Vai al contenuto

qualche dritta sui libri per la crescita finanziaria


vanhalen

Messaggi raccomandati

Ok, hai fatto una bella lista di libri vari......ma la vera domanda è sta roba funziona? ossia hai divorato sti libri , ora sei un fottuto bill gates o stai ancora sul regno degli uomini?

Se posso darti la mia opinione...

Funziona se fai delle azioni, massicce, conseguenti ale pensiero che quei libri ti inculcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

Attenzione, questa è una credenza limitante delle più pesanti.

Se credi che per fare ci vogliono soldi, non ne farai mai!

L'80% dei ricchi (leggi, persone con più di 1 mln di euro cash) sono di prima generazione, ovvero sono partiti da zero. Questo a dimostrare che per fare soldi non servono soldi, conta molto di più il mindset, o come dicevao i nostri nonni, crederci.

Fonte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte ?

kyosaki, Bardolla, Paul Mckenna e Harv Ecker.

E se non sbaglio l'ho letto anche su qualche altro articolo in giro.

Ma poi la stessa cosa (non ho capito se ti riferisci alla cifra dell'80%, o a ciò che ho sottolineato nella sua interezza), la dicono tutti i PNlisti, roberto re, e qualunque altro venditore di positività, se così vogliamo chiamarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeepInside

Io cmq, non ne ho bisogno di libri sulla mentalità. Di quelli che ti dicono "crederci sempre, arrendersi mai". Questo lo so gia da me.

Mi serve piu che mi spieghi le tecniche.

Ora, vanhalen, per l'appunto,diceva che ad esempio Kyosaki è filosofico.

Volevo comprare qualche libro di Bardolla, ma leggendo il sommario e la prefazione dei suoi libri, non mi sembra cosi meno filosofico. Parla solo di mentalità e non di tecniche concrete.

Qualcuno che mi smentisce???

Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

kyosaki, Bardolla, Paul Mckenna e Harv Ecker.

E se non sbaglio l'ho letto anche su qualche altro articolo in giro.

Ma poi la stessa cosa (non ho capito se ti riferisci alla cifra dell'80%, o a ciò che ho sottolineato nella sua interezza), la dicono tutti i PNlisti, roberto re, e qualunque altro venditore di positività, se così vogliamo chiamarli.

Ma questi possono averlo scritto per portare avanti le loro tesi. Le loro affermazioni non hanno alcun valore statistico.

Poi dire che chi ha un patrimonio sopra il milione di euro e' stato il primo della sua famiglia a superare tale soglia non vuol dire che e' partito da zero. Se ad esempio io eredito 900.000 euro e fra qualche anno riesco ad arrivare al milione (cosa del tutto possibile e abbastanza facile) non vuol dire che sono partito da zero. Diverso e' dire che parto da zero e arrivo al milione.

Modificato da HankMoody
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi possono averlo scritto per portare avanti le loro tesi. Le loro affermazioni non hanno alcun valore statistico.

Poi dire che chi ha un patrimonio sopra il milione di euro e' stato il primo della sua famiglia a superare tale soglia non vuol dire che e' partito da zero. Se ad esempio io eredito 900.000 euro e fra qualche anno riesco ad arrivare al milione (cosa del tutto possibile e abbastanza facile) non vuol dire che sono partito da zero. Diverso e' dire che parto da zero e arrivo al milione.

Sulla veridicità di quei dati è lecito avere dubbi. Non sono io a dover dimostrare la loro veridicità, ne ad avere dubbi su di essi.

Quando inizi a leggere biografie dei più grandi imprenditori e milionari presenti e passati capisci subito che ciò che li differenziava dagli altri era la loro testa, il loro spirito, non i soldi che avevano.

La maggior parte dei più grandi miliardari della storia hanno perso tutto il loro patrimonio e l'hanno ricostruito più grande in molto meno meno tempo della prima volta.

Donald Trump viene da una famiglia di milionari, e sarebbe facile dire che è stato avvantaggiato. Il punto è che lui è passato da una familia milionaria a essere miliardario. Nei primi anni 90 aveva debiti per oltre 400 milioni di dollari, ma si è ripreso, ed ora ha un patrimonio personale di circa 4 miliardi di dollari (anche se lui dice che sono 10).

Rockfeller, che è l'uomo più ricco della storia (il suo patrimonio, rapportato ad oggi, sarebbe di circa 500 miliardi di dollari, e considera che quello di Helu, l'uomo più ricco del mondo, sta sugli 80), è partito dalla fame. L'unica cosa che aveva era la fede in dio e in se stesso.

Se il discorso verte sul fatto che sia possibile o meno diventare ricco partendo da zero, io non ho dubbi.

Possono riuscirci tutti? No, ci riesce solo chi vuole, chi ci crede.

Modificato da Arkad
Link al commento
Condividi su altri siti

e No, ci riesce solo chi vuole, chi ci crede.

E chi c'ha almeno una mezza idea dei modi per fare soldi..o che abbia qualcuno che li insegni

Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

Anche io sono daccordo con te che ci sono stati casi di gente partita da zero che grazie ad abilita' di molto sopra la media e fortuna sono riusciti ad arricchirsi. I miei dubbi sono sul dato numerico che avevi citato. A logica mi verrebbe da pensare che la maggior parte dei milionari vengano da famiglie quantomeno benestanti mentre quelli partiti da zero siano una percentuale davvero esigua.

Non dico che sia impossibile ma converrai con me che per andare da 900.000 a 1 mln basta essere bravini mentre per andare da 1.000 euro a 1.000.000 servano capacita' molto sopra la media e anche la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Questa purtroppo e' matematica e chiunque ti dica che passare da zero a ricco sia la normalita' ti sta solo cercando di vendere qualcosa.

P.s.bisognerebbe anche intendersi su cosa vuol dire partire da zero. Per dire avere zero in banca ma con i genitori che ti hanno pagato gli studi ad Harvard fino a 25 anni ed abitare nella nazione piu ricca al mondo non e' come avere zero in banca ed essere analfabeta in qualche villaggio in Africa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono daccordo con te che ci sono stati casi di gente partita da zero che grazie ad abilita' di molto sopra la media e fortuna sono riusciti ad arricchirsi. I miei dubbi sono sul dato numerico che avevi citato. A logica mi verrebbe da pensare che la maggior parte dei milionari vengano da famiglie quantomeno benestanti mentre quelli partiti da zero siano una percentuale davvero esigua.

Non dico che sia impossibile ma converrai con me che per andare da 900.000 a 1 mln basta essere bravini mentre per andare da 1.000 euro a 1.000.000 servano capacita' molto sopra la media e anche la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Questa purtroppo e' matematica e chiunque ti dica che passare da zero a ricco sia la normalita' ti sta solo cercando di vendere qualcosa.

P.s.bisognerebbe anche intendersi su cosa vuol dire partire da zero. Per dire avere zero in banca ma con i genitori che ti hanno pagato gli studi ad Harvard fino a 25 anni ed abitare nella nazione piu ricca al mondo non e' come avere zero in banca ed essere analfabeta in qualche villaggio in Africa.

L'intelligenza non è nulla, le capacità si imparano, o si acquistano.

Di gente laureata con 110 e lode che prende 1000 euro al mese è piena l'italia e pure il mondo.

Se posso permettermi...Hai tutta una serie di credenze sbagliate e dannose (come il 99,9% della gente, per carità!), ad esempio che serva essere intelligenti o dotati per fare denaro (bisognerebbe poi dafinire cosa significa intelligenza, io non lo so e non mi interessa, per conto mio è un concetto vuoto per teste vuote).

Cosa ci vuole per fare denaro? Il mindset, lo spirito.

Come si fa ad avere il mindset e lo spirito se non lo abbiamo? C'è un modo solo, i libri.

Bisogna leggere libri, sempre, almeno 2 al mese (sarebbe meglio uno a settimana), in modo da riempire il cervello con le nozioni e le credenze giuste.

Una volta che iniziamo a riempire il cervello con le informazioni giuste, tramite i libri, può anche venire il resto.

Modificato da Arkad
Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

Io cmq, non ne ho bisogno di libri sulla mentalità. Di quelli che ti dicono "crederci sempre, arrendersi mai". Questo lo so gia da me.

Mi serve piu che mi spieghi le tecniche.

Ora, vanhalen, per l'appunto,diceva che ad esempio Kyosaki è filosofico.

Volevo comprare qualche libro di Bardolla, ma leggendo il sommario e la prefazione dei suoi libri, non mi sembra cosi meno filosofico. Parla solo di mentalità e non di tecniche concrete.

Qualcuno che mi smentisce???

Infatti e' come dici te. E' facile trovare materiale "motivazionale" ma di roba tecnica seria se ne trova poca. Ti consiglio innanzitutto di decidere su quale settore ti vorresti informare (immobiliare, finanza, imprenditoria...) . Una volta deciso cerca di affidarti ad autori che abbiano competenze/risultati dimostrabili nel settore e non a campioni nella vendita di fuffa (che comunque e' una abilita :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...