofferenza pazzesca, un luto. Mi fa un male cane sapere che lei sta vivendo giorni pieni di emozioni ed è felice e io qui ad asciugare le lacrime per lei. E' tutto cosi fottutamente spietato.

Mi chiedo solo come dovrò comportarmi se mi capiterà di vederla in qualche locale e se sarà con lui ancora peggio. Credo che prenderò i piedi e andrò via senza troppe scene.

Se c'è qualcosa che avete da consigliarmi su come essere più acuto nella vita e negli affetti ( libri, articoli, film ecc ecc.) non esitate.

Per adesso contatterò il terapeuta e mi farò dare una mano in questo senso. Da solo non riesco, è dura ammetterlo ma è cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

CarlGustav

"Lei era splendida e adesso non lo è più". "Mi rimane soltanto il rimpianto di non sapere se fossi stato diverso come sarebbe andata, cosa avrei dovuto fare per attrarla ancora di più a me e farle davvero perdere la testa." "Mi rimane soltanto il rimpianto di non sapere se fossi stato diverso come sarebbe andata". scusa se mi permetto ma queste son tutte cazzate, seghe mentali tue, non è andata amen, via passerà del tempo e sarai di nuovo in pista, non crogiolarti con ste frasi che se le rileggi tra tre mesi dici " ma che cazzo avevo in testa?".


Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Se ti capita di vederla (ma almeno per un mese cerca di evitarla in ogni caso) ingoia l'orgoglio, sfoggia il tuo migliore sorriso da rappresentante di dentifrici e salutala. Punto. Poi ignorala, non la cagare, parla con altra gente. Il tutto senza sembrare un martire. Facile? Per niente, però funziona così. Il messaggio? Tu vai avanti, io ti ho già superato. Per quanto ti sia possibile, non farle vedere quanto tu soffra.

Ben venga il terapeuta se ritieni che ti possa essere d'aiuto, ciò non toglie che alla fine della fiera te la dovrai vedere sempre e solo con te stesso. Impara a farlo nel migliore dei modi.

Inoltre te l'avranno già detto ma cerca di buttarti su qualche attività nuova, sullo sport, sullo studio. In breve, stacca. Fatti una partita di calcetto con gli amici, una bella nonchè sfiancante corsa di dieci chilometri oppure leggi Hemingway, Bukowski e poi esci a comprarti un bel paio di scarpe e fatti una birra.

Stai su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

fartela con 1 amica di una psyco?? tanti auguri (anzi cordoglianze) :rofl:

io in te qualche botta la darei, nel senso.. almeno per 1 periodo non ti devi "massacrare dasolo" :D:smily961:

al di la del fatto che dice di volerci avere 1 scopamicizia.. tu fatterla, poi se son rose fioriranno

(anche se spero vivamente di no.. perche come dice Erre, vatti a "fidare" dell'amica di una psyco, che forse la

scopri + picchiata della tua ex..) facci del buon sesso. tanto te la da' non credere che provano sentimenti

perche sono immuni ai sentimenti queste persone, quando ti dicono che ti amano, non lo pensano veramente.

sicchè..

e poi si sa cosa si dice in giro della mentalità psyco. oggi ti odiano domani ti amano

oggi ti dice che vuole solo sesso e mangari dopo che te la sei portata a letto, ti si appiccica come 1 cozza allo scoglio

solo che 1 volta che c'è l'hai addosso, puoi dire addio alla tua vita, perche diventa automaticamente la sua vita

(e ti mettera sotto rivoltandoti come 1 salame, e sara anche facile per lei dato che mi pare di aver letto

dipendente affettivo) quelle cercano proprio il "pubblico affezzionato" stai attento a cio che fai, non metterti nei guai..

good luck

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marko80

Se ti capita di vederla (ma almeno per un mese cerca di evitarla in ogni caso) ingoia l'orgoglio, sfoggia il tuo migliore sorriso da rappresentante di dentifrici e salutala. Punto. Poi ignorala, non la cagare, parla con altra gente. Il tutto senza sembrare un martire. Facile? Per niente, però funziona così. Il messaggio? Tu vai avanti, io ti ho già superato. Per quanto ti sia possibile, non farle vedere quanto tu soffra.

Ben venga il terapeuta se ritieni che ti possa essere d'aiuto, ciò non toglie che alla fine della fiera te la dovrai vedere sempre e solo con te stesso. Impara a farlo nel migliore dei modi.

Inoltre te l'avranno già detto ma cerca di buttarti su qualche attività nuova, sullo sport, sullo studio. In breve, stacca. Fatti una partita di calcetto con gli amici, una bella nonchè sfiancante corsa di dieci chilometri oppure leggi Hemingway, Bukowski e poi esci a comprarti un bel paio di scarpe e fatti una birra.

Stai su.

Link al commento
Condividi su altri siti

marko80

Sifter grazie le tue parole sono di grande conforto per me. In effetti quando la mia storia con la psycho è finita io mi sono comportato esattamente cosi. Dopo un anno lei è tornata. Me la sono ritrovata letteralmente davanti alla porta di casa. Inutile dire che è rimasta tre mesi nella mia vita e poi, con una scusa qualsiasi ne è uscita di nuovo. Ora sta con il tipo con cui usciva per dimenticare me dopo che ci siamo lasciati la prima volta.

Ho la sensazione che la HB in questione è molto più tosta. So che non tornerà, e comunque non so se la vorrei ancora...

Il freez serve a me stesso..per dimenticarla o comunque riuscire a fare spazio a pensieri positivi che non riguardano lei.

Il problema è che ho la sensazione di non essere mai stato abbastanza per queste persone che mi hanno sempre rimpiazzato con qualcun altro...

Sono incazzato nero con me stesso per aver avuto tante storie ma non aver mai imparato nulla

Sono amareggiato e arrabbiato con la HB che ora è felice e potente e io mi sento uno sfigato che ha preso l'ennesimo calcio in faccia...

Devo imparare a diffendermi e a crescere sentimentalmente ma per farlo dovrei cambiare i miei pensieri, le mie mappe mentali. Ma come?

Modificato da marko80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...