Vai al contenuto

Accettare il passato: Primo passo per essere quello che si è sempre desiderato


CrazyTony

Messaggi raccomandati

Jared

Questa cosa del sentirsi "speciale" a mio parere è alquanto deleteria. Finisci, inconsciamente, per considerarti migliore degli altri, quando invece non lo sei. Ma non perché tu faccia schifo, quanto perché anche gli altri non lo fanno. Ritornando al tema iniziale del post, sono così a causa/grazie al loro passato. E tu non puoi sapere come è.

Io sto cercando di combatterla, ma non è facile.

Perchè una persona non può essere migliore degli altri?

Non dico che lo sono, ma vedo gente che si lascia andare, che non è come vorrebbe essere e lo fa solo per avere amici (falsi) e farsi vedere da altra gente.

Le persone sono diverse, magari è difficile dire che una è migliore dell'altra in tutto ma qui alla fine stiamo parlando della propria realizzazione all'interno della società... qui si può dire che qualcuno è migliore di un altro, o almeno secondo me

Ps. uso la parola "gente" come dispreggiativo

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Questa cosa del sentirsi "speciale" a mio parere è alquanto deleteria. Finisci, inconsciamente, per considerarti migliore degli altri, quando invece non lo sei. Ma non perché tu faccia schifo, quanto perché anche gli altri non lo fanno. Ritornando al tema iniziale del post, sono così a causa/grazie al loro passato. E tu non puoi sapere come è.

Io sto cercando di combatterla, ma non è facile.

sentirsi "speciali" non significa porsi su un piano egocentrico superiore rispetto agli altri, significa capire di poter fare qualcosa che gli altri non vogliono/riescono a fare. Il che non deve costituire un deleterio imput per l'egocentrismo, ma per la propria autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Jared: La parola "realizzazione" è soggettiva. Io mi sento realizzata se ogni giorno faccio qualcosa di buono per gli altri, tu (esempio) se guadagni 5 000 euro al mese. È per questo che non si può parlare di persone migliori e persone peggiori.

Adad: Sì, ma la differenza è sottile, attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

"Sì, ma la differenza è sottile, attenzione... "

la differenza è sottile solo se apprendi il mindset sbagliato. Sentirsi superiore agli altri e provarne disprezzo è l'altra faccia della medaglia del "farsi dare valore dagli altri". Entrambe le cose sono da evitare perché concentri il valore negli altri e non in te stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Jared: La parola "realizzazione" è soggettiva. Io mi sento realizzata se ogni giorno faccio qualcosa di buono per gli altri, tu (esempio) se guadagni 5 000 euro al mese. È per questo che non si può parlare di persone migliori e persone peggiori.

Adad: Sì, ma la differenza è sottile, attenzione...

Si, è soggettiva... ma credo che molte persone si sentirebbero realizzate in altri modi, chi riesce a realizzarsi veramente io lo considero superiore agli altri poichè ha avuto la forza di di farlo, non un superiore "irraggiungibile" o "innato" poichè se uno si pegna veramente riesce a realizzarsi.

Inoltre scrivendo queste cose penso al fatto che non mi sono ancora del tutto realizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion

Nessuno avrai mai un buon innergame, se prima non accetta e ringrazia il proprio passato...

Vi chiederete: perché devo accettare il passato e ringraziarlo, se ero\sono uno sfigato?

La risposta è semplice...

é grazie al vostro passato se ora siete quello che siete ed avete deciso di dare una svolta alla vostra vita...

Chi al mondo, se non noi, ha la possibilità di cambiare? Di avere la vita che ha sempre desiderato?

Questo è il nostro punto di forza, NOI VOGLIAMO CAMBIARE! ed è questo che il nostro passato ci ha portato a volere...

Ringraziate quello che eravate e sarete finalmente liberi di avere la vita che avete sempre desiderato!

un abbraccio

CrazyT

Capisco quello che vuoi dire, però sono d'accordo con te solo in parte; ovvero sono d'accordo con te quando dici che dal passato possiamo avere la nostra svolta

e il punto di partenza dal quale partire per raggiungere ciò che vogliamo diventare/ottenere.

Non concordo quando tu dici di ringraziare il nostro passato. Al massimo posso solo imparare da esso e trarne beneficio.

Personalmente ho deciso di migliorarmi e di darmi da fare per ottenere ciò che voglio proprio perché il mio passato non mi piaceva e volevo cambiare le cose.

Detto in altri termini, da quello che ho capito da quando sto studiando seduzione è che noi ad esempio siamo il prodotto del nostro passato, perciò se oggi siamo quello che siamo, buona

parte è causato da questo fattore. Però secondo me non tutta la colpa è riconducibile a noi, parte è dovuta a fattori esterni che vuoi o non vuoi ti capitano e ti ci ritrovi.

Questo è il mio punto di vista, naturalmente il discorso può cambiare da caso a caso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CrazyTony

Buonasera,

qui pochi conoscono chi sono io veramente... qui pochi sanno qual è il mio passato... Non auguro a nessuno un passato come il mio sotto certi aspetti... Ma vi dico una cosa, per quanto terribile esso sia stato, io lo ringrazio...

Lo ringrazio perché grazie ad esso non assomiglio lontanamente a nessun altro esistente sulla Terra, sono unico nel mio genere, sono diverso... e meno male che lo sono, ho la fortuna di distinguermi dalla massa, senza fare un grosso sforzo... col tempo ho sviluppato della capacità che a molti mancano...

Siate fieri del vostro passato perchè esso vi ha resi diversi e vogliosi di essere quello che desiderate!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

A me sta aiutando molto l'eft,una tecnica che agisce sul nostro inconscio dove si picchiettano vari punti del corpo e si ripetono delle affermazioni di cose che ci danno fastidio. Ho fatto un lavoro dove ho parlato dei miei vari rimorsi riguardo il mio passato e sta funzionando,mi sento più a mio agio con me stesso e penso di meno ai miei rimorsi. EFT provare per credere! Funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Il problema del passato è che ogni delusione/fallimento che otteniamo nel presente fa da ancora alle delusioni/fallimenti del passato, rischiando di compromette tutto un percorso di crescita perchè alla fine "tanto i risultati sono sempre gli stessi".

E' meglio non aver mai perso. O avere avuto un bilancio normale di sconfitte/vittorie.

La maggior parte dei brutti anatroccoli non diventa cigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

off topic

Junkhed,ma nella foto del tuo avatar lui e' Bradley Cooper?

L'Aidan Stone nel telefilm Di Nip e Tuck?

Perche' la somiglianza e' allarmante...se non addirittura lui.

Te lo chiedo perche' ultimamente mi e' capitato di vederlo nella quinta stagione del telefilm sui chirurghi plastici.

Fine off topic

PS

le sconfitte servono.

Ci fanno capire dove abbiamo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...